Keystone logo
CATOLICA - Faculty of Human Sciences Master in Studi Culturali
CATOLICA - Faculty of Human Sciences

Master in Studi Culturali

Lisbon, Portogallo

2 Years

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Request earliest startdate

EUR 8.280

Nel campus

Introduzione

Il Lisbon Consortium è una rete tra il Master e il Dottorato in Studi Culturali dell'Universidade Católica Portuguesa e le più prestigiose istituzioni culturali di Lisbona.

Classificato al terzo posto dalla classifica mondiale dei migliori master di Eduniversal in Management della cultura/Gestione delle industrie creative, il Master in Culture Studies si rivolge a studenti interessati a una discussione strutturata dei fenomeni culturali nel mondo globale.

Specializzazione - Nuovo curriculum per il 2023/2024

Master in Gestione delle Arti e della Cultura

Il Master in Studi Culturali fa parte di una rete ospitata dal Lisbon Consortium che riunisce l'accademia e il mondo dell'arte attraverso una partnership tra i programmi di MA e PhD in Studi Culturali dell'Universidade Católica Portuguesa e importanti istituzioni culturali di Lisbona (Fundação Calouste Gulbenkian, Cinemateca Portuguesa, Museu Nacional do Teatro e da Dança, Culturgest, Fundação Oriente, Centro Nacional de Cultura, Oceanário de Lisboa, Parques de Sintra-Monte da Lua, Fundação EDP, Fundação Millennium BCP, Fundação Amélia de Mello e Câmara Municipal de Lisboa).

Il programma di master è classificato al terzo posto nel mondo dalla classifica Eduniversal Best Master in Cultural Management/Creative Industries Management. Si rivolge principalmente a studenti di discipline umanistiche e sociali, anche se non esclusivamente, e mira a promuovere una formazione avanzata nel campo multidisciplinare degli studi culturali e a favorire una discussione strutturata dei fenomeni culturali.

Il percorso Management of the Arts and Culture è forse il ramo più pratico del Master in Culture Studies ed è progettato per preparare gli studenti a una carriera nel settore culturale. Combina una discussione teorica sulla complessità del sistema dell'arte in un mondo globalizzato con alcuni moduli orientati alla pratica volti a sviluppare competenze nei campi della curatela, del management culturale e della produzione culturale. Questo percorso affronta le principali tematiche dello studio della cultura e promuove una riflessione critica significativa e completa sulle arti per formare pensatori e manager efficaci in campo culturale. Il programma offre anche opportunità di immersione professionale (stage) in modo da estendere l'apprendimento degli studenti oltre lo spazio dell'Università.

Focus principale: Arti visive contemporanee.

Master in Culture globali e arti

Il Master in Studi Culturali fa parte di una rete ospitata dal Lisbon Consortium che riunisce l'accademia e il mondo dell'arte attraverso una partnership tra i programmi di MA e PhD in Studi Culturali dell'Universidade Católica Portuguesa e importanti istituzioni culturali di Lisbona (Fundação Calouste Gulbenkian, Cinemateca Portuguesa, Museu Nacional do Teatro e da Dança, Culturgest, Fundação Oriente, Centro Nacional de Cultura, Oceanário de Lisboa, Parques de Sintra-Monte da Lua, Fundação EDP, Fundação Millennium BCP, Fundação Amélia de Mello e Câmara Municipal de Lisboa).

Il programma di master è classificato al terzo posto nel mondo dalla classifica Eduniversal Best Master in Cultural Management/Creative Industries Management. Si rivolge principalmente a studenti di discipline umanistiche e sociali, anche se non esclusivamente, e mira a promuovere una formazione avanzata nel campo multidisciplinare degli studi culturali e a favorire una discussione strutturata dei fenomeni culturali.

Il percorso Global Cultures and the Arts del Master in Culture Studies promuove un'ampia discussione sui fenomeni culturali e forma gli studenti a sviluppare una riflessione critica e strutturata su come gli oggetti e le pratiche artistiche e culturali producono significato. Il percorso si articola in seminari teorici (nucleo comune) e seminari tematici che affrontano questioni rilevanti per il campo degli studi culturali e la nostra contemporaneità. Il programma offre anche opportunità di immersione professionale (stage) in modo da estendere l'apprendimento degli studenti oltre lo spazio dell'Università.

Focus principale: Cultura contemporanea.

Perché il Master in Scienze Umane della Católica?

Cercando di preparare professionisti competenti e integri, gli studenti del Master in Scienze Umane della Católica possono contare su una vasta reputazione e su un curriculum che si riflette negli alti livelli di occupabilità dei suoi studenti. Tre dei nostri programmi di master sono classificati tra i migliori al mondo nei campi dell'Arts Management, delle Scienze della Comunicazione e del Marketing.

Con opzioni curriculari che emergono dall'avanguardia della ricerca scientifica e al tempo stesso si adattano alle realtà del mondo degli affari, la Facoltà di Scienze Umane presenta una gamma solida e diversificata di programmi di laurea magistrale.

I programmi di Scienze Umane della Católica si avvalgono anche di un corpo docente altamente qualificato, che comprende rinomati relatori internazionali, e l'internazionalizzazione è ulteriormente incoraggiata dagli scambi di studenti e dall'inserimento nelle reti di ricerca europee.

I nostri Master costituiscono opzioni specialistiche di eccellenza, che preparano gli studenti a sviluppare il pensiero riflessivo necessario per diventare professionisti di alta qualità, con una formazione etica e sotto la guida di ricercatori e professori di alto profilo.

Inoltre, gli studenti di Católica-Scienze Umane hanno accesso a un'ampia gamma di collaborazioni e stage a beneficio delle loro attività curriculari ed extracurriculari.

Ammissioni

Borse di studio e finanziamenti

Tassa di iscrizione al programma

Sulla scuola

Domande