
Master in Management con specializzazione in Marketing strategico
Lisbon, Portogallo
DURATA
3 up to 4 Semesters
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 17.200 / per semester *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* Traccia di 4 semestri (include un semestre di scambio)| Tracciato di 3 semestri: 12200€
Introduzione
Dalla raccolta di informazioni sui consumatori alla creazione di marchi potenti, dall'e-commerce ai social media, il marketing è un motore fondamentale per il successo nel panorama aziendale di oggi. È un campo dinamico, sia per i professionisti che per gli accademici. Ecco perché molti corsi in questo programma sono tenuti da esperti professionisti del marketing.
progettato per fornirti le competenze accademiche e professionali necessarie per le posizioni manageriali nel marketing. Alcuni degli argomenti più importanti includono la psicologia e il comportamento dei consumatori, le ricerche di mercato e l'analisi strategica e le decisioni finanziarie in un contesto aziendale.
Non c'è mai stato un momento più emozionante per insegnare e lavorare nel marketing. Questo programma fa per te se vuoi essere sempre in prima linea nella creazione di valore.
Caratteristiche principali
Un programma completo per manager, con corsi di base e di specializzazione per fornire una formazione avanzata e approfondita sugli aspetti centrali della funzione marketing.
Una miscela di corsi di gestione di base con corsi di specializzazione come comportamento dei consumatori, marketing strategico e ricerche di marketing.
Scelta tra più di 15 elettivi come strategia di lusso, intelligenza competitiva, gestione dei prodotti digitali e altro ancora. Elettivi interdisciplinari, come New Value Creation, Intrapreneurship e altro.
Sviluppa la tua specializzazione con combinazioni complementari di elettivi:
- Gestione del marchio + Attivazione del marchio
- Marketing digitale + contenuto elettronico
- Marketing strategico + Intelligenza competitiva
Metodi di insegnamento innovativi: simulazione Digital Markstrat, L'Oréal Brandstorm Competition, lavoro sul campo del percorso del cliente e incarichi.
Galleria
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Católica Top+ è un programma di borse di studio di merito per studenti di Master di tutte le nazionalità.
Implementato da Católica-Lisbona, questo programma consente agli studenti ad alto potenziale di completare il loro Master con una parziale rinuncia alle tasse di iscrizione per il percorso regolare del programma (3 semestri presso la nostra Scuola; semestre di scambio escluso).
Incoraggiamo gli studenti eccezionali a richiedere questa borsa di studio, in particolare quelli che hanno completato la laurea di primo ciclo al meglio delle loro classi.
I seguenti criteri sono molto apprezzati nella valutazione dei candidati per Católica Top+:
- Record accademico universitario;
- Esperienza internazionale;
- Esperienza professionale (es. stage);
- Attività extracurriculari;
- Potenziale contributo alla comunità di Católica-Lisbona;
NOTA: Agli studenti Double Degree e Joint Degree può essere concessa la borsa di studio solo al 1° anno.
Curriculum
Il Corso di Laurea Magistrale in Management con Specializzazione in Marketing Strategico è organizzato in Corsi Base e Corsi di Specializzazione, fornendo agli studenti una prospettiva equilibrata sul management combinata con una specializzazione in Marketing Strategico.
Corsi di specializzazione
L'offerta formativa della Specializzazione in Marketing Strategico è composta da Corsi di Base, Corsi di Specializzazione Obbligatori e Corsi di Specializzazione Facoltativi. Oltre a questo, fanno parte di questo corso anche il Career Accelerator Lab e le sessioni LERNE.
Semestre 1
Corsi base
I corsi principali sono progettati per consolidare la tua visione integrata dell'azienda e dell'ambiente aziendale.
- Etica aziendale e responsabilità sociale (3,5 ECTS)
- Processo decisionale finanziario in un contesto aziendale (3,5 ECTS)
- Contabilità di gestione (3,5 ECTS)*
- Gestione strategica (3,5 ECTS)*
*Questi corsi sono definiti per il tuo piano di studi sulla base dell'analisi del background universitario per assicurarti di completare i requisiti di questo Master.
Corsi obbligatori di specializzazione
- Comportamento del consumatore (3,5 ECTS)
- Ricerche di mercato (7 ECTS)
- Marketing strategico (3,5 ECTS)
Corsi elettivi di specializzazione
A seconda del piano di studi individuale, durante questo semestre possono essere previsti fino a due corsi di specializzazione facoltativi dall'elenco dei corsi di specializzazione facoltativi di seguito.
- Specializzazione facoltativa (3,5 ECTS)
- Specializzazione facoltativa (3,5 ECTS)
Semestre 2
Corsi base
Alcuni corsi verranno eliminati, a seconda del tuo background:
- Economia delle imprese e dei mercati (3,5 ECTS)*
- Gestione delle persone (3,5 ECTS) o Gestione delle organizzazioni (3,5 ECTS)*
- Gestione delle operazioni (3,5 ECTS)*
*Questi corsi sono definiti per il tuo piano di studi sulla base dell'analisi del background universitario per assicurarti di completare i requisiti di questo Master.
Corsi obbligatori di specializzazione
- Gestione del marchio (3,5 ECTS)
Corsi elettivi di specializzazione
A seconda del piano di studi individuale, durante questo semestre possono esserci fino a sei corsi di specializzazione facoltativi dall'elenco di specializzazione facoltativo di seguito.
- Specializzazione facoltativa (3,5 ECTS)
- Specializzazione facoltativa (3,5 ECTS)
- Specializzazione facoltativa (3,5 ECTS)
- Specializzazione facoltativa (3,5 ECTS)
- Specializzazione facoltativa (3,5 ECTS)
- Specializzazione facoltativa (3,5 ECTS)
Semestre 3 (facoltativo)
Il Master in Management con specializzazione in Marketing strategico ti consente di svolgere un semestre di scambio di Master in una delle nostre numerose università partner internazionali durante il 3 ° semestre.
In alternativa, nel 3 ° semestre del programma, puoi fare una pausa accademica per svolgere uno stage a tempo pieno prima del semestre di tesi.
Se non desideri intraprendere uno scambio o una pausa accademica per uno stage a tempo pieno, il tuo 3° semestre sarà il semestre della tesi.
Semestre di tesi
Progetto di tesi
La tesi del Master è il culmine del programma del tuo master. Questo è quando ti basi sulle conoscenze e sulle competenze acquisite durante il programma per sviluppare un progetto individuale su un argomento che risuona con le tue aspirazioni di carriera e ti aiuta a eccellere in un'area che ritieni professionalmente rilevante. A CATÓLICA-LISBON ci sono due modelli per la supervisione della tesi: un processo indipendente o un progetto sviluppato nel seminario di tesi.
La maggior parte dei nostri studenti sviluppa la propria ricerca accademica o industriale in un seminario di tesi supervisionato da un esperto in un'area specifica. Ecco una selezione di seminari di tesi offerti nel 2022/2023. Questo elenco viene aggiornato ogni anno per riflettere gli argomenti di interesse per i nostri studenti master e la loro rilevanza per le aziende.
- Automazione e futuro del posto di lavoro
- Strategie adattive aziendali in crisi
- Il valore dei prodotti co-creati
- Gestire in aziende globali
- Cambiamento di comportamento
- Innovazione di nuovi prodotti
- Consulenza per Startup
- Progetto di consulenza
- Il processo decisionale
- Progettazione del lavoro
- Marketing turistico
- Business responsabile
- Automazione robotica dei processi
- Internazionalizzazione: Piccole e Medie Imprese
- Gestione del prodotto nei beni di consumo confezionati
- Studi qualitativi nel lusso, nella moda e in altri settori creativi
- Transizione verso modelli di business sostenibili, circolari e rigenerativi
- Benessere: innovazione e impatto sulle scelte personali
- Moda, sostenibilità e scopo: una prospettiva del consumatore
- Immagine ed equità del marchio: dalla creazione all'impatto
- Sanità: innovazione e trasformazione
- Marketing ed esperienze edonistiche
- Responsabilità sociale e fiducia percepita: aziende, consumatori e stakeholder
- Costruire un'organizzazione ibrida sostenibile: strategia, imprenditorialità e marketing
Il semestre di tesi si svolgerà nell'ultimo semestre del programma del Master.