Keystone logo
Copenhagen Institute of Interaction Design

Copenhagen Institute of Interaction Design

Copenhagen Institute of Interaction Design

Introduzione

CIID Mulinello da CIID on Vimeo.

Il Copenhagen Institute of Interaction Design ospita una serie di iniziative educative

Le nostre attività educative presentano un ambiente integrato per partecipanti, docenti e personale per lavorare insieme in un ambiente di studio multiculturale e multidisciplinare. La scuola attrae una selezione impressionante e diversificata di docenti internazionali in visita che sono altamente considerati esperti nei loro campi.

Sviluppiamo continuamente la nostra definizione di design dell'interazione attraverso la natura in evoluzione dei nostri curricula. Guidati da una filosofia del "imparare facendo" e da un approccio incentrato sulle persone, gli studenti sono incoraggiati a esplorare gli argomenti prima di generare idee. Questi concetti vengono poi prototipati nel laboratorio e nell'officina ben attrezzati.

CIID fornisce un nuovo modello di istruzione rilevante sia per il mondo accademico che per l'industria. Attraverso partnership industriali collaborative e progetti rivolti al settore, gli studenti sono esposti a una vasta gamma di argomenti e contesti del mondo reale.

113158_1.jpg

La Summer School di CIID in tutto il mondo offre ai partecipanti l'opportunità di acquisire competenze e strumenti di progettazione e innovazione attraverso una serie di workshop di 5 giorni. Questi workshop sono facilitati da importanti esperti internazionali nei settori dell'innovazione, della tecnologia digitale e della leadership creativa. È un'esperienza immersiva ma compatta, che rappresenta un'opportunità per esplorare le possibilità del pensiero progettuale, della prototipazione e dell'adattamento delle tecnologie emergenti. È aperto a tutti e ha lo scopo di consentire a studenti e professionisti di ogni provenienza di utilizzare abilità e processi di progettazione dell'interazione nei loro lavori/progetti. Finora la Summer School si svolge in Danimarca, Costa Rica e India e siamo aperti a portarla in altre regioni.

113161_2.jpeg

I programmi professionali di CIID sono workshop intensivi di più giorni disponibili su richiesta alle aziende o al pubblico nelle principali città del mondo. Insegnati da designer di livello mondiale ed esperti sul campo, i nostri corsi sono costruiti per dare a te o al tuo team un impulso trasformativo nelle tue conoscenze, abilità, rete e prospettive di carriera entro tre giorni o più. Costruiti sulla base della progettazione e della prototipazione incentrate sulle persone, i nostri corsi enfatizzano le applicazioni del mondo reale e lo sviluppo di competenze pratiche e pratiche. Lavorerai intensamente con i tuoi colleghi e istruttori attraverso una combinazione di lezioni, esercizi e progetti accelerati.

113160_3.jpg

L'Interaction Design Program (IDP) di CIID (1 anno) insegna ai partecipanti come progettare e implementare prodotti, servizi e ambienti, in linea con la visione di CIID di ispirare l'azione verso un futuro migliore. Riponiamo fede nella diversità dell'esperienza, del pensiero e della cultura e impartiamo competenze per il lavoro di squadra, la comunicazione e la collaborazione, non solo competenze tecniche e progettuali. Seguendo un rigoroso processo di selezione, selezioniamo persone da tutto il mondo per partecipare al nostro Interaction Design Program. Ogni persona porta con sé abilità individuali e l'IDP è una piattaforma efficace per l'apprendimento tra pari. Abbiamo scelto il Costa Rica come prima località per l'Interaction Design Program al di fuori della Danimarca perché il paese ospita uno sbalorditivo 6% della biodiversità mondiale. Questo lo rende il luogo perfetto per concentrarsi su soluzioni incentrate sulla vita. Il nostro obiettivo è imparare e costruire sulla progressiva innovazione, compreso il fatto che la regione attualmente genera oltre il 99 percento della sua elettricità utilizzando cinque diverse fonti rinnovabili: energia idroelettrica (78%), eolica (10%), energia geotermica (10%) , biomasse e solare (1%).

Posizioni

  • San José

    Omar Dengo Foundation in San José/ La Selva Research Station in the Costa Rican jungle, , San José

    • Copenhagen

      Copenhagen, Danimarca

      Domande