Keystone logo
Accademia di Costume & Moda

Accademia di Costume & Moda

Accademia di Costume & Moda

Introduzione

Fondata nel 1964, l'Accademia Costume & Moda ha sede a Roma e a Milano ed è oggi tra le migliori scuole di moda del mondo secondo il ranking internazionale redatto da BOF nel 2019 con ben 4 “Badges di Eccellenza” (il massimo possibile) per la categoria Fashion Design per i suoi Corsi Triennali e Master.

L'offerta formativa dell'Accademia è costituita da corsi Triennali e Master legalmente riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e rientra nel settore di Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica (AFAM).

Sperimentazione e cultura unite a design e artigianato sono il nostro traino nel fornire al Sistema Moda e all’industria dello Spettacolo professionisti che siano in grado di rispondere alle esigenze delle aziende.

Tra gli ex alunni più famosi: gli ex Direttori Creativi di Gucci Alessandro Michele, e il suo predecessore Frida Giannini, Albino D’Amato, Maurizio Galante, Marco Mastroianni, Responsable Création Matières Chez Louis Vuitton, Fendi – Dior, Aldo Maria Camillo e molti altri sono oggi tra i professionisti più importanti dell'industria della moda a livello internazionale.

Il tasso di occupazione dell'Accademia Costume & Moda supera l' 87% della popolazione studentesca totale grazie a un industry network che vanta oggi più di 100 aziende e brand.

L’Accademia è solo il punto di partenza.

Posizioni

  • Rome

    Via della Rondinella, 2 , 00186, Rome

  • Milan

    Milan, Italia

    Domande