Keystone logo
Autonomous University of Campeche (Universidad Autónoma de Campeche (UACam)) LAUREA MAGISTRALE IN PATRIMONIO E SVILUPPO SOSTENIBILE
Autonomous University of Campeche (Universidad Autónoma de Campeche (UACam))

LAUREA MAGISTRALE IN PATRIMONIO E SVILUPPO SOSTENIBILE

Campeche, Messico

Request duration

Spagnolo

Request pace

Request application deadline

Jul 2023

Request tuition fees

Nel campus

Borse di studio

Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi

Introduzione

Globalizzazione, cultura, società e sviluppo sono gli assi articolari della vita moderna. Un mondo interconnesso da reti virtuali, dove il globale tocca il locale, che pone il soggetto al centro delle decisioni legate al suo ambiente immediato, senza dimenticare il suo rapporto con il mondo e le sfide imposte dalle sue trasformazioni. Patrimonio e sviluppo sostenibile sono due aree di questo quadro socio-culturale in cui gli attori sono legati al loro ambiente naturale e simbolico, imponendo un impegno ineludibile a tutte le società.

In questa ottica San Francisco de Campeche, con il suo centro storico dichiarato Patrimonio Culturale dell'Umanità nel 1999 dall'UNESCO, si pone come punto di confluenza tra due aspetti: patrimonio e sviluppo sostenibile che richiedono un'attenzione e una visione speciali verso il futuro, perché, altrimenti , la conservazione che il patrimonio implica, finirebbe per diventare un eccessivo sfruttamento delle risorse, oltre alle trasformazioni e riconfigurazioni che l'aspetto socio-culturale acquisisce da fenomeni come la globalizzazione.

In questo contesto, la Direzione generale degli studi e della ricerca post-laurea (DGEPI), dell'Università Autonoma di Campeche (UAC), sulla base di un'analisi dell'offerta di programmi post-laurea per la regione Sud-Sud-est, e con una visione e iniziative locali nel campo della conservazione, cura ed educazione allo sviluppo sostenibile, crea il programma post-laurea: Specialità, Master e Dottorato in Patrimonio e Sviluppo Sostenibile.

Questo programma fa anche parte del Piano di sviluppo istituzionale (PIDE), che nella sua fondazione ritiene necessaria la promozione degli studi post-laurea per promuovere la formazione e l'aggiornamento dei professionisti, la generazione e l'applicazione della conoscenza e lo sviluppo del lavoro scientifico e tecnologico a fianco ricerca nel campo delle scienze ambientali, sociali, umanistiche e delle arti creative. Il PIDE ritiene inoltre che i corsi post-laurea dell'UAC debbano rispettare le caratteristiche di competitività, qualità e rilevanza che sono attualmente richieste e saranno richieste in futuro. Questa tendenza è il risultato di processi di globalizzazione, che implicano sfide e opportunità senza precedenti che devono essere affrontate in modo efficace e tempestivo.

Sulla scuola

Domande

Corsi simili

  • Master in Leadership per lo sviluppo sostenibile
    • Belfast, Regno Unito
  • Master in competenze digitali per transizioni sociali sostenibili
    • Turin, Italia
  • Laurea Magistrale LM con specializzazione in Energia e Management per lo Sviluppo Sostenibile
    • Växjö, Svezia