Keystone logo
Bar-Ilan University Master in Scienze Politiche, indirizzo: Religione e politica del Medio Oriente
Bar-Ilan University

Master in Scienze Politiche, indirizzo: Religione e politica del Medio Oriente

Ramat Gan, Israele

2 Years

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Request earliest startdate

ILS 17.500 / per year *

Insegnamento a distanza

* la retta annuale per gli studenti di master internazionali che non sono cittadini israeliani è di circa 14.000 NIS più un ulteriore 25% oltre al pagamento di base

Introduzione

Dall'inizio del millennio le idee e le identità religiose hanno sempre più plasmato la politica nazionale e internazionale, soprattutto in Medio Oriente. Questo programma di master online - diretto dal Prof. Jonathan Fox, uno dei maggiori esperti mondiali del settore - offre una piattaforma unica per comprendere il ruolo della religione nella politica contemporanea.

Esploriamo il potenziale delle religioni nell'unire e dividere le società, nell'esacerbare i conflitti o nel fornire un quadro di riferimento per la pace. Se state pianificando una carriera nel mondo accademico, nella ricerca politica, nella diplomazia, nella risoluzione dei conflitti o nel clero, o se avete semplicemente la passione di comprendere le forze sociali che plasmano il nostro mondo, questo programma fa per voi.

Questo programma biennale di Master online vi fornirà una profonda base accademica nella politica religiosa e mediorientale e nella scienza politica generale. Il programma è tenuto interamente in inglese da esperti di primo piano.

Ogni settimana sono previste circa sei ore di insegnamento online e il programma è aperto agli studenti di tutto il mondo.

Consideriamo sia la politica religiosa che quella mediorientale importanti argomenti di studio nell'ambito delle scienze politiche. Questo programma combina in modo unico questi argomenti, che includono un'ampia panoramica della politica mediorientale e della politica religiosa sia in Medio Oriente che al di fuori di esso. Allo stesso tempo, offriamo corsi che coprono la teoria e la metodologia di base delle scienze politiche. Pertanto, sebbene questo corso di studi abbia un focus unico, fornirà anche un'ampia base nella disciplina generale delle scienze politiche.

Bar-Ilan UniversityIl Dipartimento di Scienze Politiche è in una posizione unica per offrire questo corso di studi. Il suo corpo docente fa parte di una tradizione di oltre 40 anni di competenza ed eccellenza nella politica religiosa e mediorientale e comprende ricercatori e docenti di livello mondiale su questi temi. Il dipartimento è anche sede di importanti centri e progetti di ricerca che si concentrano su questi temi. Tra questi, il Religion and State Project, il Begin-Sadat Center for Strategic Studies, il principale think tank sulla sicurezza nazionale del Medio Oriente, e l'Argov Center for the Study of Israel and the Jewish People. Per saperne di più su questa laurea, leggete questo articolo.

Curriculum

Ammissioni

Sulla scuola

Domande