
Master in Management con specializzazione in strategia, imprenditorialità e impatto
Lisbon, Portogallo
DURATA
3 up to 4 Semesters
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 17.200 / per semester *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* Traccia di 4 semestri (include un semestre di scambio)| Tracciato di 3 semestri: 12200€
Introduzione
Il Master in Management con specializzazione in Strategia, Imprenditorialità e Impatto fornisce le conoscenze pratiche e accademiche necessarie per gli imprenditori e le carriere di alto livello in Strategia. Questo programma può prepararti per una carriera di alto livello nella consulenza, nella gestione o nella strategia o fornirti gli strumenti per avviare la tua impresa imprenditoriale.
Gli studenti possono scegliere tra una vasta gamma di elettivi offerti, tra cui strategia tecnologica, finanza imprenditoriale, gestione dell'innovazione e gestione dei progetti.
Caratteristiche principali
Un equilibrio funzionale tra core management e corsi di specializzazione.
I progetti innovativi della durata di un semestre ti mettono davanti e al centro di dove si trova l'azione:
- Progetto di consulenza strategica di direzione
- Progetto di imprenditorialità snella
- Innovazione sociale: costruire imprese a impatto
Gli studenti possono scegliere tra una vasta gamma di elettivi, tra cui strategia tecnologica, finanza imprenditoriale, gestione dell'innovazione e gestione dei progetti.
Elettivi interdisciplinari, come New Value Creation, Intrapreneurship e altro.
Tesi di laurea con la scelta di sviluppare ricerche accademiche, pedagogiche o di settore sotto la guida di esperti accademici e professionisti di CATÓLICA-LISBON.
Galleria
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Católica Top+ è un programma di borse di studio di merito per studenti di Master di tutte le nazionalità.
Implementato da Católica-Lisbona, questo programma consente agli studenti ad alto potenziale di completare il loro Master con una parziale rinuncia alle tasse di iscrizione per il percorso regolare del programma (3 semestri presso la nostra Scuola; semestre di scambio escluso).
Incoraggiamo gli studenti eccezionali a richiedere questa borsa di studio, in particolare quelli che hanno completato la laurea di primo ciclo al meglio delle loro classi.
I seguenti criteri sono molto apprezzati nella valutazione dei candidati per Católica Top+:
- Record accademico universitario;
- Esperienza internazionale;
- Esperienza professionale (es. stage);
- Attività extracurriculari;
- Potenziale contributo alla comunità di Católica-Lisbona;
NOTA: Agli studenti Double Degree e Joint Degree può essere concessa la borsa di studio solo al 1° anno.
Curriculum
Il Corso di Laurea Magistrale in Management con specializzazione in Strategia, Imprenditorialità e Impatto è organizzato in Corsi di base e Corsi di specializzazione, fornendo agli studenti una prospettiva equilibrata sul management combinata con una specializzazione in Strategia, Imprenditorialità e Impatto.
Corsi di specializzazione
I corsi per la specializzazione in strategia, imprenditorialità e impatto sono costituiti da corsi di base, specializzazione obbligatoria e corsi facoltativi. Oltre a questo, fanno parte di questo corso anche il Career Accelerator Lab e le sessioni LERNE.
Semestre 1
Corsi base
I corsi principali sono progettati per consolidare la tua visione integrata dell'azienda e dell'ambiente aziendale.
- Etica aziendale e responsabilità sociale (3,5 ECTS)
- Economia delle imprese e dei mercati (3,5 ECTS)
- Processo decisionale finanziario in un contesto aziendale (3,5 ECTS)
- Contabilità di gestione (3,5 ECTS)*
- Gestione del marketing (3,5 ECTS)
- Gestione strategica (3,5 ECTS)*
*Questi corsi sono definiti per il tuo piano di studi sulla base dell'analisi del background universitario per assicurarti di completare i requisiti di questo Master.
Corsi obbligatori di specializzazione
- Metodi di ricerca aziendale (7 ECTS)
- Gestione strategica avanzata (3,5 ECTS)
Corsi elettivi di specializzazione
A seconda del piano di studi individuale, durante questo semestre possono essere previsti fino a tre corsi di specializzazione facoltativi dall'elenco dei corsi di specializzazione facoltativi di seguito.
- Specializzazione facoltativa (3,5 ECTS)
- Specializzazione facoltativa (3,5 ECTS)
- Specializzazione facoltativa (3,5 ECTS)
Semestre 2
Corsi base
Alcuni corsi verranno eliminati, a seconda del tuo background:
- Etica aziendale e responsabilità sociale (3,5 ECTS)*
- Processo decisionale finanziario in un contesto aziendale (3,5 ECTS)
- Gestione delle persone (3,5 ECTS) o Gestione delle organizzazioni (3,5 ECTS)*
- Gestione delle operazioni (3,5 ECTS)*
*Questi corsi sono definiti per il tuo piano di studi sulla base dell'analisi del background universitario per assicurarti di completare i requisiti di questo Master.
Corsi obbligatori di specializzazione
- Imprenditoria sociale: Building Impact Ventures (7 ECTS) o progetto di consulenza gestionale strategica (7 ECTS) o progetto di imprenditoria snella (7 ECTS)
Corsi elettivi di specializzazione
A seconda del piano di studi individuale, durante questo semestre possono essere previsti fino a quattro corsi di specializzazione facoltativi dall'elenco dei corsi di specializzazione facoltativi di seguito.
- Specializzazione facoltativa (3,5 ECTS)
- Specializzazione facoltativa (3,5 ECTS)
- Specializzazione facoltativa (3,5 ECTS)
- Specializzazione facoltativa (3,5 ECTS)
Semestre 3 (facoltativo)
Il Master in Management con specializzazione in Strategia, Imprenditorialità e Impatto ti consente di svolgere un semestre di scambio di Master in una delle nostre numerose università partner internazionali durante il 3° semestre.
In alternativa, nel 3 ° semestre del programma, puoi fare una pausa accademica per svolgere uno stage a tempo pieno prima del semestre di tesi.
Se non desideri intraprendere uno scambio o una pausa accademica per uno stage a tempo pieno, il tuo 3° semestre sarà il semestre della tesi.
Semestre di tesi
Progetto di tesi
La tesi del Master è il culmine del programma del tuo master. Questo è quando ti basi sulle conoscenze e sulle competenze acquisite durante il programma per sviluppare un progetto individuale su un argomento che risuona con le tue aspirazioni di carriera e ti aiuta a eccellere in un'area che ritieni professionalmente rilevante. A CATÓLICA-LISBON ci sono due modelli per la supervisione della tesi: un processo indipendente o un progetto sviluppato nel seminario di tesi.
La maggior parte dei nostri studenti sviluppa la propria ricerca accademica o industriale in un seminario di tesi supervisionato da un esperto in un'area specifica. Ecco una selezione di seminari di tesi offerti nel 2022/2023. Questo elenco viene aggiornato ogni anno per riflettere gli argomenti di interesse per i nostri studenti master e la loro rilevanza per le aziende.
- Argomenti di ricerca applicata alla strategia
- Strategie adattive aziendali in crisi
- Casi di studio sulla strategia aziendale
- Vantaggio competitivo
- Consulenza per Startup
- Progetto di consulenza
- Il processo decisionale
- Nuove opportunità di business
- Nuove frontiere nel pensiero strategico
- Innovazione di nuovi prodotti
- Business responsabile
- Il futuro delle industrie
- Gestire in aziende globali
- Automazione robotica dei processi
- Progettazione del lavoro
- Gestione del prodotto nei beni di consumo confezionati
- Studi qualitativi nel lusso, nella moda e in altri settori creativi
- Transizione verso modelli di business sostenibili, circolari e rigenerativi
- Benessere: innovazione e impatto sulle scelte personali
- Moda, sostenibilità e scopo: una prospettiva del consumatore
- Immagine ed equità del marchio: dalla creazione all'impatto
- Automazione e futuro del posto di lavoro
- Sanità: innovazione e trasformazione
- Internazionalizzazione: Piccole e Medie Imprese
- Marketing ed esperienze edonistiche
- Modelli di business digitali e sostenibili
- Responsabilità sociale e fiducia percepita: aziende, consumatori e stakeholder
- Costruire un'organizzazione ibrida sostenibile: strategia, imprenditorialità e marketing
Il semestre di tesi si svolgerà nell'ultimo semestre del programma del Master.