Keystone logo
Arts University Bournemouth Master in illustrazione
Arts University Bournemouth

Master in illustrazione

Poole, Regno Unito

1 Years

Inglese

Tempo pieno, Mezza giornata

31 Aug 2024

Sep 2024

GBP 8.000 / per year *

Nel campus

* Regno Unito: £ 8.000 / anno a tempo pieno, £ 4.000 / anno part-time; UE / non UE / Isole del Canale e Isola di Man: £ 18.500 / anno a tempo pieno, £ 9.250 / anno a tempo parziale

Introduzione

Il nostro corso di illustrazione MA ti incoraggia a mettere in discussione la natura della tua pratica e il suo contesto e posizione rispetto alle industrie creative.

Illustrazione MA

Il corso ti consente di affinare ulteriormente la tua identità creativa, offrendo un ponte tra HE e la pratica dell'illustrazione professionale. Offre una grande opportunità per i professionisti creativi di tornare all'università per riflettere sulla loro pratica creativa e cambiare direzione.

Durata del corso

  • 1 anno a tempo pieno (45 settimane)
  • 2 anni part-time (90 settimane)

Capo del corso

Lisa Richardson - Responsabile del corso

Postgraduate Higher Diploma (Slade) UCL, Fellow della Higher Education Academy

Lisa Richardson si è laureata presso la Slade School of Art con un diploma post-laurea in Belle Arti (Scultura). Ha esposto i suoi lavori alla Serpentine Gallery, al Royal College of Art e all'ICA. La sua pratica diversificata comprende scultura, disegno, fotografia, performance e immagini in movimento.

Filosofia del corso

MA Illustration ti attirerà se sei aperto a partecipare a una vasta gamma di strategie creative, utilizzando metodi tradizionali e digitali.

Questi includono il disegno e la stampa, obiettivi e supporti basati sul tempo, con idee e concetti che potrebbero essere realizzati attraverso mostre, pubblicazioni o nuove interessanti forme ibride.

Gli studenti che studiano durante il corso provengono da diversi background tra cui illustrazione, grafica, incisione, disegno, fotografia e pittura. Altri provengono dall'esterno dell'arte e del design, avendo avuto esperienza in altre discipline disciplinari, ma dimostrando una passione per l'illustrazione.

MA Illustration è strutturato e realizzato per incoraggiarti e supportarti nello sviluppo del tuo linguaggio visivo distinto, riconoscendo una comprensione espansiva dell'illustrazione contemporanea attraverso l'esplorazione delle relazioni tra illustratore come autore, pubblico e contesto.

Le idee vengono sviluppate attraverso specifici approcci individuali alla ricerca pratica e all'indagine riflessiva. Questa comprensione e l'impegno più profondi nella pratica aiutano gli studenti a identificare, esplorare e realizzare le tue future aspirazioni di carriera. Il corso ti incoraggia a impegnarti in modo fantasioso con l'illustrazione, in relazione sia alla materia accademica che alla pratica dell'illustrazione.

MA Illustration ti incoraggia a mettere in discussione la natura della tua pratica e il suo contesto e posizione rispetto alle industrie creative. Il corso ti incoraggia a impegnarti in modo fantasioso con la tua pratica in relazione alla materia accademica in evoluzione e alla pratica dell'illustrazione. La tua pratica sarà considerata in un contesto globale, con la consapevolezza dell'emergere di approcci nuovi e innovativi che interrogano, sfidano e avanzano nella tradizione. Come laureato presso MA Illustration, sarai in grado di scolpire la tua nicchia in un mercato in evoluzione per i materiali visivi.

Struttura del corso

Il corso è strutturato e tenuto al fine di incoraggiarti e supportarti nello sviluppo del tuo linguaggio visivo distinto, riconoscendo una comprensione espansiva dell'illustrazione contemporanea attraverso l'esplorazione delle relazioni tra illustratore come autore, pubblico e contesto.

Approfondirai le tue conoscenze e la tua capacità di concentrarti sul campo prescelto in relazione agli aspetti chiave che lo informano. Il corso concepisce un lavoro di progetto specifico incentrato sulla disciplina per consentire di intraprendere la giusta strada verso la carriera prescelta nel settore o progressi per ulteriori studi a livello di dottorato.

Unità 1: strategie per la pratica

Questa unità richiede di identificare e rivedere criticamente gli atteggiamenti e la comprensione alla base della pratica dell'illustrazione.

Sarai incoraggiato a tornare attraverso la pratica a un impegno con le componenti fondamentali dell'illustrazione. Questo è supportato da un portfolio di sviluppo professionale che offre l'opportunità di collocare il tuo lavoro pratico in un contesto professionale per iscritto.

Unità due e tre

Le seguenti due unità sono autoiniziate. Con il supporto dei tuoi tutor, concorderai un piano di studio adeguato per far avanzare ulteriormente la tua pratica.

Ciò può includere l'iscrizione a competizioni esterne. I laureati hanno precedentemente vinto premi da The House of Illustration / Folio Society, V&A e Smart Car (Mercedes), e progetti passati hanno incluso residenze di artisti, libri di artisti, libri per bambini, graphic novel, animazioni e illustrazione editoriale.

Tutte le unità includono molte opportunità per condividere il tuo lavoro e sviluppare sicurezza nel presentare il tuo lavoro a un pubblico, sia verbalmente che visivamente.

L'unità finale si risolve in una mostra dell'ultimo anno, insieme a studenti MA di altri corsi tra cui Graphic Design, Fine Art e Fotografia. Avrai l'opportunità di curare lo spettacolo insieme ai tuoi tutor, concludendo con un evento emozionante a cui invitare amici, familiari e potenziali clienti.

Avrai anche l'opportunità di partecipare a seminari di pratica professionale, dove sarai informato su importanti abilità come l'autopromozione, l'imprenditorialità, l'approccio ai clienti e il prezzo del tuo lavoro. Siamo altamente consapevoli e molto sensibili alle esigenze e alle aspirazioni professionali dei laureati mentre progrediscono per soddisfare le esigenze future dell'ambiente professionale correlato al lavoro. A questo proposito, siamo costantemente attenti alle tendenze all'interno di ciascuno dei rispettivi mercati, specifici per disciplina.

Ambientati in una comunità e cultura di creatori, gli studenti si impegnano in un dialogo e in un dibattito con i loro coetanei, indipendentemente dalla loro disciplina preferita e dalla collaborazione interna o attraverso il corso è incoraggiata.

Questa esperienza offre sessioni dinamiche e interattive, che sono vitali per il potenziamento di nuove idee di pensiero e generazione di idee, oltre a offrire un'arena critica per la discussione del lavoro degli studenti.

Pathway part-time

Il part-time Pathway viene effettuata nel corso di un periodo di 90 settimane - invece di 45 settimane come nel tempo pieno Pathway .

La tua intervista e portfolio

Come parte della tua richiesta, abbiamo bisogno di un portfolio del tuo lavoro.

Scadenza della domanda

Le domande sono aperte per l'ingresso nel 2021.

Puoi candidarti da novembre e non è prevista una scadenza per le domande.

Vale la pena ricordare che i candidati stranieri che pagheranno l'intero importo delle tasse entro il 1 agosto riceveranno uno sconto del 10%.

Ti invitiamo a fare domanda in anticipo in modo da avere il tempo di organizzare l'alloggio e di organizzare un visto (se richiesto) prima di iscriverti.

Borse di studio e borse di studio per studenti UE e internazionali



In AUB miriamo ad avere un ambiente studentesco diversificato con i migliori talenti creativi e avere un gran numero di borse di studio e borse di studio disponibili, che vanno da £ 2.000 a £ 20.000. Questi vengono assegnati per ogni anno del tuo corso, dandoti supporto finanziario per tutto il tempo che studi con noi. Tutti i candidati vengono considerati automaticamente. Scopri di più qui .

Requisiti d'ingresso

Incoraggiamo le domande degli studenti con una vasta gamma di qualifiche e diamo il benvenuto a studenti di ogni provenienza educativa. terremo conto delle conoscenze e delle competenze che hai sviluppato al di fuori della classe, nonché delle tue precedenti qualifiche.

Candidati nel Regno Unito

  • Di solito avrai una laurea BA (Hons) valutata a 2.1 o superiore, o l'equivalente nel Regno Unito o qualifica internazionale nella materia scelta o in una disciplina correlata.

Candidati d'oltremare

Per i candidati stranieri, accettiamo una serie di qualifiche di lingua inglese, comprese le seguenti qualifiche per i corsi MA e Master of Architecture (MArch):

  • Cambridge Certificate of Advanced English (CAE) grade C
  • Cambridge Certificate of Proficiency in English (CPE) grade C
  • Certificato di conseguimento in inglese (London Board) livello 5 o 6
  • Punteggio IELTS di 6.5 o superiore
  • Punteggio Pearson PTE di 54 e oltre, con un punteggio di 51 per ogni componente.
  • I punteggi IELTS, Pearson e TOEFL devono avere meno di due anni al momento dell'inizio del corso per essere validi.

Potremmo anche accettare punteggi iBT TOEFL pari o superiori a 80 per l'accesso ai corsi di laurea; tuttavia, preferiremmo una delle qualifiche di cui sopra.

TOEFL è un test di inglese americano e non è classificato come Secure English Language Test (SELT) per i richiedenti Visa di livello 4.

Qualifiche / esperienza alternative

  • I candidati con qualifiche accademiche diverse da quelle richieste saranno presi in considerazione per l'ammissione se vi sono prove sufficienti per indicare che hanno il potenziale per conseguire gli obiettivi del corso di studi e per raggiungere lo standard del premio finale.
  • Le domande sono anche accolte da coloro che hanno altre qualifiche o con esperienza lavorativa che dimostra adeguate conoscenze e abilità per studiare a livello post-laurea.

Ammissioni

Curriculum

Borse di studio e finanziamenti

Sulla scuola

Domande