Keystone logo
CEPT University Master in gestione urbana
CEPT University

Master in gestione urbana

Ahmedabad, India

Request duration

Request teaching languages

Request pace

Request application deadline

Jul 2023

Request tuition fees

Nel campus

Borse di studio

Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi

Introduzione

La gestione urbana è un campo emergente che richiede una conoscenza specializzata degli insediamenti urbani e delle pratiche di gestione. I manager urbani comprendono come funzionano i comuni e le città e si sforzano di migliorare il funzionamento sociale, tecnologico, operativo e finanziario delle aree urbane con l'obiettivo di migliorare la vivibilità.

Il programma di Master in Urban Management (MUM) aspira a creare un pool di professionisti di alta qualità con competenze per guidare le organizzazioni che gestiscono gli habitat umani. Il programma si concentra sulla gestione dei sistemi e dei servizi urbani e sul loro miglioramento. Gli studenti sono esposti agli strumenti di gestione richiesti negli spazi costruiti sia privati che pubblici. Il corso facilita gli studenti a sviluppare competenze per affrontare problemi complessi come migliorare l'efficienza a lungo termine dei servizi urbani, migliorare il funzionamento quotidiano delle città e trovare modi per migliorare il finanziamento dei sistemi urbani.

Il curriculum è progettato per:

- Fornire un'ampia prospettiva sulle questioni urbane

- Migliorare il processo decisionale orientato alla gestione

- Sviluppare le capacità analitiche necessarie per affrontare problemi complessi

Il lavoro del corso di due anni espone gli studenti a una formazione multidisciplinare sia attraverso l'apprendimento teorico che pratico. Per migliorare le capacità professionali, il programma è incentrato sull'apprendimento in studio. Qui, gli studenti si confrontano con problemi realistici ben progettati. Nel primo anno, lo studio della fondazione sviluppa l'abilità di concentrarsi sui problemi di gestione di un ambiente costruito contenuto. Il secondo semestre intende sviluppare capacità di risoluzione dei problemi per la gestione di aree urbane su larga scala come quartieri, paesi e città. Il terzo semestre si concentra sul miglioramento del servizio attraverso uno studio sulle operazioni e la gestione dei servizi. Nel quarto semestre, gli studenti intraprendono un progetto chiave di volta che è una tesi basata sulla ricerca o un progetto guidato e guidato da una facoltà.

La pedagogia dell'apprendimento consente agli studenti di lavorare su progetti dal vivo e interagire con professionisti. Il corso offre la possibilità di apprendere un'ampia varietà di argomenti come principi di gestione, gestione delle risorse umane, comportamento organizzativo, gestione finanziaria, budgeting, etica e governo, e-governance, competenze aziendali, servizi urbani, sviluppo dell'imprenditorialità, modelli di business, pubblico- partnership privata, gestione dei contratti, gestione dei progetti, negoziazione e gestione dei conflitti, città intelligenti e altri. Gli studenti possono partecipare a viaggi di studio e corsi organizzati nell'ambito dei programmi Summer-Winter School e altri opzionali offerti presso la CEPT University . Gli studenti sono tenuti da un pool di accademici e professionisti qualificati. Entrambi lavorano in collaborazione per fornire l'esposizione di apprendimento basata sulla teoria e sulla pratica durante i corsi.

Sulla scuola

Domande

Corsi simili

  • Máster Universitario en Planificación y Gestión en Ingeniería Civil
    • Valencia, Spagna
  • Máster Universitario en Transporte, Territorio y Urbanismo
    • Valencia, Spagna
  • Master in Progettazione e pianificazione urbana
    • Dublin, Repubblica d'Irlanda