Keystone logo
Agrocampus Ouest

Agrocampus Ouest

Agrocampus Ouest

Introduzione

La Scuola francese di agricoltura, alimentazione, orticoltura e scienze del paesaggio ( Agrocampus Ouest ) è una scuola interna dell'Istituto nazionale di istruzione superiore per l'agricoltura, l'alimentazione e l'ambiente, chiamata "Insitut Agro".

L'Istituto nazionale di istruzione superiore per l'agricoltura, l'alimentazione e l'ambiente, o "l'Institut Agro", è stato creato il 1 ° gennaio 2020 dalla fusione di 2 istituzioni agricole di istruzione superiore esistenti: Agrocampus Ouest (AO) e Montpellier SupAgro (MSA).

Il nuovo istituto è progettato per fornire alla Francia un'istituzione leader a livello universitario incentrata su cibo, agricoltura e ambiente. Ha tre obiettivi principali: formare gli studenti, condurre la ricerca accademica e applicata e trasferire la conoscenza alla società.

Ogni anno, l'Istituto forma oltre 3.750 ingegneri agricoli, studenti di master e dottorandi nei suoi 5 campus per affrontare le sfide sociali e ambientali del mondo attraverso un approccio sistemico. Impiega 210 docenti di ricerca, che lavorano in 36 unità di ricerca. Un team internazionale dedicato con un approccio pratico lavora al fianco di accademici e ricercatori.

Posizioni

  • Rennes

    Rue de Saint-Brieuc,65, 35000, Rennes

    • Angers

      Rue André le Notre,2, 49000, Angers

      Domande