Uno Maestri Anno Of Arts (MA) In Fashion Design: Nuovi Materiali E Tecnologie

Paris College Of Art

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Uno Maestri Anno Of Arts (MA) In Fashion Design: Nuovi Materiali E Tecnologie

Paris College Of Art

Il Master of Arts (MA) in Fashion Design proposti da PCA, basati sui nuovi materiali e tecnologie, è un programma di un anno volto a dotare i progettisti con le conoscenze e le competenze necessarie per sfruttare al meglio le nuove tecnologie emergenti e materiali.

Nuovi materiali sono in fase di sviluppo ad un ritmo veloce, consentendo indumenti a fare più di vestire: possono misurare la temperatura, trasmettere informazioni sullo stato fisiologico di chi la indossa, fornire stimoli, rilasciano composti nella pelle, ecc

1

Questi materiali sono spesso utilizzati per l'abbigliamento sportivo e biancheria intima, ma possono servire uno scopo esterno di abbigliamento tecnico. L'obiettivo del programma è quello di incoraggiare e consentire ai progettisti di prêt-à-porter di inserirli nel loro design, che si tratti di uomini, donne o abbigliamento per bambini. Gli studenti potranno anche imparare a lavorare con le nuove tecnologie, come l'utilizzo di stampa 3D per la produzione di un indumento o la creazione di capi di abbigliamento connessi.

Francia ospita molte aziende specializzate in materiali innovativi (Lytess è un pioniere nel cosmetotextiles, che sono tessuti contenenti una sostanza o le preparazioni destinate ad essere rilasciato in modo permanente su diverse parti del dell'epidermide) e la connettività (Scienze Cityzen è stato il primo a lanciare una T collegato shirt), e ci si baserà su questa esperienza locale per la nostra pratica professionale Laboratorio Series.

Il programma combina le conoscenze e principi della ricerca progettuale e la teoria tecnica. Corsi e workshop condotti da professionisti provenienti da settori pertinenti (materiali esperti, ingegneri, designer) Studio sottolineano la padronanza di nuovi materiali e tecnologie e la loro incorporazione in una vasta gamma di modelli (non solo abbigliamento tecnico), mentre i corsi basati sulla teoria e metodologia aiutano gli studenti a sviluppare le loro visioni creative personali.

Gli studenti con un background in fashion design e sartoria saranno particolarmente adatti per accedere al programma, pur continuando ad ampliare le proprie conoscenze e competenze attraverso il sostegno a corsi di processi produttivi sostenibili e le responsabilità etiche.

La struttura del questo grado è composto da tre tipi di classi: Studio: Creatività e richiesta (di base e corsi elettivi) di ricerca: Inchiesta (core e corsi elettivi) Professional Skills (core e corsi elettivi)

FONDAMENTALI art & design CORSI

Studio I & II: nuovi materiali e tecnologie

Ogni semestre, il corso Studio porta in esperti di nuovi materiali e tecnologie per insegnare per un segmento di 4-5 settimana ciascuno. Argomenti workshop includono cosmetotextiles (un tessuto contenente una sostanza o le preparazioni destinate ad essere rilasciata in modo permanente su diverse parti del dell'epidermide), tessuti illuminati che possono essere utilizzati per fototerapia, tessuti che conducono calore o in grado di catturare la temperatura corporea e la frequenza cardiaca, tessili incorporando schermi a LED, e la stampa 3D, tra gli altri. In ogni segmento studenti imparano una tecnica diversa e sono incoraggiati ad applicare al loro little black dress (caduta) e la raccolta di laurea finale (primavera). Gli studenti potranno partecipare alla fiera professionale internazionale dedicata ai nuovi materiali, Première Vision, che si tiene a Parigi ogni settembre e febbraio.

Indumenti Connected

In questo corso gli studenti studieranno esempi di indumenti collegati, la prossima frontiera dopo orologi intelligenti, smart occhiali, e le bande di fitness. Gli studenti potranno visitare e studiare casi come Scienze Cityzen, che innova nel campo della raccolta e la gestione dei dati attraverso soluzioni integrate che coinvolgono sensori, dispositivi intelligenti e la gestione dei dati. Saranno quindi lavorare con gli studenti del Master / MFA in transdisciplinare New Media a venire con prototipi per abiti collegati al di fuori del regno di abbigliamento tecnico per specifiche discipline sportive.

Il Laboratorio di moda

Nel secondo semestre, dopo la classe Studio su nuovi materiali e capi di abbigliamento e la classe indumenti Connected in autunno, gli studenti svilupperanno progetti per Fashion Lab incubatore di Dassault Système.

Atelier I: Da Ready-to-Wear a Haute Couture

Progettazione e creare tre versioni di un tubino nero: uno per la vendita al dettaglio di massa, uno per il retail prêt-à-porter e uno per una casa di moda. Gli obiettivi di apprendimento sono per insegnare agli studenti diversi segmenti di mercato, per insegnare loro a calcolare i costi e di adattare un disegno a diversi acquirenti. Le produzioni finali saranno esaminate da una giuria di professionisti del settore che rappresentano i tre segmenti di mercato, e gli studenti saranno invitati a spiegare e giustificare le proprie scelte progettuali per ciascuna delle tre versioni del vestito.

Atelier II: Graduation Collection

In questa classe semestre-lungo a progetto gli studenti devono progettare e creare una collezione di sei sguardi (abbigliamento, accessori, ecc) che saranno presentati ad una giuria di professionisti alla fine del semestre. Gli studenti potranno completare la ricerca intorno al tema avranno selezionato ed applicare le tecniche avranno acquisiti nel Couture Artigianato e le altre classi di studio e corsi elettivi.

SOSTENERE ART & DESIGN CORSO

Storia della Moda e Accessori

In questo corso, gli studenti rivedere la storia della moda (compresi accessori) nei secoli 20 e 21. Gli studenti potranno considerare come viene rappresentata in cataloghi, giornali e altri supporti visivi. Gli archivi Maciet presso la Bibliothèque du Musée des Arts Décoratifs (Biblioteca del Museo delle Arti Decorative), un istituto partner PCA, sarà una risorsa inestimabile per la ricerca degli studenti. Il focus principale sarà l'Europa, al fine di sfruttare le risorse a portata di mano.

Processi produttivi sostenibili

Gli studenti imparano sulle alternative sostenibili di produzione attraverso letture, discussioni, studi di casi e le applicazioni dirette al loro lavoro in studio in Atelier. Come sarà il capo che stanno progettando essere prodotta? Quali sono i costi ei benefici di questa produzione in ogni fase del processo? Gli studenti selezionare anche un indumento da una marca che si ricerca a svelare il suo intero ciclo di vita, dalla scelta dei materiali e dei mezzi di produzione al riciclaggio finale o la distruzione.

Pratica Professionale Laboratorio Series

Professionisti del mondo della moda parigina verrà in per introdurre gli studenti alla loro pratica professionale e coinvolgerli in esercitazioni pratiche e li prepara per il mercato del lavoro. Gli istruttori saranno tratte da una vasta gamma di campi: designer di accessori per uomo e donna, designer di abbigliamento sportivo, abbigliamento per bambini, biancheria intima; buyer, editori di riviste, avvocati IP e concessione di licenze, ecc

TESI DI MASTER

Gli studenti potranno documentare la ricerca che conducono sul tema del loro progetto finale, così come la ricerca hanno fatto sul costo e mezzo di produzione del loro progetto. Alcuni dei criteri per valutare la tesi sarà la misura in cui il lavoro dello studente è situato in un contesto storico e culturale, la qualità della ricerca dello studente, e l'uso appropriato di documentazione, artefatti, e le risorse di apprendimento a loro disposizione in Parigi.

Designer Sociale & Responsabilità Etica

In questo corso, gli studenti sono portati a pensare alle implicazioni etiche delle scelte di un progettista sul ciclo di vita di un oggetto (materiali, mezzi e le condizioni di produzione, riciclaggio, ecc.); Ogni studente sceglierà una linea di abbigliamento da un dato marchio e di ricerca il suo ciclo di vita.

Elettivi

francese

Gli studenti prendono un test di livello da inserire in uno dei tre livelli di lingua francese: introduttivi, intermedio e avanzato. Le classi si incontrano due volte a settimana per gli esercizi scritti e orali a rafforzare vocabolario e la grammatica. Questi corsi utilizzano dialoghi, esercizi orali, brevi composizioni e testi letterari di stabilire una solida base nella lingua. Gli studenti si avvicinano situazioni di vita quotidiana in francese, mentre imparare i fondamenti della grammatica e della complessità della conversazione. I corsi intermedi e avanzati servono come un più sofisticato introduzione alla cultura e stile di vita francese e come mezzo per consolidare grammatica e del vocabolario.

Concetto di sviluppo: Storytelling

In questo corso semestrale a lungo, gli studenti imparano a sviluppare rapidamente e concetti per raccontare una storia con le immagini e le parole di ricerca. L'obiettivo è quello di fornire loro gli strumenti, le competenze e processi che avranno bisogno di rispondere a un breve cliente in modo professionale e convincente. E 'aperto come elettivo per gli studenti provenienti da altri reparti, in quanto la possibilità di venire con idee creative, le ricerche e poi "imballaggio" in una storia verbale e visiva avvincente è una competenza fondamentale per ogni designer, sia che si tratti di sviluppare una storia per un editoriale di moda, una linea di accessori, o il concetto per un nuovo layout ristorante. Il mix disciplinare degli studenti serve anche a prepararli a lavorare all'interno di gruppi interdisciplinari, che è quello che dovranno affrontare nel mondo del lavoro.

Still life Fotografia

L'obiettivo principale di questo corso è di fornire agli studenti gli strumenti e le tecniche necessarie per documentare il loro lavoro in modo professionale, al fine di condividere con i potenziali clienti. Gli studenti in tutti i nuovi programmi MA (accessori di design, fashion design, fotografia di moda, interior design) dovranno essere abili a fotografare oggetti e / o interni. Fotografare la vita è ancora diverso da ritrattistica o di street photography, e richiede la padronanza di illuminazione e messa in scena.

Diritti di proprietà intellettuale

Il corso IP affronta temi legati al copyright, brevetti, contratti e delle passività che si applicano all'arte e al design. Gli studenti potranno conoscere le leggi internazionali in materia di diritto d'autore e brevetti e capire come proteggere la loro proprietà intellettuale e le migliori strategie da adottare in circostanze diverse.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento October 23, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
1 anno
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Francia - Parigi, Île-de-France
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Francia - Parigi, Île-de-France
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info