Keystone logo
Centrale Nantes

Centrale Nantes

Centrale Nantes

Introduzione

In linea con le tradizioni delle scuole di ingegneria francesi ( grandes écoles d'ingénieurs ), Centrale Nantes , fondata nel 1919, forma ingegneri versatili ad un livello scientifico e tecnico molto elevato. Dotati di una forte cultura manageriale, sono in grado di inserire le materie scientifiche in un contesto globale che incorpori questioni ambientali e sociali.

In qualità di membro del gruppo Ecoles Centrales (Lille, Lione, Marsiglia, Nantes e Parigi), Centrale Nantes offre un programma di insegnamento di altissima qualità a studenti rigorosamente selezionati. Nel campus di Nantes sono presenti oltre 2000 studenti.

I nostri ampi collegamenti con le migliori università del mondo aprono opportunità di studio internazionali. La scuola appartiene a uno dei network più esclusivi, in continua espansione, in particolare verso India, Giappone, Brasile e Russia.

Oltre a questa rinomata formazione, con il supporto di numerose solide partnership istituzionali e industriali Centrale Nantes produce ricerca accademica e applicata di livello mondiale. La ricerca e l'istruzione sono sempre andate di pari passo nella scuola. I corsi scientifici rientrano nelle aree di ricerca del personale docente della scuola che svolge le proprie ricerche nei laboratori della scuola. Questa osmosi tra istruzione e ricerca sarà preziosa, benefica e garanzia di qualità nei tuoi studi alla Centrale Nantes .

Innovazione e supporto

A Centrale Nantes sarai in sintonia con il mondo economico, al centro dell'innovazione. In uno spirito di esplorazione innovativa, imprenditorialità e applicazione pratica, la nostra formazione ti metterà di fronte alle principali sfide del 21° secolo, combinando teoria e "fare".


Centrale Nantes dispone di due strumenti principali per l'innovazione e la creazione : piattaforme di ricerca impareggiabili (strutture di test oceanici, test dinamici e statici, produzione rapida, banchi di prova per motori, ecc.) e un incubatore con 20 anni di esperienza nel supportare progetti di startup. Poiché un ingegnere sviluppa prodotti per la società, imparerai come funzionano le aziende e svilupperai la tua capacità di crearle, svilupparle e gestirle. Per quelli di voi che desiderano avviare la propria azienda, l' incubatore di imprese Centrale Audencia ensa Nantes è lì per aiutare.

Ciò che conta di più per noi, oltre a trasmettere conoscenze, è supportarti nei tuoi piani di sviluppo personale e professionale, siano essi già ben definiti o ancora da affrontare. Per questo motivo, ogni programma di formazione è diverso e il coaching di cui beneficerai migliorerà la tua crescita personale e lo sviluppo della tua carriera.

Accesso a piattaforme tecnologiche all'avanguardia

Come fonte di innovazione e apertura, Centrale Nantes offre forti legami con l'industria e gode di una reputazione di eccellenza in tutto il mondo. Le unità di ricerca della scuola possiedono attrezzature sperimentali uniche nei rispettivi campi, in particolare in idrodinamica navale, meccanica dei fluidi, ingegneria civile, crash test, realtà virtuale, robotica e lavorazione meccanica. I laboratori di ricerca sono totalmente integrati nel programma educativo della scuola per garantire lo studio attraverso la ricerca per gli studenti di ingegneria e arricchire la loro formazione dando loro accesso alle pedagogie induttive nei laboratori e consentendo a coloro che iniziano la loro carriera in R&S di prepararsi per il loro future responsabilità.

Ecco l'offerta del programma di master internazionale di prim'ordine Centrale Nantes : 6 master internazionali (corsi tenuti in inglese) con 14 specializzazioni:

Città e ambiente urbano:

  • Atmosfera, acqua e ambiente
  • Architettura, ambienti, urbanità

Ingegnere meccanico:

  • Composito avanzato, ingegneria e scienza
  • Produzione avanzata
  • Energetica e Propulsione
  • Meccanica computazionale

Controllo e Robotica:

  • Robotica avanzata
  • Elaborazione del segnale e delle immagini
  • Sistemi di controllo

Ingegneria Civile:

  • Materiali e strutture nel loro ambiente

Ingegneria Industriale:

  • Gestione agile della fabbrica
  • Impresa intelligente e connessa

Tecnologia marina:

  • Idrodinamica per Ocean Engineering
  • Master Atlantico su operazioni navali e ingegneria navale

Caratteristiche del campus

Informazioni pratiche

L'ufficio internazionale aiuta gli studenti internazionali a soddisfare i requisiti amministrativi e a trovare un alloggio vicino al campus. Centrale Nantes propone anche numerose attività attraverso vari club e associazioni.

    Borse di studio e finanziamenti

    QuantitàScadenza della domanda
    Elite Scholarship3,000 EURFebruary 29, 2024

    Posizioni

    • Nantes

      Ecole Centrale de Nantes International Relations Office 1 rue de la Noé BP 92101

    Domande