MA Direzione creativa per Fashion Media
Conde Nast College
Informazione chiave
Posizione del campus
London, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 anno
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
GBP 29.950 *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
30 Sep 2024
* £ 24.950 (Regno Unito) | £ 29.950 (non Regno Unito) IVA inclusa
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introduzione
La nostra direzione creativa MA per Fashion Media è un programma eccezionale incentrato sul settore che svela gli affascinanti regni della narrazione visiva, del branding dei media e della produzione multimediale. Radicato nel vasto serbatoio di conoscenze e competenze detenuto da Condé Nast, questo programma presenta una miscela esaltante di istruzione accademica strutturata, workshop tecnici pratici, ricerca autogestita e masterclass arricchenti facilitati da stimati pionieri del settore. Insieme, questi elementi guidano gli studenti in un viaggio di trasformazione attraverso le dimensioni creative, commerciali e critiche dei media della moda attraverso piattaforme cartacee, digitali ed esperienziali.
Situato all'interno del portfolio post-laurea Fashion Media del College, che comprende anche programmi di master in Fashion Styling, Fashion Media Strategy e Fashion Journalism, perseguendo la nostra direzione creativa MA per Fashion Media condividerai alcune sessioni e progetti insegnati con le tue controparti in altri Fashion Media programmi di master. Questo approccio collaborativo garantisce l'acquisizione di una comprensione olistica e dinamica delle industrie dei media della moda.
Fondamentalmente, questo programma è un trampolino di lancio per farti evolvere in un professionista esperto nel campo prescelto all'interno dei media della moda. È progettato per coltivare competenze trasferibili essenziali nella comunicazione, nel pensiero critico, nell'analisi riflessiva e nella gestione di progetti esperti, consentendoti così di innovare e ampliare i confini come narratori di moda, leader del settore dei media o visionari nella comunicazione visiva.
In particolare, il Condé Nast College vanta un accesso senza precedenti ai luminari del settore, compresi i team editoriali e aziendali dietro pubblicazioni iconiche come Vogue, GQ, Glamour, Tatler, House & Garden, World of Interiors e WIRED. Questo vantaggio unico ci consente di combinare il rigore accademico con eccezionali connessioni industriali, creando un ambiente educativo come nessun altro.
Il Condé Nast College of Fashion & Design rappresenta una pietra angolare della preparazione del settore. L'obiettivo finale di questo programma è quello di colmare senza soluzione di continuità il divario tra il mondo accademico e l'occupazione professionale, intrecciando la teoria e lo studio accademico nel tessuto della pratica industriale. Come studente di questo corso, sarai immerso in scenari industriali reali, che ti forniranno gli strumenti per elevare continuamente la tua conoscenza e comprensione e coltivare nuove competenze a un livello esemplare dopo la laurea. Ti verrà inoltre offerta un'opportunità d'oro per intraprendere un'esperienza di lavoro coinvolgente di quattro settimane come componente vitale del tuo percorso di sviluppo professionale durante il programma.
Esito del programma
Lo scopo del programma è di fornire opportunità per diventare un professionista efficace nel campo prescelto all'interno dei media della moda. Il programma mira a sviluppare abilità trasferibili chiave nella comunicazione, nel pensiero critico, nella reflazione e nella gestione dei progetti per prepararti a innovare e spingere i confini come narratore di moda, leader del business dei media o comunicatore visivo.
Opportunità di carriera
Con il nostro accesso unico all'industria della moda, il College prepara gli studenti all'occupazione attraverso progetti di settore dal vivo e tirocini e fornisce consulenza professionale a studenti e laureati.
Negli ultimi anni, gli sviluppi tecnologici hanno portato a nuove opportunità nel settore e non esiste più una separazione così netta tra fashion media e fashion retail. La rimozione di questi confini ha ampliato la portata delle carriere disponibili.
I professionisti dei media di moda ora si spostano senza problemi tra i ruoli nelle riviste e le posizioni con i principali marchi e rivenditori di moda, rendendo l'attenzione della MA Creative Direction for Fashion Media rilevante per una gamma sempre più ampia di opportunità di lavoro. Nello specifico dei media di moda, il corso è adatto a coloro che desiderano intraprendere carriere come:
- Direttori artistici
- Direttori Creativi
- Grafici
Durante il corso, gli studenti esamineranno i ruoli delineati nelle testate delle riviste e i ruoli crescenti nei media digitali.
Galleria
Curriculum
Struttura del corso
Il programma è strutturato in quattro termini di 10 settimane. I primi tre vengono insegnati e il termine finale è dedicato allo studio indipendente per completare i progetti finali e una tesi. La struttura del programma è composta da moduli condivisi tra tutti i programmi multimediali che si concentrano sulle capacità di ricerca e sulla costruzione di una consapevolezza critica delle questioni attuali, nonché degli sviluppi nel settore della moda e dei media insieme a moduli specifici del programma che consentono di acquisire competenze tecniche e pratiche allineate con i tuoi obiettivi di carriera.
Il programma MA Creative Direction for Fashion Media è un'opzione altamente pratica che consente agli studenti di sviluppare le proprie capacità di comunicazione visiva esistenti con particolare attenzione alla moda. È adatto a chi ha titoli di studio creativi e portafogli solidi in settori come la fotografia, l'arte, la comunicazione visiva o il design grafico. Ci si aspetta che tu abbia le abilità esistenti nel tuo campo creativo preferito e il corso fornirà l'opportunità di mettere a frutto tali abilità. I moduli del programma sono:
Ricerca critica: comprensione del pubblico
Lo scopo di questo modulo è fornire una panoramica della gamma di metodi, approcci e strumenti di ricerca che sono vitali per lo sviluppo di informazioni sul pubblico. Il modulo tratterà la filosofia della ricerca, l'etica, i metodi di ricerca primaria e secondaria, come analizzare, valutare e diffondere i risultati della ricerca. Il modulo prenderà in considerazione la ricerca in una gamma di contesti rilevanti per le industrie dei media e ti consentirà di comprendere la relazione tra teoria e pratica.
Futuro dei media della moda
Affinché i media della moda rimangano agili, è importante che le aziende, i marchi, le pubblicazioni e in effetti gli individui siano consapevoli dei problemi e delle opportunità rilevanti per il settore ora e nel prossimo e nel lontano futuro. Come parte di questo, ti verranno presentate le abilità per valutare come i cambiamenti sociali, tecnologici, politici ed economici e come questi influiscono sui media della moda. In team composti da studenti di diversi programmi multimediali, gli studenti risponderanno in modo collaborativo alle tendenze emergenti e creeranno nuove soluzioni che traggano vantaggio da questo.
Produzione multimediale
Questo è un modulo basato sulle competenze che ti offre opportunità per lo sviluppo di abilità pratiche di produzione in aree come la fotografia, l'editing di immagini, i layout di stampa e la progettazione grafica per la moda. Svilupperai un design digitale e capacità di comunicazione multimediale su vari mezzi. Il modulo mira a prepararti per ulteriori lavori di progetto sui moduli successivi e a garantire che le tue capacità tecniche e di progettazione siano sviluppate a un livello adatto per produrre lavori al livello 7.
Cultura visiva e direzione creativa per la moda
Avendo appreso abilità creative e tecniche rilevanti per la direzione creativa al termine 2, questa unità consente di applicare tali abilità in un contesto più professionale, esaminando gli aspetti chiave della cultura visiva ed esplorando ciò che ispira l'innovazione nella direzione creativa. L'equilibrio tra creatività e interessi commerciali sarà considerato come parte della pratica contemporanea in una direzione creativa.
Progetto finale di master
Durante questo modulo, creerai un risultato pratico in linea con la specializzazione del tuo programma e il focus professionale identificato. Potresti avvicinarti a questo come un'opportunità per creare un portafoglio di lavoro, avviare un progetto industriale dal vivo o simulato o adottare un approccio imprenditoriale creando un progetto che potresti continuare a perseguire dopo aver terminato la laurea.
Una tesi scritta sosterrà l'elemento pratico, consentendo di identificare una chiara connessione tra teoria accademica, ricerca accademica e pratica industriale genuina. L'obiettivo è consolidare e migliorare l'apprendimento precedente sul programma e offre l'opportunità di sviluppare una proposta di ricerca individuale in qualsiasi area di interesse rilevante per il contenuto del programma.
Questo progetto mira a offrirti l'opportunità di condurre ricerche dal vivo su un argomento di tuo interesse, sviluppando abilità nella gestione dei progetti e impegnandoti nella pianificazione dello sviluppo professionale. Sarai incoraggiato a garantire un'esperienza lavorativa pertinente di 4 settimane come parte del tuo sviluppo professionale.
Chi insegna al Condé Nast College of Fashion?
Specialista in comunicazione, media e scrittura, Johannes Reponen è il direttore del programma del nostro corso MA Fashion Media Practice. In precedenza ha diretto un master al London College of Fashion, scrive per numerose pubblicazioni di moda e design e lavora con clienti internazionali su informazioni future. Con la laurea triennale e magistrale in comunicazione e critica, Johannes sta attualmente completando il suo dottorato di ricerca.
Durante il tuo corso, ti verrà insegnato anche da una vasta gamma del nostro personale accademico, nonché da ospiti del settore e docenti in visita.
I docenti in visita e i relatori ospiti includono:
- Osman Ahmed, collaboratore editoriale senior di The Business of Fashion
- Georgia Murray, fashion editor di Refinery29
- Nova Dando, direttore creativo
- Aled John, responsabile dello sviluppo commerciale di Condé Nast International
- Paul Nesbitt, responsabile della ricerca sul pubblico di Condé Nast International
- Dott.ssa Kate Nelson Best, studiosa di moda e media
- Marcus Agerman Ross, fondatore ed editore di Jocks&Nerds
Gli studenti del corso hanno anche accesso al programma di lezioni del settore a livello di college che si svolge una volta alla settimana. I precedenti oratori includono Victoria Beckham, Suzy Menkes e Becky Smith, solo per citarne alcuni.