Keystone logo
© Blanquerna Universitat Ramon Llull
Blanquerna Universitat Ramon Llull

Blanquerna Universitat Ramon Llull

Blanquerna Universitat Ramon Llull

Introduzione

La nostra storia è la nostra essenza. Blanquerna è nata con lo spirito di formare insegnanti impegnati nell'educazione integrale della persona, in un momento in cui erano necessarie proposte innovative che sostenessero la trasformazione sociale. Per questo, ancora oggi, Blanquerna offre una formazione completa e di qualità che va oltre l'ambito accademico, con una metodologia unica e personalizzata.

Blanquerna-URL insegna lauree, master, lauree proprie e dottorati nei settori dell'educazione, dello sport, della salute, della comunicazione e delle relazioni internazionali.

Dal 1948, Blanquerna-URL lavora per realizzare una formazione globale basata sui principi dell'umanesimo. Ci impegniamo per una formazione di qualità, in cui la conoscenza, l'istruzione e i valori vanno indiscutibilmente insieme e fanno la differenza.

Vi diamo il benvenuto a Blanquerna-URL, una comunità universitaria di eccellenza ispirata alla tradizione umanistica del saggio Ramon Llull, che implica, tra le altre cose, un modo diverso di insegnare. Formiamo professionisti qualificati, con elevate prospettive di impiego e capaci di avere un impatto positivo sulla società. Siamo una comunità universitaria plurale, ispirata ai principi dell'umanesimo cristiano, la cui missione è l'educazione integrale delle persone affinché diventino professionisti competenti ed etici impegnati nella trasformazione sociale.

Missione

Blanquerna, come comunità universitaria plurale, ispirata ai principi dell'umanesimo cristiano, ha come missione l'educazione integrale delle persone affinché diventino professionisti competenti ed etici impegnati nella trasformazione sociale, creando conoscenza al servizio della giustizia e del bene. comune.

Visione

Essere un'istituzione universitaria di Barcellona riconosciuta a livello nazionale e internazionale per il suo stile educativo innovativo, per l'eccellenza nella formazione di professionisti con un alto livello di occupabilità e impegno sociale, nonché per l'impatto della sua ricerca sulla società.

Valori

Blanquerna-URL è radicata nella tradizione umanistica e cristiana. Siamo al servizio della persona, promuovendo la trasformazione del mondo e favorendo il dialogo e il rapporto tra fede, cultura e scienza. Vogliamo migliorare il mondo e che voi ne siate i protagonisti.

Ammissioni

Procedura generale di ammissione

Consulta l'ammissione specifica all'interno di ciascun corso di laurea. In generale, i passaggi sono i seguenti:

  1. Pre-registrazione
  2. Test d'ingresso
  3. Presentazione della documentazione
  4. Delibera di ammissione
  5. lezioni

Requisiti per il visto

Devi informarti sui requisiti per il visto per studiare in Spagna prima di iniziare il processo. Gli accordi di mobilità stabiliscono accordi tra università, ma devono sempre seguire un iter legale e burocratico, sia per accogliere che per inviare gli studenti. Dai un’occhiata ai passaggi che devi compiere per ottenere il visto:

Se sei uno studente dell'UE (proveniente da un paese aderente all'accordo sullo Spazio economico europeo o dalla Svizzera)

  • È necessario richiedere l'iscrizione nel Registro Centrale degli Stranieri
  • Per effettuare questa procedura è necessario fissare un appuntamento

Se provieni da un paese al di fuori dell'Unione Europea

  • Una volta ricevuta la lettera di accettazione, dovrai richiedere il visto per studio presso le ambasciate o i consolati spagnoli nel tuo paese
  • Puoi consultare il tuo consolato o la tua ambasciata sul sito web del Ministero degli Affari Esteri, dell'Unione Europea e della Cooperazione della Spagna.

Borse di studio e finanziamenti

Ti aiutiamo a pagare i tuoi studi. Un futuro alla portata di tutti.

Quasi 2.000.000 di euro in borse di studio e aiuti per iniziare o proseguire gli studi a Blanquerna.

Vogliamo facilitare il tuo accesso alla formazione offerta dalle nostre facoltà. Per questo motivo ti offriamo diverse possibilità, interne o esterne, per ottenere aiuti finanziari.

Molti studenti hanno ricevuto aiuti allo studio da Blanquerna URL. Ad esempio, Irene e Antoni:

Borse di studio per l'eccellenza accademica

Le borse di studio per l'eccellenza accademica riguardano il 50% dell'importo delle tasse di iscrizione e di docenza ad un corso per titoli ufficiali e, in caso di mantenimento dell'eccellenza accademica, sono estese ai corsi successivi e fino alla fine del corso. titolo di studio che lo studente sta studiando. La domanda verrà effettuata tramite il Portale delle borse di studio Banco Santander, che coprirà, attraverso un contributo finanziario alla Fondazione Blanquerna, il costo del primo anno di borsa di studio. Dal secondo anno in poi sarà gestito dalla Fondazione Blanquerna.

Borsa di studio per l'eccellenza sportiva

Le borse di studio per l'eccellenza sportiva prevedono il 50% delle spese di iscrizione e di docenza ad un corso per l'abilitazione ufficiale e, se viene mantenuta l'eccellenza accademica, sono estese ai corsi successivi e fino al conseguimento dell'abilitazione. che lo studente sta studiando.

Borse di studio onorarie

Promozione dell'eccellenza accademica

I regolamenti accademici di ciascuna facoltà di Blanquerna-URL prevedono l'iscrizione gratuita di un certo numero di crediti all'iscrizione successiva per gli studenti che hanno conseguito una laurea con lode in qualsiasi materia o materia, ad eccezione della Laurea in Farmacia, che è disciplinata da un regolamentazione diversa.

Statistiche degli ex alunni

Posizioni

  • Barcelona

    Passeig de Sant Gervasi, 47, 08022, Barcelona

  • Barcelona

    Passeig de Sant Gervasi, 47, 08022, Barcelona

Domande