Keystone logo
Anglia Ruskin University Master in Musicoterapia
Anglia Ruskin University

Master in Musicoterapia

Cambridge, Regno Unito

2 Years

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Request earliest startdate

GBP 10.000 / per year *

Nel campus

* tasse a tempo pieno I Studenti del Regno Unito: £10000 all'anno | Studenti internazionali: £15.800 all'anno

Borse di studio

Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi

Introduzione

Qualificatevi per lavorare come musicoterapeuti nel Regno Unito e all'estero con questo Master accreditato in musicoterapia. Studiate in un centro di ricerca leader a livello mondiale e fate esperienza in tirocini clinici.

Formiamo musicoterapisti dal 1994 e siamo stati la prima università del Regno Unito a istituire un master in musicoterapia. Lavoriamo a stretto contatto con i colleghi del Cambridge Institute for Music Therapy Research, rinomato a livello internazionale. Nel 2021 abbiamo ottenuto il Queen's Anniversary Prize per la nostra ricerca sulla musicoterapia, ricevendo un riconoscimento particolare per la nostra attenzione al benessere delle persone affette da demenza.

Sono benvenute le candidature di persone con competenze musicali rilevanti ed esperienza clinica adeguata.

Supportati da esperti, acquisirete una solida base nei principi e nella pratica della musicoterapia, sostenuta dalle più recenti ricerche e prove di efficacia.

Il nostro Master in Musicoterapia è accreditato dall'Health and Care Professions Council, quindi una volta laureati sarete idonei a registrarvi presso l'HCPC, un requisito legale per la vostra futura carriera di musicoterapisti praticanti nel Regno Unito.

L'ARU è stata riconosciuta e classificata al primo posto nel Regno Unito e al 20° nel mondo per la salute e il benessere nel Times Higher Education (THE) Impact Rankings del 2022.

100% di soddisfazione complessiva: il nostro corso ha ricevuto il punteggio più alto possibile per la soddisfazione degli studenti nel sondaggio Postgraduate Taught Experience Survey 2022 (meno di 20 intervistati).

Il Master in Musicoterapia, della durata di due anni e a tempo pieno, vi mostrerà come utilizzare la musica per sostenere la salute e il benessere di pazienti e clienti.

Vi presenteremo gli approcci musicoterapici più recenti ed efficaci, che potrete sperimentare in tirocini clinici in luoghi come scuole, ospedali e altri contesti comunitari.

Sarete seguiti da musicoterapeuti qualificati, acquisendo una preziosa esperienza di lavoro in un team multidisciplinare e preparandovi per la vostra futura carriera.

Presso l'ARU, i corsi saranno impartiti nel nostro centro di musicoterapia appositamente progettato e avrete accesso a un'ampia gamma di strumenti musicali, apparecchiature di registrazione e una suite di studi musicali computerizzati.

Il nostro insegnamento esperienziale comprende lo sviluppo delle capacità di improvvisazione, il lavoro mirato sul primo strumento e l'utilizzo di una tastiera, di uno strumento a linea singola e della voce. Studierete anche la teoria della musicoterapia e i collegamenti con la pratica.

Avrete l'opportunità di arricchire il vostro apprendimento lavorando insieme ai nostri studenti del MA Dramatherapy su alcuni moduli condivisi.

Ci sono solo 15 posti disponibili nel nostro Master in Musicoterapia, quindi imparerete come parte di un piccolo gruppo e beneficerete di preziose opportunità di tirocinio. I posti vengono assegnati in ordine di accettazione, dopodiché, se la domanda viene accolta, viene offerto un posto in lista d'attesa.

L'impatto della nostra ricerca su Musica, Drammaturgia, Danza, Arti dello Spettacolo, Film e Screen Studies è stato giudicato "leader mondiale" nel Research Excellence Framework 2021 (REF2021).

Ammissioni

Curriculum

Tassa di iscrizione al programma

Opportunità di carriera

Strutture

Sulla scuola

Domande

Corsi simili