Keystone logo
Finlandia

Studia Maestro in Finlandia 2024

Studia a Finlandia

Confina con la Norvegia, la Russia e la Svezia, la Finlandia è la più bassa densità di popolazione dei Paesi dell'Unione Europea, ma è l'ottavo più grande massa di terra rispetto ad altri paesi in Europa. Oltre due milioni di persone risiedono in 's capitale di Helsinki, che è anche la Finlandia ' Finlandia centro finanziario, politico, culturale ed educativo s. Quasi il 70 per cento di tutte le imprese straniere hanno stabilito le loro operazioni di base nella zona di Helsinki.

La Finlandia è una nazione ricca e figura come uno dei primi cinque paesi al mondo in materia di standard di vita, la stabilità economica e il sistema educativo. Perché il suo sistema globale di assistenza sociale fornisce ampiamente eccellenti opportunità educative per tutti, così come l'assistenza sanitaria e altri benefici concessi una società fortemente tassato, economia Finlandia 's rimane prospera grazie alla sua capacità di dare a tutti una possibilità di realizzare il loro potenziale come Membro vitale della società finlandese.Inoltre, la Finlandia è un paese pacifico che non ha speso una grande quantità di tasse sui suoi articoli militari, che le consente di spendere di più per il benessere dei suoi cittadini.


Fatti essenziali sulla Finlandia

  • La Finlandia ha 19 Maakunta, o regioni, che sono sorvegliati governmentally dai consigli regionali che rappresentano forum di cooperazione per i comuni di ogni regione 's.
  • Ogni Maakunta ha statali centri di sviluppo economico e occupazionale che gestiscono l'amministrazione di silvicoltura, l'agricoltura, del lavoro e degli affari della pesca in quella particolare regione.
  • Finlandia ha quasi 190.000 laghi e 180.000 isole per studenti e turisti da esplorare. Contiene anche il quarto lago più grande d'Europa - Saimaa.
  • Boschi di betulla, pino e abete rosso coprono l'86 per cento della Finlandia, un fattore che contribuisce al paese di essere il più grande produttore di legno in Europa.
  • Le persone che vivono nella zona più settentrionale della Finlandia esperienza 73 giorni di luce solare perpetua durante l'estate e 51 giorni di 24 ore notturne durante l'inverno.
  • Come una democrazia parlamentare, la Finlandia ha un primo ministro che è il suo uomo politico più influente. In alternativa, il presidente Finlandia 's è considerato il "capo di Stato " . I cittadini della Finlandia sono autorizzati a votare e di candidarsi alle elezioni presidenziali, parlamentari e comunali, nonché le altre elezioni dell'Unione europea.
  • In qualità di membro della UE, Finlandia usa l'euro come valuta principale, che ha sostituito il marco oltre un decennio fa.

Informazioni Lingua

Le lingue ufficiali della Finlandia sono finlandese e svedese. Svedese è parlato principalmente in aree costiere, così come nel sud, ovest e la regione Aland. Linguaggio dei segni e il finlandese Romani finlandesi sono riconosciuti anche dal paese 's costituzione. Il novanta per cento di popolazione Finlandia 's parla finlandese. Gli studenti interessati a studiare in Finlandia dovrebbero essere consapevoli del fatto che, mentre finlandese è una lingua non indoeuropea ed è molto diversa da altre lingue parlate in Europa soprattutto a causa della sua sintassi - ha 15 diversi casi di nome, pronunce inusuali e non tradizionali struttura grammaticale.

Clima Finlandia 's

Poiché la Finlandia si trova abbastanza vicino al Oceano Atlantico, si sperimenta un flusso continuo di calore prodotta dalla Corrente del Golfo.Finland è anche più caldo che i paesi vicini a causa dell'influenza mitigatrice del Mar Baltico con le sue migliaia di laghi interni che interagiscono con Gulf Stream umidità. Tuttavia, la Finlandia ha molto freddi, inverni molto nevosi che tipicamente vedono precipitare le temperature a -20 gradi Fahrenheit (-30 gradi Celsius), con la neve che sul terreno da novembre ad aprile. Giornate più calde Finlandia 's si verificano nel mese di luglio, quando i cittadini crogiolarsi nel caldo sole e 90 gradi Fahrenheit (35 gradi Celsius) temperature.

Religione in Finlandia

Circa il 75 per cento dei finlandesi appartiene alla Chiesa evangelica luterana di Finlandia. Il restante 25 per cento non hanno alcuna affiliazione religiosa o si considerano protestanti, cattolici o ebrei.

Giorni festivi ufficiali

Atti del Parlamento stabiliscono 's feste ufficiali che comprendono Capodanno ' Finlandia s, Pasqua, Natale, Epifania, Tutti i Santi 'Day e Festa di mezza estate.Primo Maggio e Independence Day sono considerate feste laiche.

Cambia valuta

Costo della vita mensile di base

  • Affittasi in appartamento condiviso

    441
  • Quota di utenze

    38
  • Abbonamento Internet

    20
  • Trasporto locale

    60

Esempio di costo dello stile di vita

  • Combinazione di fast food

    9
  • Biglietto del cinema

    15
  • Pinta di birra locale

    7

Circa Finlandia

L'istruzione superiore in Finlandia

Politecnici (noto anche come UAS, o uiversities di scienze applicate) e le università sono i due settori che compongono il sistema di istruzione Finlandia 's più elevato. Mentre le università promuovono esplicitamente studi accademici di ricerca-based come i programmi biomedici e psicologici, politecnici fornire agli studenti la formazione professionale di tipo destinato a dare loro le competenze necessarie per ottenere un impiego su di laurea. Si può guadagnare solo un post-Master 's o di dottorato presso un'università.

Offrono agli studenti UAS s 'accesso alle varie major che forniscono bachelor e master al termine. Di solito, occorrono uno studente politecnico fra tre e cinque anni per guadagnare un Bachelor 's da una SUP e altri due o tre anni per guadagnare un Master ' s laurea. Inoltre, la Finlandia 'università politecniche s sono molti programmi che sono disponibili in inglese, con un paio di master ' s programmi che sono disponibili anche in lingua inglese.

L'ammissione agli istituti di istruzione superiore finlandese si basa su uno studente 's GPA guadagnato mentre al liceo o di prendere un università' proprio esame di ammissione s. Questi esami si differenziano dagli altri in quanto non sono progettati per testare uno studente 's la capacità di memorizzare informazioni o "indovinare " la risposta a una domanda scelta mutiple. Invece, domande su un ingresso finlandese della prova d'esame di analisi e capacità di pensiero critico attraverso l'attuazione più brevi domande saggio-tipo.

Gli studenti che si diplomano presso un'università politecnica può applicare in una università per perseguire un 's master. Un laureato politecnico potrebbe dover prendere ulteriori studi presso l'università al fine di mantenere il livello di istruzione vissuta dai laureati.

Sistema Lezioni Finlandia 's

Ministero della Pubblica Istruzione fondi all'istruzione superiore Finlandia 's così i cittadini di Finlandia non devono pagare le tasse per partecipare a un politecnico o università.Questo vale anche per studenti internazionali in molti casi. Ad esempio, i corsi di laurea alcuni padrone 's possono essere associate le tasse universitarie per gli studenti che non sono membri del SEE o UE. Tuttavia, gli studenti che frequentano un impianto o Politecnico sarà necessario per l'acquisto di libri e altri materiali del corso, così come pagare per le proprie spese di soggiorno. Costo Finlandia 's di vita è simile ad altri paesi dell'Unione Europea.

Visti e permessi di soggiorno degli studenti

Se sta assumendo un esame di ammissione in Finlandia, avrete bisogno di un visto, che ti permette di rimanere un massimo di tre mesi. Come uno studente di laurea studiare in Finlandia, che non è un cittadino dell'UE o SEE, sarà quindi necessario richiedere un permesso di residenza per studenti. Per ulteriori informazioni, contattare il proprio paese 's ambasciata finlandese per scoprire come ottenere un permesso di residenza dello studente. Si può anche visitare il sito del Servizio Immigrazione finlandese per determinare ciò che è necessario fare domanda per questo permesso.

Essere consapevoli del fatto che al momento si applica per un permesso di soggiorno degli studenti, vi verrà chiesto di mostrare la prova che si può sostenere se stessi vivendo in Finlandia. Attualmente, gli studenti internazionali devono dimostrare che hanno accesso a 6000 € all'anno o 500 € al mese per coprire in minima parte le spese di soggiorno. In dollari, equivale a circa $ 600 al mese o 7.000 dollari all'anno.

Perché studiare in Finlandia?

Oltre al fatto che la Finlandia paga per la maggior parte, se non tutte le tasse universitarie, l'unicità della cultura finlandese, la vicinanza a diversi altri paesi affascinanti e il paese 's l'accento sul miglioramento continuo della qualità del sistema di istruzione superiore rende la Finlandia uno dei posti migliori per guadagnare una laurea nel mondo.

Requisiti visti

  1. Visto per soggiorni di breve durata - per un massimo di 90 giorni di visita. Il visto può essere necessario, ad esempio, se si è invitati a sostenere un esame di ammissione in Finlandia o se si partecipa a un corso o a uno scambio di durata inferiore a 90 giorni.
  2. Permesso di soggiorno per motivi di studio - è un permesso di soggiorno temporaneo di lunga durata che di solito viene concesso per un anno alla volta. Se venite in Finlandia per un periodo di scambio studentesco superiore a tre mesi, o se siete stati ammessi a un programma di laurea completo, dovete richiedere questo permesso.

Di che tipo di visto hai bisogno?

Nome del visto

Visto per soggiorni di breve durata; permesso di soggiorno per motivi di studio

Prezzo e valuta

EUR 330

Le tasse per il permesso di soggiorno per studio in Finlandia per la domanda cartacea sono attualmente di 330 euro e di 300 euro per la domanda elettronica.

Chi può richiedere il visto?

Se siete cittadini nordici o dell'UE/SEE, non avete bisogno di un visto o di un permesso di soggiorno per la Finlandia. Tuttavia, siete tenuti a registrare la vostra residenza presso la Migri se il vostro soggiorno in Finlandia supera i 90 giorni (6 mesi per i cittadini nordici). Inoltre, se il vostro soggiorno in Finlandia dura più di un anno, dovete registrarvi nel sistema demografico finlandese.

Se siete cittadini non appartenenti all'UE/SEE, di solito avete bisogno di un visto o di un permesso di soggiorno per studenti. Quale dei due richiedere dipende dalla durata del vostro soggiorno in Finlandia.

Dove puoi fare la domanda?

Online / Ambasciata o consolato finlandese

La domanda di permesso di soggiorno per studenti può essere avviata online sul sito Enterfinland.fi, ma è necessario che il richiedente si rechi personalmente presso un'ambasciata o un consolato finlandese. La domanda di permesso di soggiorno per studenti in Finlandia non può essere elaborata finché il richiedente non si reca in ambasciata, indipendentemente dal fatto che la domanda sia stata presentata per via elettronica o presso l'ambasciata stessa.

Sito web:

Come fare la domanda?

Per richiedere il visto o il permesso di soggiorno per studenti in Finlandia è necessario soddisfare le seguenti condizioni:

  • È necessario fornire la lettera ufficiale di accettazione rilasciata dall'università finlandese ospitante.
  • Il passaporto deve avere una validità superiore alla durata del visto o del permesso di soggiorno richiesto di almeno 3 mesi.
  • Il passaporto deve essere stato emesso negli ultimi 10 anni.
  • È necessario avere una copia del modulo di domanda compilato e firmato.
  • È necessario dimostrare la propria capacità finanziaria in modo da potersi mantenere economicamente per tutto il periodo di studio in Finlandia e per il trasporto di ritorno. Attualmente, uno studente deve disporre di un minimo di 560 euro al mese per soggiornare in Finlandia. Ciò significa che lo studente deve disporre di un minimo di 6720 euro all'anno per le sue spese in Finlandia.
  • È necessario fornire una dichiarazione recente della propria situazione finanziaria da parte della propria banca che dimostri che si dispone di almeno 6720 euro sul proprio conto bancario. Si noti che gli studenti che intraprendono corsi di laurea in Finlandia devono disporre di fondi per un anno alla volta. Gli studenti di scambio devono disporre di fondi per l'intera durata del loro soggiorno in Finlandia. Nel caso in cui non si disponga della somma di cui sopra sul proprio conto, è necessario fornire una prova scritta di aver ricevuto uno stipendio o una borsa di studio o di essere stati selezionati per i benefici forniti dal proprio istituto di istruzione. Si noti che gli estratti conto dei genitori del richiedente o un conto condiviso o congiunto non saranno accettati per il visto per studenti o il permesso di soggiorno in Finlandia.
  • È necessario fornire la prova di aver ottenuto un'assicurazione sanitaria e medica valida che copra l'intera durata del soggiorno in Finlandia.
  • Deve essere in buona salute fisica e mentale e privo di qualsiasi tipo di malattia contagiosa.
  • Non deve avere precedenti penali.
  • Non deve essere stato rifiutato l'ingresso in Finlandia in precedenza.
  • Intende lasciare la Finlandia al termine del suo soggiorno autorizzato.

Quando dovresti candidarti?

I tempi di elaborazione di un visto studentesco finlandese variano, potete verificarli qui: http://migri.fi/en/processing-times

Il permesso di soggiorno per studenti viene solitamente concesso per un anno alla volta. Dopo il primo anno di permanenza in Finlandia (in tempo utile prima della scadenza del permesso precedente) è necessario richiedere alla Migri una proroga del permesso di soggiorno per studenti. Anche a questo scopo è possibile utilizzare il servizio elettronico Enter Finland. Vale la pena di notare che quando si richiede una proroga del permesso quando il permesso iniziale sta per scadere, è necessario trovarsi in Finlandia al momento della presentazione della domanda.

Tempo di elaborazione

Opportunità di lavoro

Se si lavora parallelamente agli studi, le ore di lavoro sono limitate. Si può lavorare solo per una media di 25 ore a settimana durante il periodo accademico. Il numero di ore lavorative non è limitato a livello settimanale. Ciò significa che è possibile modificare l'orario di lavoro settimanale durante il periodo accademico, purché si lavori in media 25 ore a settimana.

Potete lavorare senza restrizioni nei periodi in cui il vostro istituto scolastico non offre lezioni, cioè durante le vacanze estive e natalizie.

È anche possibile completare la tesi in un'azienda o partecipare a una formazione pratica. In questi contesti, l'orario di lavoro non è limitato.

Ore per settimana

25

Perché hai bisogno di questo tipo di visto?

La domanda di visto può essere respinta se non si è in grado di dimostrare l'esistenza dei fondi richiesti o se si forniscono documenti errati o incompleti.