Master in Service Design
Barcelona, Spagna
DURATA
1 Years
LINGUE
Spagnolo
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 9.800
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
Introduzione
Il numero di modi in cui i consumatori possono interagire con aziende e servizi è in costante aumento e, di conseguenza, i servizi e le interazioni diventano sempre più complessi.
Il service design semplifica questa complessità e consente alle aziende di vedere il mondo con gli occhi dei clienti, di comprendere le loro esigenze e di visualizzare tutti i momenti in cui l'azienda entra in contatto con l'utente.
Con strumenti come il customer journey o i blueprint siamo in grado di vedere l'intero percorso che il cliente compie, ciò di cui ha bisogno e come si sente in ogni momento. Ciò consente di individuare le opportunità di miglioramento e di visualizzare gli attori coinvolti nel processo.
Il Master in Service Design fornisce gli strumenti per migliorare un servizio esistente o semplicemente per crearne uno nuovo. Inizierà contestualizzando il design come strumento di trasformazione e considerando i prodotti come servizi che soddisfano i bisogni. Approfondirà il branding e l'esperienza omnichannel dei clienti prima di guidare gli studenti attraverso tutte le fasi della progettazione di un servizio: ricerca iniziale, ideazione, prototipazione, implementazione e, infine, valutazione. Il corso, oltre a porre le basi teoriche, si concentra sulla realtà pratica del mondo professionale.
Qualifica: Laurea specialistica in Service Design conseguita presso l'UVic-UCC.
Curriculum
- Modulo 1 - Il design come elemento strategico
- Modulo 2 - Logica di servizio
- Modulo 3 - Interazione
- Modulo 4 - Innovazione e ideazione dirompenti
- Modulo 5 - Branding ed esperienza del cliente (CX)
- Modulo 6 - Ricerca progettuale
- Modulo 7 - Prototipazione
- Modulo 8 - Trasformazione organizzativa
- Modulo 9 - Progetto finale di Laurea Magistrale