
Master in Formazione Docente di Canto Corale con doppio approfondimento Formativa Docente di Musica per le Scuole Secondarie di I e di II grado
Prague, Repubblica Ceca
DURATA
2 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 2.334 / per year *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* online application fee: 820 CZK
Introduzione
Formazione Insegnante di Canto Corale
Lo scopo di questo programma di studi è quello di formare un diplomato in grado di diventare direttore di cori di diversi tipi e livelli (bambini, ragazze, semimisti di giovani, donne, misti e anche uomini). Lo studio è legato al precedente studio di laurea, concentrato sull'acquisizione di particolari conoscenze e abilità musicali. Il corso di laurea magistrale si concentra sulla collaborazione con materie pedagogiche e psicologiche e con la prassi in diversi cori per lo sviluppo delle competenze pedagogiche musicali. Le materie tengono conto dell'orientamento pedagogico di un master.
Teacher Education of Music for Lower and Upper Secondary Schools
The study program follows on from the bachelor's study program Music Education with a focus on education.
The aim of the study program is to provide its graduates with a comprehensive master's degree, which will prepare them for the profession of music teacher at the 2nd level of primary and secondary schools. The study program takes into account the proportionality of the cognitive, didactic, and pedagogical-psychological components of the training, while the field knowledge gained in the bachelor's degree is further systematized and applied in the field of didactics and professional subjects closely related to it. Graduates of the study program are competent to independently create school educational programs in the educational field of Arts and Culture. They are ready to teach music education with all its aspects in the field of knowledge and skills. The study program builds on creative activities in the field of music education and its didactics. The field component is focused on a deeper understanding of music education issues, which is reflected in the teaching of music education in primary and secondary schools. Musical phenomena and concepts are presented in a broader context and relationships between different types of science and art. The music didactic component is based on the knowledge gained in music pedagogical research and on best practices verified in practice. The music theory and pedagogical component can then be deepened in a doctoral study program, e.g. Music Theory and Pedagogy. The study program in the major plan respects the balance of subject, didactic and pedagogical-psychological components of training according to the standards of teacher training of the Ministry of Education. Pedagogical-psychological training includes subjects of pedagogy, psychology, and special pedagogy, including pedagogical-psychological practice.
Ammissioni
Opportunità di carriera
Formazione degli insegnanti di canto corale
I laureati acquisiscono conoscenze e abilità pratiche nel loro campo. Sono in grado di applicare tutte le conoscenze acquisite con le discipline educativo-psicologiche e professionale-didattiche nella pratica musicale-pedagogica in correlazione con tutte le componenti teoriche e pratiche. Sono qualificati come direttori di coro in ambito pedagogico, artistico, organizzativo e sociale.
Formazione degli insegnanti di musica per le scuole secondarie di primo e secondo grado
Occupazione prevista del laureato nelle seguenti posizioni lavorative:
- Sbocchi primari: Insegnante di musica delle scuole medie / medie inferiori / secondarie / superiori / medie inferiori; pedagogo o assistente pedagogo in un istituto musicale extrascolastico
- Sbocchi secondari: assistente presso la pubblica amministrazione o impresa privata in ambito culturale, produttivo e di alta formazione.