Master in Interaction Design e Tecnologie
Gothenburg, Svezia
DURATA
2 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
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LA PRIMA DATA DI INIZIO
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TASSE UNIVERSITARIE
SEK 160.000 / per year *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* tasse universitarie per studenti non UE/SEE
Introduzione
Dalle nostre carriere e vite sociali allo shopping e all'intrattenimento, la vita umana si svolge sempre più online, mediata da applicazioni e servizi digitali. Questo programma ti darà l'opportunità di svolgere un ruolo fondamentale nella creazione della prossima generazione di applicazioni, quelle che potrebbero definire il modo in cui viviamo e lavoriamo nei prossimi decenni.
Poiché le interazioni tra esseri umani e macchine diventano sempre più profondamente radicate nella nostra vita quotidiana, devono essere perfezionate, migliorate e rese il più efficaci possibile. Un sistema, un prodotto o un'applicazione semplicemente funzionale o efficiente non è più sufficiente: devono essere presi in considerazione anche i fattori umani, come l'etica, la sostenibilità e l'accessibilità. Sono piacevoli da usare, divertenti o intriganti? Quando lavori con prodotti di intrattenimento o educativi, potresti persino desiderare che l'esperienza sia stimolante, frustrante o provocatoria.
Il design dell'interazione è il processo di progettazione proprio di questo tipo di esperienze utente e il programma di questo Master è destinato a coloro che hanno un vivo interesse per il modo in cui gli esseri umani interagiscono con la tecnologia. Il programma, quindi, attrae studenti provenienti da un'ampia gamma di background educativi, dall'informatica, all'ingegneria del software e alle scienze cognitive, al design, in tutte le sue molteplici forme.
Le tecnologie con cui lavorerai in questo programma includono dispositivi consolidati come personal computer e smartphone, ma anche aree di applicazione nuove e innovative, come interfacce di dialogo, robot e realtà virtuale. Dovrai diventare altamente qualificato nella progettazione e costruzione delle interfacce attuali, ma anche avere la visione e la lungimiranza per contribuire allo sviluppo della futura interazione uomo-macchina. La maggior parte dei progetti con cui lavorerai sono basati su software, ma numerosi corsi e progetti coinvolgono anche interfacce tangibili e prototipi fisici costruiti nel nostro studio di progettazione di spazi creativi. Puoi lavorare con molti strumenti diversi: da post-it, cartone e legno all'elettronica, stampanti 3D e taglierine laser.
Il programma offre anche eccellenti opportunità per gli studenti interessati all'industria dei giochi. Abbiamo diversi corsi relativi allo sviluppo di giochi, guidati da eminenti ricercatori nel campo, e gli studenti hanno la possibilità di collaborare con società di gioco o con studenti in programmi di progettazione di giochi presso l'Università di Göteborg.
Design, tecnologia, etica e comportamento degli utenti costituiscono le aree fondamentali per il programma di questo master, mentre un'ampia gamma di corsi opzionali copre argomenti come processi di progettazione e prototipazione, design incentrato sull'uomo, simulazioni interattive, visualizzazione, arte interattiva e sviluppo di giochi .
Carriera
In qualità di designer dell'interazione, puoi lavorare in qualsiasi settore e qualsiasi azienda o altra organizzazione che sviluppa applicazioni, sistemi o macchine digitali che interagiscono con un essere umano. I designer di interazione possono essere trovati in qualsiasi azienda di software, così come nell'industria dei giochi, o in aziende che combinano hardware e software in prodotti come automobili, attrezzature per la cucina e smartphone. Altre aree chiave includono il web design, la visualizzazione delle informazioni, le applicazioni artistiche come installazioni interattive e spettacoli dal vivo e la progettazione di servizi online come negozi web e servizi bancari online.
Grandi aziende come Volvo, ABB, Google e Microsoft sono ovviamente un luogo in cui trovi spesso designer di interazione (o designer UX che è un titolo popolare al momento), ma puoi anche trovare lavoro presso organizzazioni no-profit o enti governativi. istituzioni. Altri potenziali datori di lavoro sono start-up o aziende più piccole che sviluppano soluzioni nuove e innovative, ad esempio nel settore dei giochi o nei fornitori di realtà virtuale. Puoi anche lavorare come ingegnere e designer in progetti artistici interattivi e performance.
Requisiti generali per l'accesso
Una laurea in scienze, ingegneria, tecnologia o architettura
Per soddisfare i requisiti generali di accesso a un programma di master a Chalmers (a livello avanzato/secondo ciclo), il potenziale studente deve possedere una laurea equivalente a una laurea svedese (minimo 3 anni, 180 crediti di istruzione superiore svedesi) in scienze, ingegneria, tecnologia o architettura.
- Tutti i candidati devono documentare le loro qualifiche accademiche formali per dimostrare la loro idoneità. Solo la documentazione proveniente da università riconosciute a livello internazionale sarà approvata dal Consiglio svedese per l'istruzione superiore che gestisce il sito web universityadmissions.se.
- Se un richiedente è anche titolare di un secondo titolo, ad esempio un master, che potrebbe soddisfare requisiti (di corso) specifici, non può essere utilizzato per soddisfare il requisito generale di ingresso da solo.
Nel tuo ultimo anno di studi di bachelor
Possono essere ammessi gli studenti dell'ultimo anno di studi che non hanno ancora la documentazione del titolo di studio in corso.
Restrizioni
I gradi costruiti l'uno sull'altro non possono consistere nello stesso corso
Possono essere ammessi ad un corso di laurea magistrale i candidati in possesso dei requisiti generali di accesso ai corsi di laurea magistrale ed eventualmente di specifici requisiti di accesso. I candidati non possono essere valutati come non qualificati nei meriti accademici abilitanti che includono corsi dal piano del programma in quei programmi per i quali hanno presentato domanda se ciò si verifica.
Insegnamenti compresi in una laurea conseguita (laurea triennale) o qualifica professionale di almeno 180 cr. (180hp) o il titolo estero equivalente che sono prerequisiti per i titoli di master potrebbero non essere inclusi nei titoli di studio superiori. Ciò vale anche per i corsi propedeutici ai corsi di laurea magistrale, indipendentemente dal fatto che siano inseriti nel titolo di studio sottostante. *
*) Quadro locale delle qualifiche per Chalmers University of Technology - qualifiche di primo e secondo ciclo.
Restrizioni per i cittadini della Repubblica Popolare Democratica di Corea (Corea del Nord)
Chalmers non può ammettere candidati con cittadinanza della Repubblica popolare democratica di Corea solo a qualsiasi programma o corso, a causa del regolamento (UE) 2017/1509 del Consiglio, del 30 agosto 2017, relativo a misure restrittive nei confronti della Repubblica popolare democratica di Corea e che abroga il regolamento (CE) 329/2007.
Per i richiedenti con doppia cittadinanza di cui uno della Repubblica Democratica Popolare di Corea e l'altro di un altro paese, la cittadinanza dell'altro paese ha la precedenza in questo senso.
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Scholarships are a great source of funding for Master's students who are liable to pay tuition fees. Some of these are administrated by Chalmers and others by external institutions. Additional scholarships may be appended to the list and applicants are therefore encouraged to check this webpage regularly.
Please visit the university website for more information.
Curriculum
Compulsory courses year 1
Durante il primo anno, il programma inizia con tre corsi obbligatori che costituiscono una base comune nella progettazione e nelle tecnologie dell'interazione. Ogni corso ammonta solitamente a 7,5 crediti.
Compulsory courses year 2
Nel secondo anno completi una tesi di master per laurearti. La tesi può valere 30 crediti o 60 crediti a seconda della scelta. Seguirai anche il corso capstone obbligatorio Interaction Design Project.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
In qualità di designer dell'interazione, puoi lavorare in qualsiasi settore e qualsiasi azienda o altra organizzazione che sviluppa applicazioni, sistemi o macchine digitali che interagiscono con un essere umano. I designer dell'interazione possono essere trovati in qualsiasi azienda di software, così come nell'industria dei giochi, o in aziende che combinano hardware e software in prodotti come automobili, attrezzature da cucina e smartphone. Altre aree chiave includono il web design, la visualizzazione delle informazioni, le applicazioni artistiche come installazioni interattive e performance dal vivo, e la progettazione di servizi online come negozi web e servizi bancari online.
Grandi aziende come Volvo, ABB, Google e Microsoft sono ovviamente luoghi in cui spesso troviinteraction designer (o UX designer, che è un titolo popolare al momento), ma puoi anche trovare lavoro presso organizzazioni no-profit o istituzioni governative. . Altri potenziali datori di lavoro sono start-up o aziende più piccole che sviluppano soluzioni nuove e innovative, ad esempio nel settore dei giochi o nei fornitori di realtà virtuale. Puoi anche lavorare come ingegnere e designer in progetti e performance artistiche interattive.