Keystone logo
© BGU
Ben-Gurion University of the Negev

Ben-Gurion University of the Negev

Ben-Gurion University of the Negev

Introduzione

Ben-Gurion University of the Negev ( BGU ) è nota per la sua ricerca e innovazione all'avanguardia, l'ambiente accogliente del campus e l'eccezionale vita studentesca. L'università si impegna per l'eccellenza nell'innovazione scientifica, nella collaborazione interdisciplinare e nello spingere i confini per avere un impatto sulle comunità di tutto il mondo. In BGU , lo scambio culturale e l'immersione culturale sono le nostre priorità. Nel tuo programma accademico o di ricerca, studierai insieme a colleghi locali. Incoraggiamo i nostri studenti israeliani e internazionali allo stesso modo a prendersi il tempo per imparare gli uni dagli altri oltre a ciò che viene insegnato in classe.

Ben-Gurion University of the Negev è una delle principali università di ricerca israeliane e tra i leader mondiali in molti campi.

Conta circa 20.000 studenti e 4.000 docenti nelle Facoltà di Scienze dell'Ingegneria; Scienze della salute; Scienze naturali; la Facoltà di Lettere e Scienze Sociali Pinchas Sapir; la Facoltà di Economia e Management di Guilford Glazer; la Scuola di Medicina Joyce e Irving Goldman; la Kreitman School of Advanced Graduate Studies; La Scuola di Scienze del Cervello e Cognizione; La School of Sustainability and Climate Change e la Albert Katz International School for Desert Studies. Più di 100.000 alunni svolgono ruoli essenziali in tutte le aree di ricerca e sviluppo, industria, assistenza sanitaria, economia, società, cultura e istruzione in Israele.

L'Università ha tre campus principali: The Marcus Family Campus a Beer-Sheva; il campus di ricerca a Sde Boker e il campus di Eilat, e ospita istituti di ricerca nazionali e multidisciplinari: l'Istituto nazionale di biotecnologia nel Negev; l'Istituto Nazionale di Energia Solare; l'Istituto Ilse Katz per la scienza e la tecnologia su scala nanometrica; il Jacob Blaustein Institutes for Desert Research; il Ben-Gurion Research Institute for the Study of Israel & Sionism, e Heksherim - The Research Institute for Jewish and Israeli Literature and Culture.

Ricerca avanzata e applicazioni all'avanguardia della scienza e della tecnologia

Più di 800 docenti senior e 1.100 junior lavorano con i loro studenti laureati in laboratori avanzati, nel quadro di oltre 60 centri di ricerca interdisciplinare.

Oltre alla ricerca pura, la Ben-Gurion University si concentra anche sulla ricerca applicata.

Attraverso la sua società di trasferimento tecnologico, BGN Technologies, che è anche responsabile del portafoglio di brevetti dell'Università, l'Università avvia, conduce e implementa progetti con istituzioni, aziende e fondazioni in tutto il mondo e attrae partner strategici e investitori nei settori della scienza, della tecnologia e dell'industria, compresa la sicurezza nazionale; bioinformatica; robotica, energia e combustibili; ergonomia; sicurezza informatica; nanotecnologia; risorse idriche; ecologia e ambiente, genetica umana; epidemiologia; cellule staminali; diabete; cancro; farmaci avanzati; biotecnologia e tecnologia agricola; tecnologia dell'informazione e comunicazioni; trattamento delle acque ambientali; e fonti energetiche alternative.

Campus verde

Leader nella ricerca ambientale in Israele, la Ben-Gurion University si impegna anche a prendersi cura dell'ambiente come parte dell'iniziativa "Green Campus".

L'Università si è classificata al 46° posto nella classifica mondiale delle università con politiche sostenibili e gestisce programmi per promuovere la consapevolezza della protezione ambientale, la riduzione dell'uso delle risorse, l'efficienza energetica, la promozione della ricerca e attività educative e comunitarie ad ampio raggio.

Parco Tecnologie Avanzate - Parco Hi-Tech e Biotecnologie

La Ben-Gurion University è partner nell'iniziativa e nella creazione dell'Advanced Technologies Park situato accanto al Marcus Family Campus. Il progetto è un partenariato pubblico-privato unico che combina i risultati eccezionali dell'Università e della città di Beer-Sheva con aziende leader in Israele e nel mondo e segna una pietra miliare nel mondo scientifico israeliano. Questo parco hi-tech e biotecnologico è popolato da aziende scientifiche e tecnologiche all'avanguardia provenienti da tutto il mondo.

Accanto al Parco saranno costruiti anche il Centro Hi-Tech e la struttura di ricerca e sviluppo per le comunicazioni dell'IDF.

Iniziativa Energia

La Ben-Gurion University promuove la ricerca nel campo dell'energia verde, dell'energia alternativa e rinnovabile, compresi i combustibili rinnovabili, l'energia solare e altro ancora. Sta inoltre sviluppando curricula per un'ampia gamma di corsi di laurea e di laurea nei settori dell'energia.

Eccellenza accademica e umana

La Ben-Gurion University è una grande attrazione per studenti e ricercatori grazie al suo approccio pluralistico e interdisciplinare. Gli straordinari risultati dei suoi ricercatori, studenti ed ex studenti, sia a livello accademico che nel mercato del lavoro, sono il risultato della sua eccellente infrastruttura di ricerca, insegnamento e studio. L'atmosfera aperta e amichevole, unita a un modo di pensare giovane e originale, incoraggia gli studenti ei ricercatori a far progredire la scienza, la cultura e la società ea superare le barriere nella ricerca.

Sviluppo del Negev e coinvolgimento della comunità

Ben-Gurion University of the Negev svolge un ruolo centrale nello sviluppo dell'industria, dell'agricoltura e dell'istruzione nel Negev. Più di 6000 studenti sono coinvolti in un'ampia varietà di progetti comunitari e sociali nella regione: ci sono 80 "Appartamenti aperti" a Beer-Sheva, dove gli studenti vivono nei quartieri in cui sono attivi, come parte del Dipartimento di azione comunitaria. Questo si aggiunge agli studi e alla ricca vita del campus, per i quali l'Università è ben nota.

Unità e crescita senza precedenti

La popolazione studentesca della Ben-Gurion University è più che raddoppiata nell'ultimo decennio. Le valutazioni accademiche globali collocano l'Università in alto tra le università di tutto il mondo e in alcuni campi, anche tra i leader mondiali. L'Università Ben-Gurion si è classificata al primo posto nella soddisfazione degli studenti tra tutte le istituzioni accademiche in Israele.

Requisiti per il visto

Qui a BGU International , siamo felici di fornire tutta l'assistenza e il know-how necessari per aiutarti a ottenere il visto pertinente. Ti preghiamo di comprendere che è tua esclusiva responsabilità assicurarti che il visto sia valido per tutta la durata del tuo soggiorno presso Ben-Gurion University of the Negev .

La legge in Israele richiede che il tuo visto rifletta lo scopo del tuo soggiorno in Israele. Quando entri in Israele, il tuo passaporto deve essere valido per almeno altri sei mesi dopo la data di scadenza del visto rilasciato.
Nota: agli stranieri che entrano in Israele con un visto turistico non sarà consentito cambiare il tipo di visto e saranno costretti a lasciare Israele, tornare nel proprio paese d'origine e rientrare con il visto adeguato.

Come richiedente del visto per la prima volta:

Per entrare e soggiornare in Israele, è necessario ottenere un visto adeguato e aggiornato che sia correlato allo scopo del soggiorno. Si prega di fissare un incontro presso la rappresentanza israeliana più vicina e portare con sé i seguenti documenti per timbrare il passaporto con il visto pertinente (la rappresentanza israeliana nel proprio paese può richiedere anche più/altri documenti):

  • Si prega di contattare il coordinatore visti presso BGU per ottenere assistenza con la richiesta di visto.
  • Ottenere un'assicurazione sanitaria (possibile anche tramite l'Office of International Academic Affairs). Questa è una richiesta obbligatoria.
  • Ottenere una lettera di accettazione e invito da BGU .
  • Scarica il modulo di richiesta per il visto dal loro sito web.
  • Il tuo passaporto valido
  • Portare una fototessera
  • La prova della tua sostenibilità

Dopo aver ottenuto il visto:​

  • Invia una copia scannerizzata della tua polizza di assicurazione sanitaria, della lettera di accettazione, della lettera di invito e del visto al coordinatore dei visti di BGU presso l'Ufficio per gli affari accademici internazionali.
  • Quando arrivi alla BGU , porta con te una copia del permesso d'ingresso, ricevuto al controllo passaporti, al coordinatore del visto. Si prega di notare che tutti i cittadini stranieri devono portare sempre con sé una copia valida del visto e del passaporto.

Estensione Visa:

  • Per estendere il tuo visto in Israele, devi presentare tutti i documenti rilevanti al coordinatore visti presso BGU . Per ulteriori informazioni sui documenti richiesti, trova le categorie di visto pertinenti per te dall'elenco elaborato di seguito.
  • Tieni presente che il processo di richiesta del visto richiede tempo. Assicurati di richiedere l'estensione del visto un mese prima della scadenza.

Posizioni

  • Be'er Sheva

    David Ben Gurion Blvd 1, Be'er Sheva, Israel, 8410501, Be'er Sheva

  • Sde Boker

    Sde Boker, Israele

    Domande