
MA in
MA Direzione creativa per Fashion Media
Conde Nast College

Informazione chiave
Posizione del campus
London, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 anno
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
GBP 29.400 *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
25 Sep 2023
* IVA inclusa
Unitevi a noi per gli eventi informativi online
Visualizza le date disponibili
introduzione
Il MA Creative Direction for Fashion Media è un programma unico incentrato sul settore che ti consente di apprendere la narrazione visiva, il marchio dei media e la produzione multimediale. Attingendo alla conoscenza e all'esperienza di Condé Nast, l'erogazione del corso è suddivisa tra contenuto accademico insegnato, workshop pratici e tecnici, ricerca indipendente e masterclass di professionisti leader del settore nell'esplorazione delle dimensioni creative, commerciali e critiche della stampa, della moda digitale ed esperienziale media.
Il programma si trova all'interno del portfolio di media di moda del college che include anche corsi di master in giornalismo di moda e strategia dei media di moda. Gli studenti del MA Creative Direction for Fashion Media condivideranno alcune sessioni di insegnamento e progetti con gli altri maestri dei media della moda al fine di coltivare la collaborazione e garantire che gli studenti acquisiscano una comprensione olistica delle industrie dei media della moda.
Lo scopo del programma è di fornire opportunità per diventare un professionista efficace nel campo prescelto all'interno dei media della moda. Il programma mira a sviluppare abilità trasferibili chiave nella comunicazione, nel pensiero critico, nella reflazione e nella gestione dei progetti per prepararti a innovare e spingere i confini come narratore di moda, leader del business dei media o comunicatore visivo.
Il Condé Nast College of Fashion & Design ha una forte attenzione alla preparazione per l'industria. Il programma mira a supportare un'efficace transizione dallo studio all'occupazione, collegando la teoria e lo studio accademico alla pratica industriale. Acquisirai familiarità con le situazioni del settore reale che ti consentiranno di continuare a far progredire la tua conoscenza e comprensione e di sviluppare nuove abilità ad un livello elevato dopo la laurea. Durante il corso, hai anche l'opportunità di completare un'esperienza lavorativa pertinente di 4 settimane come parte del tuo sviluppo professionale.

Struttura del corso
Il programma è strutturato in quattro trimestri di 10 settimane. I primi tre vengono insegnati e il termine finale è dedicato allo studio indipendente per completare i progetti finali e una tesi. La struttura del programma è composta da moduli condivisi tra tutti i programmi multimediali che si concentrano sulle capacità di ricerca e sulla costruzione di una consapevolezza critica delle questioni attuali, nonché degli sviluppi nel settore della moda e dei media insieme a moduli specifici del programma che consentono di acquisire competenze tecniche e pratiche allineate con i tuoi obiettivi di carriera.
Il programma MA Creative Direction for Fashion Media è un'opzione altamente pratica che consente agli studenti di sviluppare le loro capacità di comunicazione visiva esistenti con un focus sulla moda. È adatto a coloro che hanno titoli creativi e un forte portafoglio in settori come la fotografia, le belle arti, la comunicazione visiva o il design grafico. Ci si aspetta che tu abbia competenze esistenti nel tuo campo creativo preferito e il corso fornirà opportunità per mettere in pratica tali abilità. I moduli del programma sono:
Ricerca critica: capire il pubblico
Lo scopo di questo modulo è fornire una panoramica della gamma di metodi, approcci e strumenti di ricerca che sono vitali per sviluppare una visione del pubblico. Il modulo coprirà la filosofia della ricerca, l'etica, i metodi di ricerca primaria e secondaria, come analizzare, valutare e divulgare i risultati della ricerca. Il modulo prenderà in considerazione la ricerca in una serie di contesti rilevanti per le industrie dei media e consentirà di comprendere la relazione tra teoria e pratica.
Futures dei media della moda
Affinché i media della moda rimangano agili, è importante che le aziende, i marchi, le pubblicazioni e in effetti gli individui siano consapevoli dei problemi e delle opportunità rilevanti per il settore ora e nel prossimo e lontano futuro. Come parte di questo, sarai introdotto alle capacità di valutare come i cambiamenti sociali, tecnologici, politici ed economici e come questi influenzano i media della moda. In team composti da studenti di diversi programmi multimediali, gli studenti risponderanno in modo collaborativo alle tendenze emergenti e creeranno nuove soluzioni che traggono vantaggio da questo.
Produzione multimediale
Questo è un modulo basato sulle competenze per offrirti opportunità per lo sviluppo di abilità pratiche di produzione in settori come la fotografia, l'editing di immagini, i layout di stampa e il design grafico per la moda. Svilupperai un design digitale e capacità di comunicazione multimediale su vari mezzi. Il modulo mira a prepararti per ulteriori lavori di progetto sui moduli successivi e garantire che le tue capacità tecniche e di progettazione siano sviluppate a un livello adatto per la produzione di lavoro al livello 7.
Cultura visiva e direzione creativa per la moda
Avendo appreso abilità creative e tecniche rilevanti per la direzione creativa nel termine 2, questa unità ti consente di applicare tali abilità in un contesto più professionale mentre esamina gli aspetti chiave della cultura visiva ed esplora ciò che ispira l'innovazione nella direzione creativa. L'equilibrio tra creatività e preoccupazioni commerciali sarà considerato come parte della pratica contemporanea in una direzione creativa.
Progetto Final Masters
Durante questo modulo, creerai un risultato pratico in linea con la specializzazione del tuo programma e l'obiettivo di carriera identificato. Potresti avvicinarti a questo come un'opportunità per creare un portafoglio di lavoro, avviare un progetto industriale dal vivo o simulato o adottare un approccio imprenditoriale creando un progetto che potresti continuare a perseguire dopo aver terminato la laurea.
Una tesi scritta sosterrà l'elemento pratico, consentendo di identificare una chiara connessione tra la teoria accademica e la ricerca accademica e la vera pratica industriale. Lo scopo è consolidare e migliorare l'apprendimento precedente sul programma e offre l'opportunità di sviluppare una proposta di ricerca individuale in qualsiasi area di interesse rilevante per il contenuto del programma.
Questo progetto mira a fornirti l'opportunità di condurre ricerche dal vivo su un argomento di tuo interesse, sviluppando competenze nella gestione dei progetti e impegnandoti nella pianificazione dello sviluppo professionale. Sarai incoraggiato ad assicurarti un'esperienza lavorativa pertinente di 4 settimane come parte del tuo sviluppo professionale.

Commissioni e finanziamenti
£ 28,368 (IVA inclusa)
Pagare il costo del corso:
- Al fine di confermare e garantire un posto in questo corso, agli studenti verrà chiesto di pagare un deposito per un importo di £ 1.200 al momento di ricevere un'offerta da noi.
- Gli studenti del Regno Unito / UE possono pagare la retta in rate per tutto l'anno.
- Agli studenti internazionali verrà chiesto di pagare per intero la quota del corso prima dell'arrivo al College e prima dell'emissione del CAS.
Borse di studio e finanziamenti alternativi:
- Non ci sono borse di studio o opzioni di finanziamento attualmente disponibili per questo corso.
Costi aggiuntivi del corso:
- Esiste un viaggio di studio facoltativo all'estero che non è coperto dal costo del corso. Questo avviene in primavera e ulteriori informazioni sono fornite all'inizio del corso.
Studiare e vivere a Londra
- Per informazioni su come studiare a Londra e cosa potrebbe costare, visita la nostra pagina web Living in London.
- Per informazioni sull'alloggio mentre studi al Condé Nast College, ti preghiamo di visitare la nostra pagina web della Guida alloggio.
Ammissioni e requisiti di ingresso
Requisiti d'ingresso
I requisiti di accesso standard per questo corso sono una laurea con lode, preferibilmente a 2: 2 o superiore, o una qualifica UE / internazionale equivalente. I candidati devono avere almeno 18 anni il primo giorno di corso.
Requisiti di accesso specifici per MA Creative Direction for Fashion Media
Una laurea in design / visual-based in una materia appropriata come Graphic Design, Fine Art, Comunicazione visiva, Fotografia o UX design.
Accreditamento di Prior Experiential Learning (APEL)
I candidati eccezionali che non soddisfano i requisiti di ammissione standard possono comunque essere presi in considerazione tramite APEL se possono dimostrare ampiamente le competenze e le capacità necessarie per lo studio accademico a livello post-laurea. A volte l'esperienza è vantaggiosa quanto ciò che si apprende in classe. Le ammissioni e i team accademici prenderanno in considerazione le applicazioni che mostrano punti di forza eccezionali e prove alternative, che possono includere:
- Esperienza lavorativa
- Corsi non accreditati
- Ampia lettura e ricerca
- Una dichiarazione personale brillante, pertinente e credibile
- Un riferimento accademico o professionale eccezionalmente forte
- o una combinazione di questi.
Ogni candidatura verrà presa in considerazione nel merito, sebbene non possiamo garantire un'offerta a ogni candidato.
Requisiti della lingua inglese
- Livello IELTS 6.5 o superiore o equivalente Secure English Language Test (SELT). Informazioni complete possono essere trovate sulla nostra pagina web degli studenti internazionali.
Criteri di selezione
Selezioniamo i candidati in base alle capacità potenziali e attuali nelle seguenti aree:
- Dimostrazione di una forte identità personale
- Il potenziale per trarre vantaggio dal corso
- Eccellenti capacità di comunicazione
- Prova di motivazione e impegno
Come candidarsi per il MA Creative Direction for Fashion Media
Tutti i candidati sono tenuti a completare il modulo di domanda online utilizzando il pulsante "Candidati ora".
Ti verrà anche chiesto di presentare esempi di lavoro come un modo per dimostrare le tue capacità creative e tecniche. Gli esempi potrebbero includere fotografia, layout, stile, creazione di immagini, design UX e grafica.
I candidati selezionati saranno invitati al Collegio per un colloquio.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito Web del college .
Carriere e sviluppo professionale
Con il nostro accesso unico all'industria della moda, il College prepara gli studenti per l'occupazione attraverso progetti di settore dal vivo e tirocini e fornisce consigli professionali di esperti a studenti e laureati.
Negli ultimi anni, gli sviluppi tecnologici hanno determinato nuove opportunità nel settore e non esiste più una separazione così netta tra i media della moda e il commercio al dettaglio della moda. La rimozione di questi confini ha ampliato la portata delle carriere disponibili.
I professionisti dei media della moda ora si spostano senza problemi tra i ruoli nelle riviste e le posizioni con i principali marchi di moda e rivenditori, rendendo il focus della MA Creative Direction for Fashion Media rilevante per una gamma sempre più ampia di opportunità di lavoro. All'interno dei media della moda in particolare, il corso è adatto a coloro che desiderano intraprendere carriere come:
- Art Director
- Direttori creativi
- Progettisti grafici
Durante il corso, gli studenti esamineranno i ruoli delineati nelle testate delle riviste e i ruoli crescenti nei media digitali.
"Non vediamo l'ora di accogliere gli studenti più brillanti e capaci del College nei nostri ambiti programmi di esperienza lavorativa".
Hazel McIntyre, direttore delle risorse umane, Condé Nast Publications

Perché studiare con il Condé Nast College?
Studierai questo corso con l'unico fornitore di educazione alla moda del Regno Unito che opera nel settore della moda. Questo ambiente eccezionale ti offre una visione unica della comunicazione della moda in tutte le sue forme e del funzionamento delle industrie creative, oltre a fornire l'accesso a numerosi esperti senza rivali nei loro campi.
Con relatori ospiti settimanali provenienti da un'ampia gamma di professioni nei settori della moda e creativo, imparerai direttamente dai migliori del settore.
Il tuo campus
Il Condé Nast College è situato in un edificio all'avanguardia nel cuore di Soho, il centro creativo e culturale di Londra. L'area ospita numerose case cinematografiche, di moda e dei media che offrono opportunità senza pari per il networking professionale e le esperienze culturali. Il College si trova a 10 minuti a piedi dalla sede di Condé Nast International e da Vogue House, che i nostri studenti visitano come parte della loro esposizione al mondo professionale.
Chi insegna al Condé Nast College of Fashion?
Uno specialista in comunicazione, media e scrittura, Johannes Reponen è il direttore del nostro corso MA Fashion Media Practice. In precedenza ha diretto lauree magistrali al London College of Fashion, scrive per numerose pubblicazioni di moda e design e lavora con clienti internazionali per approfondimenti futuri. Con una laurea triennale e magistrale in comunicazione e critica, Johannes sta attualmente completando il suo dottorato di ricerca.
Durante il tuo corso, ti verrà insegnato anche da parte del nostro staff accademico, degli ospiti del settore e dei docenti in visita.
I docenti in visita e i relatori ospiti includono:
- Osman Ahmed, senior editorial associate presso The Business of Fashion
- Georgia Murray, fashion editor presso Refinery29
- Nova Dando, direttore creativo
- Aled John, responsabile dello sviluppo aziendale di Condé Nast International
- Paul Nesbitt, responsabile della ricerca sul pubblico presso Condé Nast International
- Dr Kate Nelson Best, studiosa di moda e media
- Marcus Agerman Ross, fondatore ed editore di Jocks & Nerds
Gli studenti del corso hanno anche accesso al programma di lezioni di settore a livello di college che si svolge una volta alla settimana. I precedenti oratori includono Victoria Beckham, Suzy Menkes e Becky Smith per citarne alcuni.
"Il mio tempo al Condé Nast College è volato via. L'industria della moda sembrava lontanissima un anno fa, ma il Condé Nast College ti aiuta ad avvicinarti così tanto in modo reale e tangibile. Ho esplorato molto di più del mio amore per la moda, io ho sviluppato molte nuove competenze e incontrato persone stimolanti con cui spero di rimanere in contatto mentre compio il prossimo grande passo nella mia carriera ".
Emily Dempsey , MA Fashion Media Practice
Esito del programma
Lo scopo del programma è di fornire opportunità per diventare un professionista efficace nel campo prescelto all'interno dei media della moda. Il programma mira a sviluppare abilità trasferibili chiave nella comunicazione, nel pensiero critico, nella reflazione e nella gestione dei progetti per prepararti a innovare e spingere i confini come narratore di moda, leader del business dei media o comunicatore visivo.
Opportunità di carriera
Con il nostro accesso unico all'industria della moda, il College prepara gli studenti all'occupazione attraverso progetti di settore dal vivo e tirocini e fornisce consulenza professionale a studenti e laureati.
Negli ultimi anni, gli sviluppi tecnologici hanno portato a nuove opportunità nel settore e non esiste più una separazione così netta tra fashion media e fashion retail. La rimozione di questi confini ha ampliato la portata delle carriere disponibili.
I professionisti dei media di moda ora si spostano senza problemi tra i ruoli nelle riviste e le posizioni con i principali marchi e rivenditori di moda, rendendo l'attenzione della MA Creative Direction for Fashion Media rilevante per una gamma sempre più ampia di opportunità di lavoro. Nello specifico dei media di moda, il corso è adatto a coloro che desiderano intraprendere carriere come:
- Direttori artistici
- Direttori Creativi
- Grafici
Durante il corso, gli studenti esamineranno i ruoli delineati nelle testate delle riviste e i ruoli crescenti nei media digitali.
Galleria
Curriculum
Struttura del corso
Il programma è strutturato in quattro termini di 10 settimane. I primi tre vengono insegnati e il termine finale è dedicato allo studio indipendente per completare i progetti finali e una tesi. La struttura del programma è composta da moduli condivisi tra tutti i programmi multimediali che si concentrano sulle capacità di ricerca e sulla costruzione di una consapevolezza critica delle questioni attuali, nonché degli sviluppi nel settore della moda e dei media insieme a moduli specifici del programma che consentono di acquisire competenze tecniche e pratiche allineate con i tuoi obiettivi di carriera.
Il programma MA Creative Direction for Fashion Media è un'opzione altamente pratica che consente agli studenti di sviluppare le proprie capacità di comunicazione visiva esistenti con particolare attenzione alla moda. È adatto a chi ha titoli di studio creativi e portafogli solidi in settori come la fotografia, l'arte, la comunicazione visiva o il design grafico. Ci si aspetta che tu abbia le abilità esistenti nel tuo campo creativo preferito e il corso fornirà l'opportunità di mettere a frutto tali abilità. I moduli del programma sono:
Ricerca critica: comprensione del pubblico
Lo scopo di questo modulo è fornire una panoramica della gamma di metodi, approcci e strumenti di ricerca che sono vitali per lo sviluppo di informazioni sul pubblico. Il modulo tratterà la filosofia della ricerca, l'etica, i metodi di ricerca primaria e secondaria, come analizzare, valutare e diffondere i risultati della ricerca. Il modulo prenderà in considerazione la ricerca in una gamma di contesti rilevanti per le industrie dei media e ti consentirà di comprendere la relazione tra teoria e pratica.
Futuro dei media della moda
Affinché i media della moda rimangano agili, è importante che le aziende, i marchi, le pubblicazioni e in effetti gli individui siano consapevoli dei problemi e delle opportunità rilevanti per il settore ora e nel prossimo e nel lontano futuro. Come parte di questo, ti verranno presentate le abilità per valutare come i cambiamenti sociali, tecnologici, politici ed economici e come questi influiscono sui media della moda. In team composti da studenti di diversi programmi multimediali, gli studenti risponderanno in modo collaborativo alle tendenze emergenti e creeranno nuove soluzioni che traggano vantaggio da questo.
Produzione multimediale
Questo è un modulo basato sulle competenze che ti offre opportunità per lo sviluppo di abilità pratiche di produzione in aree come la fotografia, l'editing di immagini, i layout di stampa e la progettazione grafica per la moda. Svilupperai un design digitale e capacità di comunicazione multimediale su vari mezzi. Il modulo mira a prepararti per ulteriori lavori di progetto sui moduli successivi e a garantire che le tue capacità tecniche e di progettazione siano sviluppate a un livello adatto per produrre lavori al livello 7.
Cultura visiva e direzione creativa per la moda
Avendo appreso abilità creative e tecniche rilevanti per la direzione creativa al termine 2, questa unità consente di applicare tali abilità in un contesto più professionale, esaminando gli aspetti chiave della cultura visiva ed esplorando ciò che ispira l'innovazione nella direzione creativa. L'equilibrio tra creatività e interessi commerciali sarà considerato come parte della pratica contemporanea in una direzione creativa.
Progetto finale di master
Durante questo modulo, creerai un risultato pratico in linea con la specializzazione del tuo programma e il focus professionale identificato. Potresti avvicinarti a questo come un'opportunità per creare un portafoglio di lavoro, avviare un progetto industriale dal vivo o simulato o adottare un approccio imprenditoriale creando un progetto che potresti continuare a perseguire dopo aver terminato la laurea.
Una tesi scritta sosterrà l'elemento pratico, consentendo di identificare una chiara connessione tra teoria accademica, ricerca accademica e pratica industriale genuina. L'obiettivo è consolidare e migliorare l'apprendimento precedente sul programma e offre l'opportunità di sviluppare una proposta di ricerca individuale in qualsiasi area di interesse rilevante per il contenuto del programma.
Questo progetto mira a offrirti l'opportunità di condurre ricerche dal vivo su un argomento di tuo interesse, sviluppando abilità nella gestione dei progetti e impegnandoti nella pianificazione dello sviluppo professionale. Sarai incoraggiato a garantire un'esperienza lavorativa pertinente di 4 settimane come parte del tuo sviluppo professionale.
Chi insegna al Condé Nast College of Fashion?
Specialista in comunicazione, media e scrittura, Johannes Reponen è il direttore del programma del nostro corso MA Fashion Media Practice. In precedenza ha diretto un master al London College of Fashion, scrive per numerose pubblicazioni di moda e design e lavora con clienti internazionali su informazioni future. Con la laurea triennale e magistrale in comunicazione e critica, Johannes sta attualmente completando il suo dottorato di ricerca.
Durante il tuo corso, ti verrà insegnato anche da una vasta gamma del nostro personale accademico, nonché da ospiti del settore e docenti in visita.
I docenti in visita e i relatori ospiti includono:
- Osman Ahmed, collaboratore editoriale senior di The Business of Fashion
- Georgia Murray, fashion editor di Refinery29
- Nova Dando, direttore creativo
- Aled John, responsabile dello sviluppo commerciale di Condé Nast International
- Paul Nesbitt, responsabile della ricerca sul pubblico di Condé Nast International
- Dott.ssa Kate Nelson Best, studiosa di moda e media
- Marcus Agerman Ross, fondatore ed editore di Jocks&Nerds
Gli studenti del corso hanno anche accesso al programma di lezioni del settore a livello di college che si svolge una volta alla settimana. I precedenti oratori includono Victoria Beckham, Suzy Menkes e Becky Smith, solo per citarne alcuni.