
Master in Business
Lisbon, Portogallo
DURATA
3 up to 4 Semesters
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 17.200 / per semester *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* Traccia di 4 semestri (include un semestre di scambio)| Tracciato di 3 semestri: 12200€
Introduzione
Il Master in Business fornisce solide basi nella gestione per i laureati non commerciali. Il programma introduce gli studenti alle aree principali della gestione e fornisce loro le competenze professionali analitiche e di base per avere successo nel posto di lavoro di oggi. Gli studenti si prepareranno per le carriere manageriali aggiungendo conoscenze aziendali alla loro precedente formazione accademica.
Caratteristiche principali
Il Master in Business integrerà e ti consentirà di sfruttare la tua formazione universitaria. Puoi scegliere di portare le tue conoscenze di gestione nel campo del tuo corso di laurea oppure puoi intraprendere una carriera nell'area di business che ti interessa di più.
- Solide basi in tutte le principali aree funzionali del business.
- Consulenza esperta durante l'intera tesi di laurea magistrale
- Opzione di scambio master internazionale.
- Flessibilità per sviluppare la tesi del Master in qualsiasi area di gestione: marketing, strategia, comportamento organizzativo, ecc.
Galleria
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Católica Top+ è un programma di borse di studio di merito per studenti di Master di tutte le nazionalità.
Implementato da Católica-Lisbona, questo programma consente agli studenti ad alto potenziale di completare il loro Master con una parziale rinuncia alle tasse di iscrizione per il percorso regolare del programma (3 semestri presso la nostra Scuola; semestre di scambio escluso).
Incoraggiamo gli studenti eccezionali a richiedere questa borsa di studio, in particolare quelli che hanno completato la laurea di primo ciclo al meglio delle loro classi.
I seguenti criteri sono molto apprezzati nella valutazione dei candidati per Católica Top+:
- Record accademico universitario;
- Esperienza internazionale;
- Esperienza professionale (es. stage);
- Attività extracurriculari;
- Potenziale contributo alla comunità di Católica-Lisbona;
NOTA: Agli studenti Double Degree e Joint Degree può essere concessa la borsa di studio solo al 1° anno.
Curriculum
Il Master of Science in Business è organizzato in Corsi Fondamentali e Facoltativi Liberi, fornendo agli studenti solide basi di gestione.
Corsi di programma
I corsi per il programma aziendale sono costituiti da corsi di base e corsi opzionali. Oltre a questo, fanno parte di questo corso anche il Career Accelerator Lab e le sessioni LERNE.
Semestre 1
Corsi di fondazione
I corsi di base sono progettati per introdurre gli studenti alle aree principali della gestione e fornire loro competenze analitiche e competenze professionali fondamentali.
- Contabilità (7 ECTS)
- Statistiche aziendali (3,5 ECTS)
- Finanza (7 ECTS)
- Pianificazione del marketing (7 ECTS)
- Gestione strategica (3,5 ECTS)
Semestre 2
Corsi di fondazione
- Etica aziendale e responsabilità sociale (3,5 ECTS)
- Metodi di ricerca aziendale (7 ECTS)
- Economia delle imprese e dei mercati (3,5 ECTS)
- Economia manageriale (3,5 ECTS)
- Gestione delle persone (3,5 ECTS)
Corsi elettivi gratuiti
A seconda del tuo piano di studi individuale, durante questo semestre puoi scegliere un corso facoltativo tra tutti i programmi di Master disponibili presso CATÓLICA-LISBON.
- Corso facoltativo gratuito (3,5 ECTS)
Semestre 3 (facoltativo)
Il Master in Business ti consente di svolgere un semestre di scambio di Master in una delle nostre numerose università partner internazionali durante il 3° semestre.
In alternativa, nel 3 ° semestre del programma, puoi fare una pausa accademica per svolgere uno stage a tempo pieno prima del semestre di tesi.
Se non desideri intraprendere uno scambio o una pausa accademica per uno stage a tempo pieno, il tuo 3° semestre sarà il semestre della tesi.
Semestre di tesi
Progetto di tesi
La tesi del Master è il culmine del programma del tuo master. Questo è quando ti basi sulle conoscenze e sulle competenze acquisite durante il programma per sviluppare un progetto individuale su un argomento che risuona con le tue aspirazioni di carriera e ti aiuta a eccellere in un'area che ritieni professionalmente rilevante. A CATÓLICA-LISBON ci sono due modelli per la supervisione della tesi: un processo indipendente o un progetto sviluppato nel seminario di tesi.
La maggior parte dei nostri studenti sviluppa la propria ricerca accademica o industriale in un seminario di tesi supervisionato da un esperto in un'area specifica. Ecco una selezione di seminari di tesi offerti nel 2022/2023. Questo elenco viene aggiornato ogni anno per riflettere gli argomenti di interesse per i nostri studenti master e la loro rilevanza per le aziende.
- Automazione e futuro del posto di lavoro
- Strategie adattive aziendali in crisi
- Il valore dei prodotti co-creati
- Gestire in aziende globali
- Marketing ed esperienze edonistiche
- Cambiamento di comportamento
- Innovazione di nuovi prodotti
- Consulenza per Startup
- Progetto di consulenza
- Il processo decisionale
- Progettazione del lavoro
- Marketing turistico
- Business responsabile
- Automazione robotica dei processi
- Casi di studio sulla strategia aziendale
- Vantaggio competitivo
- Nuove opportunità di business
- Il futuro delle industrie
- Internazionalizzazione: Piccole e Medie Imprese
- Gestione del prodotto nei beni di consumo confezionati
- Studi qualitativi nel lusso, nella moda e in altri settori creativi
- Transizione verso modelli di business sostenibili, circolari e rigenerativi
- Benessere: innovazione e impatto sulle scelte personali
- Moda, sostenibilità e scopo: una prospettiva del consumatore
- Immagine ed equità del marchio: dalla creazione all'impatto
- Sanità: innovazione e trasformazione
- Marketing ed esperienze edonistiche
- Responsabilità sociale e fiducia percepita: aziende, consumatori e stakeholder
- Costruire un'organizzazione ibrida sostenibile: strategia, imprenditorialità e marketing
- Gestione del prodotto nei beni di consumo confezionati
- Modelli di business digitali e sostenibili
- Argomenti di ricerca applicata alla strategia
- Immagine ed equità del marchio: dalla creazione all'impatto
- Nuove frontiere nel pensiero strategico
Il semestre di tesi si svolgerà nell'ultimo semestre del programma del Master.