Keystone logo
Advantere School of Management

Advantere School of Management

Advantere School of Management

introduzione

Perché Advantère

Padre Arrupe, ex generale della Compagnia di Gesù, diceva: “Mi spaventa che possiamo dare le risposte di ieri ai problemi di oggi”.

È con quello spirito e quella ragione che è nata Advante.

Dalla solidità e prestigio delle istituzioni che sostengono Advante, il suo scopo è ripensare e definire la gestione e la formazione dei leader di cui le organizzazioni e la società hanno bisogno oggi e domani. Il suo scopo è quello di accompagnare i giovani e i professionisti nel loro sviluppo come individui e come le persone migliori per gli altri e per il mondo. Un mondo radicalmente diverso da quello che conosciamo, in cui il cambiamento supera la capacità umana di adattamento, con nuove regole che devono ancora essere scritte, un mondo in cui tutti dobbiamo necessariamente impegnarci a renderlo più giusto, più sostenibile e anche rigenerarlo.

  • Trasformare la formazione manageriale in conformità con le esigenze della quarta rivoluzione industriale e le sfide affrontate dai nostri studenti, professionisti, leader, organizzazioni e società. Chiamiamo il nostro approccio “Apprendimento risolutivo”
  • Fare un ulteriore passo avanti nell'impegno tra istruzione, management e una società più equa e sostenibile che successivamente fa parte del nostro DNA e incoraggia i nostri studenti e le parti interessate a diventare agenti di cambiamento attraverso i nostri programmi e attività
  • Promuovere manager e leader come persone per gli altri, con un significato trascendente nella loro vita e nella loro responsabilità professionale, in grado di generare e trasmettere uno scopo con una dimensione spirituale.

Advantere è una scuola di management con piena autonomia che nell'ambito delle istituzioni della Compagnia di Gesù è nata con il supporto di tre istituzioni di riferimento: la Pontificia Università di Comillas e l'Università di Deusto come istituzioni promotrici e la Georgetown University come partner accademico strategico. Le tre istituzioni guidano e consigliano lo sviluppo accademico di Advante.

  • 1 rete globale Una rete globale di eccellenza educativa. Senza istruzione non è possibile un mondo equo e sostenibile.
  • 200 istituzioni universitarie La Compagnia di Gesù è una delle reti di istruzione superiore più importanti al mondo con più di 200 istituzioni universitarie e con presenza nei cinque continenti.
  • 2700 scuole Con più di 2700 scuole, la Compagnia di Gesù educa bambini e giovani in più di 90 paesi e conta più di 100 milioni di alunni.

Perché l'apprendimento risolutivo?

La gestione implica una responsabilità aggiuntiva. Come diceva Mintzberg, "i manager devono guidare e i leader devono gestire". Guida gli altri e guida il cambiamento. Guidare da qualsiasi posizione, non come privilegio ma come responsabilità. Anticipa e preparati al cambiamento e agli imprevisti. Essere in grado di risolvere, progettare ed eseguire nuove soluzioni. Crea spazi di collaborazione in modo che i talenti possano moltiplicarsi e amplificare le proprie capacità. Se queste sono le sfide professionali e personali che ci attendono, perché educarsi in modo diverso? Perché continuare ad applicare i modelli di apprendimento della seconda rivoluzione industriale quando siamo nella quarta? Perché i modelli di apprendimento individuali quando ciò che è necessario sono modelli collaborativi?

Approccio Pedagogico Advantere

Abbiamo reagito alla scoperta che dobbiamo re-imparare il modo in cui impariamo. Perché i tempi nuovi richiedono nuove soluzioni e i migliori collaboratori.

Ecco perché abbiamo creato il metodo di apprendimento RE, un riapprendimento in tempo reale, genuinamente basato su progetti.

  • Imparare facendo. Imparare facendo è il modo migliore e collaudato non solo per ottenere una migliore comprensione di qualsiasi cosa, ma anche per darti la mentalità e le competenze necessarie per mettere in pratica le tue conoscenze e idee. Come diceva Aristotele: "Per le cose che dobbiamo imparare prima di poterle fare, impariamo facendole".
  • Imparare vivendo. In definitiva, vivere in un ambiente internazionale incoraggia gli studenti a creare soluzioni in diversi contesti che operano in modi diversi. Collaborando con persone di diverse discipline ottengono la prospettiva necessaria per affrontare le sfide in modo molto più flessibile, acquisendo una mentalità diversa per la vita e le loro carriere professionali.
  • Imparare progettando. Ad Advantere andiamo oltre questo concetto e i nostri studenti imparano affrontando sfide reali provenienti da problemi nuovi e inaspettati nelle organizzazioni e nella società, progettando e creando soluzioni eseguibili originali e non prima del pensiero. Affrontare l'incertezza, creare soluzioni, aggiungere valore. Perché come manager questo è ciò che ci si aspetta che tu faccia ogni giorno nella tua vita professionale.

Posizioni

  • Madrid

    Alberto Aguilera, 23, 28015, Madrid

Domande