Keystone logo
Barcelona Culinary HUB

Barcelona Culinary HUB

Barcelona Culinary HUB

introduzione

Il mondo della gastronomia è cambiato e anche il modo di studiarlo

Il Barcelona Culinary HUB è la Scuola Superiore di Gastronomia con un focus sulla gestione e la visione aziendale applicata ai ristoranti.

L'obiettivo principale è trasformare gli studenti in grandi professionisti nelle aree della gestione, della tecnica e della produzione nel settore della gastronomia, della ristorazione e del cibo, combinando abilità culinarie con visione aziendale.

I pilastri della scuola si basano su innovazione, formazione e ricerca gastronomica, sostenibilità e creatività.

Siamo il collegamento tra gastronomia e management.

Barcelona Culinary HUB è la scuola gastronomica con sede a Barcellona. Con uno spirito innovativo e basata sulle ultime tendenze, la scuola nasce per aggiungere valore al mondo culinario, garantendo così che professionisti e/o futuri professionisti acquisiscano le conoscenze necessarie per gestire e raggiungere il successo in questo settore altamente competitivo.

BCH è impegnata in un modello accademico di qualità, basato sulla metodologia "imparare facendo". Questa metodologia offre allo studente la possibilità di rispondere alle richieste del mercato in una prospettiva di innovazione e miglioramento continuo.

La nostra origine

BCH nasce a Barcellona, una delle destinazioni gastronomiche più quotate. La scuola segue le linee guida che contraddistinguono questa città: pluralità, avanguardia e innovazione. È il luogo di nascita di grandi autori culinari e di famosi ristoranti premiati con stelle Michelin o soli Repsol.

D'altra parte, Barcellona è una delle capitali più importanti del Mediterraneo, motivo per cui i suoi prodotti e la sua gastronomia offrono una dieta sana e uno stile di vita sano che si riflette nello spirito e nell'essenza del Barcelona Culinary HUB .

Perché studiare a Barcellona?

Barcellona è una città cosmopolita, all'avanguardia e vibrante che si caratterizza per l'unione tra tradizione e innovazione. La città di Barcellona offre infiniti programmi per il tempo libero, una gastronomia unica, un'architettura riconosciuta in tutto il mondo, arte, paesaggi marini e montani, un'atmosfera sia locale che internazionale e un'essenza unica che la rende uno dei posti migliori dove vivere. Barcellona è la culla di innumerevoli artisti di tutti i campi, dove nascono creatività, ispirazione, innovazione e motivazione per aggiungere valore al mondo. Vieni a scoprirlo!

Pianeta Formazione e Università

Barcelona Culinary HUB fa parte di Planeta Formación y Universidades, la rete internazionale di istruzione superiore del Grupo Planeta. Ha ventidue istituzioni educative in Spagna, Andorra, Francia, Italia, Nord Africa, Stati Uniti e Colombia. Ogni anno più di 100.000 studenti di 114 nazionalità diverse vengono formati attraverso le sue business school, università, istituti specializzati e centri di formazione professionale.

Perché studiare a BCH?

  • Riconoscimento internazionale e professionale
  • Barcellona, città d'origine
  • Punto di raccordo tra cucina e direzione
  • Visione globale
  • Rete internazionale di contatti
  • Collaborazione con aziende del settore

Con passione, per aiutarti nel progetto di carriera che desideri

Master in Formazione Permanente

Un’offerta formativa universitaria adattata alle esigenze del settore. Corsi di formazione con una grande attenzione al management e ai suoi diversi processi, senza tralasciare la creatività, la cucina d'avanguardia e le tecniche più recenti. Un concetto formativo completo, in cui è possibile migliorare le tecniche di gestione e le capacità di comunicazione.

Caratteristiche del campus

Campus focalizzato sull'industria

Inoltre, in linea con il nostro valore educativo e la nostra metodologia, riflette uno spazio dedicato alla pratica della tecnica e del prodotto culinario che offre ai nostri studenti la capacità di sperimentare diversi metodi di cottura e di servizio del cibo.

Il campus è in linea con la nostra missione, visione e valori, tra cui spicca il nostro forte impegno per l'ambiente, l'ecologia e lo sviluppo dell'ecosistema locale. Concentrandoci sul nostro valore e metodologia educativa, offriamo uno spazio dedicato alla ricerca gastronomica (Gastro LAB), allo sviluppo e alla progettazione alimentare (FOOD R&D) e alla pratica nella tecnica e nei prodotti culinari attraverso aule pratiche dedicate a ciascuno dei campi culinari. Fornire ai nostri studenti l'opportunità di generare un impatto innovativo nel settore attraverso la sperimentazione di diversi metodi di cottura e ristorazione.

  • Oltre 4.000 Mq di Hub Gastronomico
  • A meno di 20 minuti dal centro di Barcellona
  • Spazi creati per l'apprendimento attivo
  • Centro di ricerca culinaria + Gastro Lab

Programmi Bch di persona a Barcellona

All'HUB offriamo corsi in presenza a Barcellona progettati per offrirti un'esperienza di apprendimento unica nel mondo della cucina e della gastronomia.

I nostri programmi di gastronomia ti permetteranno di sviluppare abilità pratiche in cucina, apprendere tecniche culinarie avanzate e scoprire i segreti della gastronomia locale e internazionale. Inoltre, avrai l'opportunità di collaborare con altri studenti e lavorare su entusiasmanti progetti culinari.

I nostri corsi di gastronomia in presenza sono progettati per persone di tutte le età e livelli di esperienza culinaria. Abbiamo un team di esperti di gastronomia e cucina, che sarà disponibile per aiutarti in ogni momento.

    Posizioni

    • L'Hospitalet de Llobregat

      Avinguda de la Granvia de l’Hospitalet, 153, 08908, L'Hospitalet de Llobregat

      • L'Hospitalet de Llobregat

        Avinguda de la Granvia de l’Hospitalet, 153, 08908, L'Hospitalet de Llobregat

        Domande