MasterPhDLawBachelorMBAHealthcareCoursesOnline
Keystone logo
Charles University Faculty of Education Master in Formazione degli insegnanti di musica per le scuole secondarie di primo e secondo grado con doppio curricolo di studio Formazione degli insegnanti per le scuole secondarie di secondo grado
Charles University Faculty of Education

Master in Formazione degli insegnanti di musica per le scuole secondarie di primo e secondo grado con doppio curricolo di studio Formazione degli insegnanti per le scuole secondarie di secondo grado

Prague, Repubblica Ceca

2 Years

Inglese

Tempo pieno

Richiedi la scadenza per la domanda

Richiedere la prima data di inizio

EUR 2.334 / per year *

Nel campus

* quota di iscrizione online: 820 CZK

Introduzione

Formazione degli insegnanti di musica per le scuole secondarie di primo e secondo grado

Il programma di studio fa seguito al programma di studio della laurea in Educazione musicale con un focus sull'istruzione.

L'obiettivo del percorso di studi è quello di fornire ai propri laureati un master completo, che li prepari alla professione di insegnante di musica al 2° livello delle scuole primarie e secondarie. Il programma di studi tiene conto della proporzionalità delle componenti cognitive, didattiche e pedagogico-psicologiche della formazione, mentre le conoscenze di campo acquisite nella laurea triennale vengono ulteriormente sistematizzate e applicate nel campo della didattica e delle materie professionali ad essa strettamente correlate. I laureati del programma di studio sono competenti per creare autonomamente programmi educativi scolastici nel campo educativo delle arti e della cultura. Sono pronti a insegnare l'educazione musicale con tutti i suoi aspetti nel campo delle conoscenze e delle abilità. Il programma di studio si basa su attività creative nel campo dell'educazione musicale e della sua didattica. La componente sul campo è focalizzata su una più profonda comprensione dei problemi di educazione musicale, che si riflette nell'insegnamento dell'educazione musicale nelle scuole primarie e secondarie. Fenomeni e concetti musicali sono presentati in un contesto più ampio e nelle relazioni tra i diversi tipi di scienza e arte. La componente didattica musicale si basa sulle conoscenze acquisite nella ricerca pedagogica musicale e sulle buone pratiche verificate nella pratica. La teoria musicale e la componente pedagogica possono poi essere approfondite in un programma di studi di dottorato, ad es. Teoria musicale e pedagogia. Il piano di studi del piano principale rispetta l'equilibrio tra le componenti disciplinari, didattiche e pedagogico-psicologiche della formazione secondo gli standard di formazione degli insegnanti del Ministero della Pubblica Istruzione. La formazione pedagogico-psicologica comprende materie di pedagogia, psicologia e pedagogia speciale, compresa la pratica pedagogico-psicologica. Parte di esso è l'elaborazione di una tesi di diploma.

Didattica dell'Educazione per le Scuole Secondarie Superiori

Gli studi mirano principalmente allo sviluppo delle competenze professionali, pedagogiche e psicologiche, comunicative e di altre competenze personali e educative necessarie per diventare un insegnante di pedagogia nelle scuole professionali secondarie e per altre attività educative e di coordinamento nel campo dell'istruzione. Oltre all'intensificazione delle basi scientifiche professionali delle discipline pedagogiche (a seguito dei contenuti degli studi di laurea), l'obiettivo è la didattica dell'educazione e l'applicazione delle competenze didattiche professionali nella pratica didattica. L'attenzione particolare è rivolta alla metodologia della ricerca pedagogica perché uno degli obiettivi è rendere gli insegnanti di pedagogia abili, tra le altre cose, nel proporre, attuare e valutare la ricerca empirica nel campo dell'istruzione. L'attenzione nel programma di studio è anche posta su conoscenze e abilità nel campo dell'educazione sociale, del lavoro sociale e della metodologia di questi fenomeni. Gli studenti hanno la loro pratica didattica nelle scuole, nelle strutture scolastiche; ma anche, nelle strutture dei servizi sociali.

Ammissioni

Sulla scuola

Domande