Master in tecnologia educativa
Istanbul, Turchia
DURATA
4 Semesters
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Sep 2025
TASSE UNIVERSITARIE
USD 12.000 / per year *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* Quota di iscrizione per gli studenti (programmi di laurea 1,5-2 anni): $ 12.000 per il programma
Introduzione
Tecnologia educativa
- Titolo del programma: Tecnologia educativa
- Tipo di programma: inglese - Tesi
Descrizione del programma
Data la crescente influenza della tecnologia e le crescenti richieste, l'uso consapevole della tecnologia è un must per creare ambienti di apprendimento ricchi in K12, istruzione superiore, economia e industria e consulenza. La tecnologia educativa è un modo innovativo per progettare, offrire, facilitare e gestire le impostazioni professionali scelte per gli studenti di tutte le età, sia che si tratti di faccia a faccia, online o entrambi.
Il programma di Master in tecnologia educativa presso la Bahçeşehir University ti insegnerà a integrare teoria, ricerca, creatività e capacità di risoluzione dei problemi con una varietà di tecnologie emergenti al fine di migliorare le prestazioni in diversi contesti, inclusi istituti scolastici e aule di formazione aziendale.
Il programma mira a una comprensione ampia e profonda della pratica del design didattico, del visual design, del design dei media, dell'interaction design, dello sviluppo multimediale, della valutazione e della ricerca. I nostri laureati assumono posizioni come coordinatori tecnologici o amministratori, insegnanti leader, progettisti didattici o tecnologi e specialisti dell'integrazione curriculare in questo campo.
Tecnologia educativa - Struttura del programma
Il Master of Science in Educational Technology ha una tesi e un'alternativa alla tesi. Il programma di non-tesi consiste di 10 corsi e 1 corso di progetto. Il programma di tesi consiste in 7 corsi, seminari e studi di tesi. I corsi elettivi offrono opzioni per gli studenti di specializzarsi in aree adatte per la pianificazione della carriera in conformità con i loro desideri.
Ogni corso obbligatorio è aperto solo durante il periodo. I corsi elettivi variano a seconda dei semestri. Le opzioni di corso opzionali online sono disponibili su base semestrale.
La durata del programma del Master in non-tesi di tecnologia educativa è di 3 semestri. La durata del programma di tesi è compresa tra 4 e 6 semestri. Gli studenti che non hanno completato il programma entro il tempo specificato saranno licenziati dall'università.
I corsi vengono generalmente consegnati tra le 19:00 e le 22:00 nei giorni feriali presso il campus Beşiktaş. Ci sono corsi settimanali tanti quanti il numero di corsi selezionati a partire dal semestre.
Tecnologia educativa - Descrizione del corso
EDT5001 Tecnologia educativa, campo, teoria e professione
Questo corso introduce gli studenti della tecnologia educativa sul campo. È il corso fondamentale della tecnologia didattica. Il corso cerca di coprire la maggior parte degli argomenti nel campo. Cerca di introdurre il campo con la storia e il corso coprirà anche le tendenze attuali e quale futuro porterà nel campo della tecnologia educativa
EDT5002 Metodi di ricerca nell'educazione
Tecniche di ricerca nelle tecnologie didattiche; problemi di ricerca; etica e ricerca; variabili e ipotesi; articolo di letteratura; campionamento; raccolta e strumenti di raccolta dati; validità ed affidabilità; preparare una proposta di ricerca.
EDT5003 Design didattico
Approccio sistematico e modellazione; modelli di progettazione didattica; bisogni e analisi dei problemi; analisi didattica e di prestazioni (studente, contenuto e organizzazione) analisi; contenuto del soggetto e analisi del compito; determinare le conoscenze e le condizioni precedenti; affermando l'obiettivo didattico; scrivere obiettivi di apprendimento; determinazione dei criteri di misurazione e valutazione; teorie e strategie didattiche; sviluppare materiali didattici; progettazione del sistema didattico.
EDT5004 Progettazione e produzione multimediali nell'educazione
Teorie dell'apprendimento (comportamentismo, cognitivismo e costruttivismo) applicate alla progettazione e allo sviluppo multimediale; introduzione e uso di strumenti di sviluppo multimediale; progettazione didattica per multimedia; valutazione di prodotti multimediali; progettazione e sviluppo di materiali audio e video (animazione, audio, video e così via); principi per la progettazione dell'interfaccia (uso di animazione, interazione, feedback, navigazione, imballaggio e pubblicazione).
EDT5005 Istruzione a distanza: teoria, ricerca e pratica
Introduzione alla formazione a distanza; ambienti didattici nell'educazione a distanza; tecnologie di educazione a distanza; tecniche e metodi utilizzati nella pianificazione, preparazione e applicazione delle tecnologie di formazione a distanza; concetti principali nell'uso di Internet; Uso di Internet nell'istruzione; Etica di Internet (netiquette); oggetti di apprendimento; standard internazionali per l'apprendimento dei meta-dati degli oggetti.
EDT5008 Progettazione didattica avanzata
Progettare, sviluppare, gestire e valutare programmi didattici; acquisire le conoscenze, le abilità e le capacità necessarie per fornire la leadership nell'area della progettazione didattica; esaminare diversi modelli didattici e i relativi metodi associati, compresa la prototipazione rapida, per comprendere i punti di forza relativi di ciascun modello e chiamarlo quando e dove si presentano situazioni appropriate.
EDT5009 Tecnologia Human Performance
Gli studenti esaminano le componenti fondamentali che aumentano le prestazioni nelle situazioni di apprendimento o sul posto di lavoro, i modelli di processo, le soluzioni, i problemi di pratica e le tendenze future nel campo della tecnologia delle prestazioni umane.
EDT5010 Educazione degli adulti e tecnologia dell'informazione
Psicologia dell'adulto; apprendimento per adulti; atteggiamenti degli adulti verso il cambiamento; la loro resistenza al cambiamento; principi per l'educazione degli adulti; tecnologia dell'informazione per adulti; pianificare, progettare ed eseguire programmi di formazione relativi all'IT.
EDT5011 Programmazione basata su Internet
Linguaggi di programmazione per Internet; introduzione all'architettura client-server di programmazione di Internet; Configurazione del server Web in base ai linguaggi di programmazione (asp, php ,. net, jsp, ecc.); editori e autori per la programmazione e lo sviluppo di Internet; funzioni nella programmazione di Internet; server e variabili di ambiente; cookie nella programmazione di Internet; le richieste HTTP e le risposte inviate su Internet; gestione del database tramite Internet; sviluppo di applicazioni web dinamiche a scopo didattico.
EDT5012 Analisi statistica dei dati
Concetti e metodi statistici di base; (utilizzando software statistico) codifica e immissione dei dati; creare tabelle e le loro interpretazioni; statistiche e grafici descrittivi; statistica inferenziale; statistiche non parametriche.
EDT5013 Apprendimento collaborativo online
Fondamenti teorici dell'apprendimento collaborativo e dell'apprendimento collaborativo online; processi di apprendimento online, progettazione, problemi e applicazioni; strumenti di apprendimento collaborativo online (posta elettronica, intranet, portali, community online, weblog, dashboard, conferenze, forum, sale riunioni, gestione dell'apprendimento, diagramma di flusso e gestione delle informazioni).
EDT5014 Apprendimento basato sul gioco
Fondamenti teorici dell'apprendimento basato sul gioco; processo di apprendimento in ambienti di apprendimento basati sul gioco; il ruolo dei media digitali; giochi come la natura dell'apprendimento sociale; gli effetti dei giochi negli ambienti di apprendimento; il ruolo delle teorie motivazionali associate ai giochi e agli stili dei giocatori; i fattori motivazionali e di apprendimento dei giochi esistenti.
EDT5015 Gestione della tecnologia nelle organizzazioni
Concetti di gestione della tecnologia e della tecnologia; ciclo di vita della tecnologia; i fattori critici nella gestione della tecnologia; strategia aziendale e tecnologica; competitività; pianificazione tecnologica e trasferimento tecnologico; acquisizione e utilizzo della tecnologia; processo di innovazione tecnologica.
EDT5016 Graphic Design
Processo e principi di progettazione grafica; creatività nella progettazione grafica; gli elementi di base del design; aree di applicazione della grafica (comunicazioni tipografiche, simboli grafici - emblemi, segni di punti di riferimento, loghi e marchi, progettazione dell'identità visiva, design di manifesti); conoscenza grafica di base (profondità pixel, compressione, selezione formato immagine, risoluzione); software di progettazione grafica (Photoshop, Fireworks, ecc.); animazione; principi di animazione nell'istruzione; e sviluppo di animazioni semplici usando Adobe Flash.
EDT5017 Video didattico
L'intero processo di sviluppo del video didattico, dall'idea al progetto finito; compiti (definizione del messaggio, scrittura di sceneggiature, storyboard, produzione, editing post-produzione e valutazione); il funzionamento di videocamere digitali; personale di produzione; requisiti medi; illuminazione; suono; e pacchetto software di editing digitale.
EDT5019 ICT in Education
EDT 5019, ICT in Education è un corso di livello universitario che copre teorie, framework e pratiche di applicazioni basate su computer e web in varie impostazioni didattiche, paradigmi, teorie e ricerche riguardanti l'uso delle tecnologie nell'insegnamento. Durante il corso, esploreremo varie opzioni tecnologiche e la loro implementazione nell'insegnamento e nell'apprendimento. Le prime settimane del corso ti preparano con le informazioni fondamentali nell'area dell'istruzione assistita da computer, mentre il resto del corso combinerà ricerca e informazioni pratiche per insegnare diverse aree e competenze con le tecnologie CAI. In questo corso, gli studenti acquisiranno anche esperienza pratica in applicazioni pedagogiche di computer, compreso l'utilizzo e la valutazione di vari software, siti Web e strumenti Web 2.0.
EDT5887 Seminario
Presentazione e discussione degli studi, sviluppi, problemi esistenti e possibili soluzioni nel campo della tecnologia didattica.
Tesi EDT5888-1
L'obiettivo del corso è quello di fare studenti laureati che scriveranno una tesi sul campo di ricerca che hanno deciso di fare uno studio preliminare. Mira a far scrivere agli studenti una proposta sul problema selezionato entro un certo periodo di tempo. Per fare in modo che gli studenti identifichino un argomento di ricerca e scrivano una proposta sul campo di studio selezionato.
Tesi EDT5888-2
L'obiettivo del corso è quello di fare studenti laureati che scriveranno una tesi sul campo di ricerca che hanno deciso di fare uno studio preliminare. Mira a far scrivere agli studenti una proposta sul problema selezionato entro un certo periodo di tempo. Per fare in modo che gli studenti identifichino un argomento di ricerca e scrivano una proposta sul campo di studio selezionato.
Requisiti di ammissione
Per i candidati turchi
*** I candidati che fanno domanda per i Master in tecnologia educativa non sono tenuti a seguire corsi di preparazione scientifica.
Per i candidati internazionali
*** I candidati che fanno domanda per i Master in tecnologia educativa non sono tenuti a seguire corsi di preparazione scientifica.