
MSc in
Master in tecnologia dell'informazione multimediale
College of Engineering City University of Hong Kong

Informazione chiave
Posizione del campus
Hong Kong, Hong Kong
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 - 3 anno
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
HKD 5.900 / per credit *
Scadenza della domanda
29 Feb 2024
La prima data di inizio
Sep 2024
* per credito 2021/22 anno. La quota di iscrizione indicata nel programma di cui sopra si applicherà fino alla fine del tuo studio in questo programma
introduzione
Scopi e obiettivi del programma
Il programma fornisce una formazione ben strutturata per i professionisti IT che desiderano tenersi al passo con le dinamiche multimediali e informatiche. Mira a fornire agli studenti una conoscenza approfondita della tecnologia dell'informazione multimediale all'avanguardia e le competenze necessarie per soddisfare le esigenze della comunità. Al termine del programma, gli studenti con diversi background tecnici e aspirazioni possono:
- Avere una solida base teorica in sistemi e applicazioni multimediali, mobile computing, Internet computing e networking.
- Acquisire capacità analitiche che consentano loro di condurre ricerca e sviluppo di alto livello nel settore IT in rapida evoluzione.
- Migliorare la loro capacità di continuare lo sviluppo professionale e di carriera.
Aspetti principali
- Modalità di studio: Combinata †
- Modalità di finanziamento: non finanziato dal governo
- Premio Intermedio: Diploma post-laurea in Multimedia Information Technology (PGD)
- Target di assunzione indicativo: 50
- Numero minimo di crediti richiesti:
- 45 (Laurea Magistrale con opzione Ricerca Industriale); 45 (Laurea Magistrale con opzione Gestione Aziendale); 30 (Laurea Magistrale); 24 (Diploma di specializzazione)
- Orario delle lezioni:
- Sessioni serali (alcuni corsi opzionali di EE e alcuni corsi offerti da altri dipartimenti saranno diurni o di sabato)
- Periodo di studio normale:
- Full-time: 1 anno, 1,5 anni per l'opzione Ricerca industriale e l'opzione Gestione aziendale
- Part-time: 2 anni, 3 anni per l'opzione Gestione aziendale
- Periodo massimo di studio:
- A tempo pieno: 2,5 anni, 3,5 anni per l'opzione di ricerca industriale e l'opzione di gestione aziendale
- Part-time: 5 anni, 7,5 anni per l'opzione Gestione aziendale
- Modalità di elaborazione:
- Le domande vengono elaborate a rotazione. L'esame delle domande inizierà prima della scadenza e proseguirà fino all'esaurimento dei posti. Le prime applicazioni sono quindi fortemente incoraggiate.
† Modalità combinata: gli studenti locali che seguono programmi in modalità combinata possono frequentare lo studio a tempo pieno (12-18 crediti per semestre) o part-time (non più di 11 crediti per semestre) in semestri diversi senza chiedere l'approvazione dell'Università. Per gli studenti non locali, saranno ammessi a questi programmi per studi a tempo pieno o part-time. Gli studenti non locali devono mantenere il carico di crediti richiesto per i loro studi a tempo pieno o part-time e qualsiasi modifica richiederà l'approvazione dell'Università.
Ammissioni
Curriculum
tirocinio
Potrebbero esserci opportunità di tirocinio o di collocamento offerte a studenti stranieri a tempo pieno per acquisire esperienza relativa agli insegnamenti opzionali tecnici nell'ambito dei programmi di Master nel periodo estivo. Lo stage o il collocamento offerti con successo negli ultimi anni durano da 3 a 6 mesi presso aziende elettroniche o istituti di ricerca leader, con sede a Hong Kong o in paesi d'oltremare. Esempi di stage all'estero nell'estate 2019 sono l'Università di Buffalo (USA), l'Università di York (Regno Unito), il King's College di Londra (Regno Unito), Delphi Electronics Ltd (Polonia), la Singapore University of Technology & Design (Singapore) e la Nanyang Technological University ( Singapore). In considerazione della pandemia di COVID-19, gli stage vengono organizzati principalmente presso aziende/istituzioni locali. Esempi di tirocinio locale nell'estate 2023 sono Sengital Limited, App2One Limited e Hong Kong Productivity Council (HKPC).
descrizione del corso
MSMIT
Gli studenti devono completare un totale di 30 unità di credito, tra cui:
- Almeno 24 unità di credito di corsi tecnici opzionali 1 di cui almeno 6 unità di credito devono essere corsi relativi alle tecnologie multimediali
- Almeno 12 unità di credito devono essere corsi di livello 6
- Minimo 18 unità di credito dei corsi EE
MSMIT con ricerca industriale (IR) Opzione 2
Gli studenti devono completare un totale di 45 unità di credito, tra cui:
- Almeno 24 unità di credito di corsi tecnici opzionali 1 di cui almeno 6 unità di credito devono essere corsi relativi alle tecnologie multimediali
- Almeno 12 unità di credito devono essere corsi di livello 6 escluso EE6691
- 15 unità di credito del programma di tirocinio di ricerca applicata EE6691 in ingegneria elettronica
- Minimo 18 unità di credito dei corsi EE escluso EE6691
MSMIT con gestione aziendale (BM) Opzione 3
Gli studenti devono completare un totale di 45 unità di credito, tra cui:
- Almeno 24 unità di credito di corsi tecnici opzionali 1 di cui almeno 6 unità di credito devono essere corsi relativi alle tecnologie multimediali
- Almeno 12 unità di credito devono essere corsi di livello 6
- Almeno 15 unità di credito ma non più di 18 unità di credito devono essere corsi opzionali di Business Management (BM)
- Minimo 18 unità di credito dei corsi EE
Nota 1: gli insegnamenti tecnici opzionali comprendono tutti gli insegnamenti opzionali EE, CS, MSE e SM
Nota 2: il titolo del premio sarà Master of Science in Multimedia Information Technology with Industrial Research
Nota 3: il titolo del premio sarà Master of Science in Multimedia Information Technology with Business Management
Lo sapevate?
- Classificato 20 ° a livello mondiale e 1° a Hong Kong per materia in Ingegneria elettrica ed elettronica secondo la classifica US News Best Global Universities Rankings 2023
- Il più grande dipartimento di EE tra le università locali con 45 professori
- Attualmente abbiamo 2 Fellow della Royal Academy of Engineering (Regno Unito), 1 Fellow della World Academy of Sciences, 15 Fellow dell'Institute of Electrical and Electronics Engineers, USA (FIEEE), 25 docenti elencati come il 2% dei migliori docenti universitari del mondo scienziati più citati, 3 Fellow dell'Hong Kong Institution of Engineers (FHKIE) e 2 Senior Research Fellow della Croucher Foundation.
- 3 Centri e * 1 Laboratorio chiave statale stabilito - Il Dipartimento ha istituito 3 centri: 1 / Center for Chaos and Complex Networks, 2 / Center for Biosystems, Neuroscience and Nanotechnology e 3 / Center for Smart Energy Conversion and Utilization Research.
* In particolare, lo State Key Laboratory di Terahertz e Millimeter Waves è stato istituito nel 2008 con il supporto e l'approvazione del Ministero della Scienza e della Tecnologia, PRC, come unico State Key Laboratory di Hong Kong nella disciplina ingegneristica.
Caratteristiche bonus
- Completamento del programma normalmente in 1 anno in modalità a tempo pieno
- Corsi tenuti da professori esperti o industriali
- Opportunità di stage presso istituti di ricerca o aziende locali o estere
- Premi di uscita multipli e percorsi di rientro
Esito del programma
Risultati di apprendimento previsti dal programma
Con la tendenza globale all'adozione di un approccio all'istruzione basato sui risultati, la City University of Hong Kong ha intrapreso il progetto Outcomes-based Teaching and Learning (OBTL) per testimoniare la sua determinazione a continuare a migliorare l'esperienza educativa dei suoi studenti. Tutti i programmi e i corsi post-laurea di EE hanno adottato questo approccio basato sui risultati a partire dal 2009, mentre alcuni di essi sono stati sperimentati negli anni precedenti. Sono stati sviluppati i risultati di apprendimento previsti sia a livello di corso che di programma. I risultati di apprendimento previsti dai corsi (CILO) dei singoli corsi e il loro allineamento costruttivo con i risultati del programma si trovano nei rispettivi programmi dei corsi, mentre i risultati di apprendimento previsti dal programma (PILO) sono elencati di seguito per il riferimento degli studenti:
- Descrivere le tendenze attuali e previste nelle aree selezionate, tra cui l'elaborazione, l'archiviazione, il recupero, la comunicazione e la visualizzazione di informazioni multimediali.
- Valutare e analizzare le nuove tecnologie nelle aree selezionate.
- Applicare le conoscenze specialistiche nelle aree selezionate.
- Valutare e formulare soluzioni a problemi o specifiche nelle aree selezionate.
- Svolgere attività di ricerca e sviluppare nuove tecnologie e prodotti nelle aree selezionate.
- Applicare capacità di comunicazione efficace nelle loro professioni.
- Gestire team di tecnologi con un buon senso del business e del marketing (solo opzione B.M.).
- Gestire un progetto di ricerca e sviluppare una forte capacità di fare ricerca accademica/industriale (solo opzione I.R.).