Keystone logo
AMD Akademie Mode & Design

AMD Akademie Mode & Design

AMD Akademie Mode & Design

Introduzione

AMD Akademie Mode & Design offre programmi di formazione certificati a livello internazionale in moda, design, media, comunicazione e gestione. La promozione e il supporto di giovani creativi e orientati al business rimane un obiettivo strategico essenziale di AMD Akademie Mode & Design per oltre 30 anni delle sue attività educative dedicate. Educiamo specialisti flessibili e di mentalità aperta con competenza e know-how, ma anche la capacità di un approccio interdisciplinare e olistico per le industrie creative internazionali.

AMD è sinonimo di innovazione, approccio interdisciplinare, qualità dell'insegnamento e della ricerca, rilevanza pratica e sviluppo della carriera individuale. L'Accademia ha cinque campus nelle importanti sedi creative tedesche di Amburgo, Düsseldorf, Monaco, Berlino e Wiesbaden.

Il Dipartimento per l'istruzione superiore presso l'Accademia è stato unito alla Fresenius University of Applied Sciences ed è diventato il Dipartimento di Design, un'unità educativa per la AMD School of Fashion e la AMD School of Design.

AMD utilizza la sua rete internazionale. Le intense collaborazioni e i progetti pratici con specialisti della moda internazionali, designer, scienziati e amministratori delegati del marchio consentono un'opportunità di apprendimento con i più alti standard di qualità da oltre 30 anni.

Approfondimenti nel settore e un semestre pratico formano aspetti informativi ed entusiasmanti. Aziende famose sono ad esempio Calvin Klein, Hessnatur, Peek & Cloppenburg, Marc O'Polo, Walt Disney e molti altri.

Dal 2016 l'AMD è membro regolare dell'International Foundation of Fashion Technology (IFFTI) ed è, quindi, parte di una rete globale di importanti istituzioni educative del settore della moda nel campo del design, della tecnica e della moda.

Oltre 5.000 ex studenti sono già stati istruiti da AMD. I laureati sono entrati in affari con successo da soli o stanno lavorando per marchi importanti come Alexander McQueen, Hermes, Vogue, InStyle, Cosmopolitan, Porsche e Zalando.

Esperienza all'estero e rete internazionale con università partner

L'AMD possiede numerose partnership con università internazionali di tutto rispetto come il Berkeley College di New York / USA, la Nuova Accademia di Belle Arti (NABA) di Milano / Italia, l'European College of Business and Management (ECBM) di Londra / Regno Unito, Londra College of Fashion (LCF) a Londra / Regno Unito, Università delle isole di Vancouver a Vancouver / Canada, Università normale di Pechino a Zhuhai / Cina, Università di Hongik a Seoul / Corea del Sud, Universiteit Antwerpen ad Anversa / Belgio, Hogeschool Gent, School of Arts ( KASK) a Gent / Belgio e la New Design University (ND) a St. Pölten / Austria.

L'AMD partecipa anche al programma Erasmus e in questo contesto offre interessanti opportunità di sponsorizzazione per stage e semestri all'estero all'interno dell'UE.

Accreditamenti

Accreditato EFMD EquisAccreditato AMBAAccreditato AACSB

Posizioni

  • Hamburg

    Alte Rabenstraße 1, 20148, Hamburg

    • Düsseldorf

      Karl-Friedrich-Klees-Str.10, Platz der Ideen, 40476, Düsseldorf

      • Munich

        Infanteriestraße 11a/ Haus E2, 80797, Munich

        • Berlin

          Jacobowitz Hof Pappelallee 78/79, 10437, Berlin

          • Wiesbaden

            Moritzstraße,17a, 65185, Wiesbaden

            Domande