MA Giornalismo di moda e direzione editoriale
Conde Nast College
Informazione chiave
Posizione del campus
London, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 anno
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
GBP 29.950 *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
30 Sep 2024
* IVA inclusa
Unitevi a noi per gli eventi informativi online
Visualizza le date disponibili
introduzione
Il MA Fashion Journalism è un programma unico incentrato sul settore che ti consente di conoscere la scrittura di moda, la pratica editoriale, la creazione di contenuti. Attingendo dalle conoscenze e dalle competenze di Condé Nast, l'erogazione del corso è suddivisa tra contenuto accademico insegnato, workshop pratici e tecnici, ricerca indipendente e masterclass di professionisti leader del settore nell'esplorazione delle dimensioni creative, commerciali e critiche della moda stampata, digitale ed esperienziale media.
Il programma si trova all'interno del portfolio dei media di moda del college che include anche corsi di master in Creative Direction for Fashion e Fashion Media Strategy. Gli studenti del MA Fashion Journalism condivideranno alcune sessioni di insegnamento e progetti con gli altri maestri dei media della moda al fine di coltivare la collaborazione e garantire che gli studenti acquisiscano una comprensione olistica delle industrie dei media della moda.
Il Condé Nast College of Fashion & Design si concentra fortemente sulla preparazione per l'industria. Il programma mira a sostenere un'efficace transizione dallo studio all'occupazione, collegando la teoria e lo studio accademico alla pratica industriale. Acquisterai familiarità con le situazioni del settore reale che ti permetteranno di continuare ad approfondire le tue conoscenze e comprensione e di sviluppare nuove competenze ad un livello elevato dopo la laurea. Durante il corso, hai anche l'opportunità di completare un'esperienza lavorativa pertinente di 4 settimane come parte del tuo sviluppo professionale.
Esito del programma
Lo scopo del programma è di fornire opportunità per diventare un professionista efficace nel campo prescelto all'interno dei media della moda. Il corso mira a sviluppare abilità trasferibili chiave nella comunicazione, nel pensiero critico, nella reflazione e nella gestione del progetto per prepararti a innovare e spingere i confini come narratore di moda, leader del business dei media o comunicatore visivo.
Opportunità di carriera
Ci impegniamo a consentire ai nostri studenti di eccellere nel mondo della moda. Riconosciamo che una carriera di successo in questo campo dinamico richiede qualcosa di più della semplice conoscenza accademica; richiede abilità pratiche, guida e opportunità. Durante il tuo percorso formativo con noi, forniremo una serie di opzioni di supporto professionale su misura per le tue esigenze.
Questo programma contiene moduli, esperienze e opportunità meticolosamente progettate per fornirti le competenze, le conoscenze e la pratica essenziali cruciali per una carriera nella moda di successo, dallo sviluppo personale alla pratica professionale.
I professionisti dei media di moda ora si muovono senza problemi tra ruoli presso riviste e posizioni presso i principali marchi e rivenditori di moda, rendendo il focus del MA Fashion Journalism & Editorial Direction rilevante per una gamma sempre più ampia di opportunità di lavoro. Nell'ambito dei media della moda in generale e del giornalismo in particolare, il corso è adatto a coloro che desiderano intraprendere le seguenti carriere:
- Editors
- scrittori
- giornalisti
- Creatori di contenuti
Durante il corso, gli studenti esamineranno i ruoli delineati nelle testate delle riviste e i ruoli crescenti nei media digitali.
All'interno del contenuto del corso, ci saranno molti elementi e attività di carriera e sviluppo professionale a tua disposizione, tra cui:
- Panel sulla carriera degli Alumni durante la settimana di inserimento
- Workshop focalizzati sulla carriera multipla fino al tuo mandato finale
- Careers Day al termine del corso
Avrai anche accesso ai nostri servizi per la carriera, inclusi, ma non limitati a:
- Test di forza
- Modifica CV e lettere di presentazione
- Interviste finte
- Tutorial 1-2-1 opzionale con il nostro consulente di carriera
Gli studenti precedenti che si sono diplomati ai nostri programmi di istruzione superiore hanno continuato a lavorare presso: Condé Nast, Vogue, Glamour, Aisle 8, Net-A-Porter, Harvey Nichols, L'Oréal, Hayley Menzies, Grazia, HanSpringett LTD (AKA H-Lans ), GQ, Harper's Bazaar Arabia, WGSN, TikTok, Tatler, Louis Vuitton, The Times e molti altri.
Galleria
Curriculum
Il programma è strutturato in quattro termini di 10 settimane. I primi tre vengono insegnati e il semestre finale è dedicato allo studio indipendente per completare i progetti finali e una tesi. La struttura del programma è composta da moduli condivisi tra tutti i programmi Fashion Media, che si concentrano sulle capacità di ricerca e sulla costruzione di una consapevolezza critica delle questioni attuali, nonché degli sviluppi nei settori della moda, dei media e del lusso insieme a moduli specifici del programma che consentono di acquisire competenze tecniche e pratiche in linea con i tuoi obiettivi di carriera.
L'obiettivo principale del MA Fashion Journalism & Editorial Direction è la creazione, l'editing e la scrittura di contenuti per piattaforme cartacee e digitali. Questo programma è adatto a scrittori e comunicatori di talento con un portfolio di lavori molto solido. I moduli del programma sono:
Ricerca critica: capire il pubblico
Lo scopo di questo modulo è fornire una panoramica della gamma di metodi, approcci e strumenti di ricerca che sono vitali per sviluppare una visione del pubblico. Il modulo riguarderà la filosofia della ricerca, l'etica, i metodi di ricerca primaria e secondaria e come analizzare, valutare e diffondere i risultati della ricerca. Il modulo prenderà in considerazione la ricerca in una serie di contesti rilevanti per l'industria dei media e consentirà di comprendere la relazione tra teoria e pratica.
Futures dei media della moda
Affinché i media della moda rimangano agili, è importante che le aziende, i marchi, le pubblicazioni e gli individui siano consapevoli dei problemi e delle opportunità rilevanti per il settore ora e nel prossimo, così come lontano, futuro. Come parte di questo, ti verranno presentate le competenze per valutare i cambiamenti sociali, tecnologici, politici ed economici e il modo in cui questi influiscono sui media della moda. In team composti da studenti provenienti da diversi programmi Fashion Media, risponderai in modo collaborativo alle tendenze emergenti e creerai nuove soluzioni che ne traggano vantaggio.
Scrittura e critica della moda
Questo modulo mira a supportarti nello sviluppo delle tue capacità di comunicazione scritta per una vasta gamma di piattaforme multimediali. Sebbene il focus di questo modulo sia molto sul giornalismo di moda, sarai anche introdotto ad altre modalità di scrittura come la critica, l'opinione e la scrittura creativa per la moda. Come parte dello sviluppo delle tue capacità di scrittura, avrai l'opportunità di modificare gli scritti di altri, esplorando l'importanza del feedback nel processo di scrittura e imparando come rispondere positivamente alle decisioni editoriali.
Pianificazione e gestione dei contenuti editoriali
Questo modulo si concentra sul ruolo dell'editor nella stampa e nei media della moda digitale. Per comprenderlo, imparerai a commissionare il lavoro e pianificare il contenuto generale di una rivista cartacea, una pubblicazione online o un canale digitale, garantendo il giusto tono e attenzione per il marchio e il pubblico. Verranno inoltre esaminati i fattori commerciali da tenere in considerazione nella gestione delle scelte editoriali e come operano i fashion media brand in un settore sempre più globale e omogeneo.
Progetto Final Masters
Durante questo modulo creerai un risultato pratico in linea con la specializzazione del tuo programma e il focus professionale identificato. Inevitabilmente ti avvicinerai a questo anche come un'opportunità per creare o migliorare un portfolio di lavoro, avviare un progetto industriale dal vivo o simulato o adottare un approccio imprenditoriale creando un progetto che potresti continuare a perseguire dopo aver terminato la laurea.
Una tesi scritta sosterrà l'elemento pratico, consentendoti di identificare una chiara connessione tra teoria accademica, ricerca accademica e vera pratica industriale. L'obiettivo è consolidare e migliorare l'apprendimento precedente sul programma, offrendo l'opportunità di sviluppare una proposta di ricerca individuale in qualsiasi area di interesse rilevante per il contenuto del programma.
Questo progetto mira a offrirti l'opportunità di condurre ricerche dal vivo su un argomento di tuo interesse, sviluppando competenze nella gestione dei progetti e impegnandoti nella pianificazione dello sviluppo professionale.