Keystone logo
Cranfield University Master in Advanced Motorsport Mechatronics
Cranfield University

Master in Advanced Motorsport Mechatronics

1 Years

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Request earliest startdate

GBP 10.825 / per course *

Nel campus

* Oltremare - Casa / UE: £ 10,250

Introduzione

Panoramica

Il corso si propone di fornire agli studenti una solida comprensione dei principi scientifici, ingegneristici e manageriali fondamentali coinvolti nel motorsport. L'attenzione si concentra sull'aspetto "meccatronica" della disciplina, che è l'ingegneria di sistemi di controllo avanzati, modellazione di computer multi-dominio, reti di comunicazione all'interno del veicolo, sistemi elettromeccanici e integrati, convalida hardware-in-the-loop e integrazione di sistemi .

Per chi è?

Il corso si propone di fornire agli studenti una solida comprensione dei principi scientifici, ingegneristici e manageriali fondamentali coinvolti nel motorsport. Una combinazione di meccanica, elettronica e sistemi informatici, questo programma post-laurea prepara laureati per una carriera nel motorsport o ingegneria ad alte prestazioni.

Perché questo corso?

Il corso mira a fornire una solida conoscenza dei principi scientifici, ingegneristici e manageriali fondamentali coinvolti nel motorsport e della loro implementazione all'interno di un contesto tecnologico ad alte prestazioni.

Gli studenti copriranno progettazione, test e funzionamento di veicoli da competizione e aspetti correlati dell'ingegneria di controllo, modellizzazione al computer, sistemi embedded, insieme alle dinamiche del veicolo, sistemi di veicoli e tecniche di gestione relative al motorsport.

Ti verranno insegnate le competenze necessarie per la pianificazione, l'esecuzione e la segnalazione di progetti di sport motoristici e per prepararli a una varietà di ruoli nel motorsport.

Cranfield University ha intrapreso attività di ricerca, consulenza e test per il settore del motorsport sin dagli anni '70. L'Università ospita il Cranfield Impact Center approvato dalla FIA e il Cranfield Motorsport Simulation che lavorano con la F1 e le principali società di motorsport. Abbiamo una reputazione internazionale per la nostra esperienza in aerodinamica, CFD, tecnologia dei materiali, compresi i compositi, la sicurezza delle strutture dei veicoli sportivi, lo sviluppo dei treni elettrici, la dinamica dei veicoli, la simulazione, l'acquisizione dei dati e l'elettronica, la caratterizzazione e la modellazione dei pneumatici. Questo track record assicura che il corso sia altamente rispettato dall'industria del motorsport.

  • Sessioni pratiche con le strutture e le attrezzature di Cranfield

  • Coinvolgimento con i professionisti del motorsport

  • Lavori relativi al Motorsport.

Moduli obbligatori

Tutti i moduli del seguente elenco devono essere presi come parte di questo corso

  • Introduzione al Motorsport

  • Elettronica per autoveicoli e acquisizione dati

  • Dinamica del veicolo sportivo

  • Applicazioni di controllo del veicolo

  • Il business del motorsport

  • Motorsport Powertrain Design

  • Modellizzazione meccatronica per sistemi di veicoli

  • Controllo avanzato e ottimizzazione

  • Sistemi di controllo del veicolo integrati

Requisiti d'ingresso

Una laurea britannica di primo o secondo grado o il suo equivalente internazionale in ingegneria, compresa l'elettronica, una disciplina STEM rilevante come ingegneria, aerodinamica, fisica o matematica applicata. Devi avere matematica e fisica di livello A, o il loro equivalente internazionale.

Alcuni studenti britannici selezionati dovrebbero partecipare a un'intervista formale a Cranfield. Selezionati all'estero e studenti dell'UE saranno intervistati per telefono.

La tua carriera

Il motorsport è un settore altamente competitivo. Studiare a Cranfield ti consentirà di immergerti in un'esperienza di apprendimento ingegneristico motoristico altamente focalizzata, fornendoti l'accesso a società e professionisti del motorsport. Garantire l'impiego è in definitiva lo studente che completa le domande di lavoro e partecipa alle interviste. Gli studenti di successo continuano a far parte di una rete di ingegneri. Troverete alumni di Cranfield che lavorano attraverso il motorsport e il settore dell'ingegneria ad alte prestazioni.

Studenti ideali

Ammissioni

Curriculum

Opportunità di carriera

Sulla scuola

Domande