IPADE Business School
introduzione
Informazioni su IPADE
IPADE è un'istituzione focalizzata sulla creazione e lo scambio di conoscenza. Siamo un'organizzazione in continua evoluzione e cambiamento per riflettere il mondo moderno.
I nostri programmi sono focalizzati sulla risposta alle sfide di un mondo globalizzato e in continua evoluzione. IPADE non si limita all'esperienza tecnica oa una singola area aziendale. Siamo un'istituzione educativa alla ricerca della conoscenza, della verità e della promozione di un focus umano fondamentale nei leader aziendali che formiamo.
Utilizzando il metodo Case e un modello di insegnamento incentrato sullo studente, promuoviamo le capacità di analisi, diagnostica e pianificazione che consentono ai manager di riflettere sulle proprie attività e su se stessi per prendere decisioni efficaci e guidare umanamente le proprie organizzazioni.
IPADE a colpo d'occhio
Storia
IPADE Business School stata fondata nel 1967.
Facoltà
I nostri 11 dipartimenti accademici si impegnano nell'educazione dei partecipanti ai diversi programmi IPADE.
Alumni
Oltre 37.000 studenti si sono diplomati presso le aule IPADE È un gruppo selezionato di imprenditori di diversi settori, con interessi diversi, che condividono IPADE come punto nodale; per IPADE i suoi laureati costituiscono il valore più importante.
AccreditamentiLa qualità e la coerenza di IPADE hanno permesso di ottenere tre degli accreditamenti internazionali assegnati alle più importanti business school del mondo.Comitato consultivoIPADE Business School ha promosso il dialogo internazionale coinvolgendo due delle più prestigiose business school del mondo: Harvard Business School e IESE Business School.
Metodologia
Utilizzando il metodo Case, i partecipanti perfezionano le loro capacità manageriali esercitando il rilevamento, l'analisi e la diagnosi di problemi aziendali reali.
Il metodo Case utilizza materiali accademici (casi aziendali) basati su vere sfide organizzative che vengono analizzate da diverse prospettive. Questo processo è diviso in tre fasi: studio personale, lavoro di gruppo e una sessione plenaria guidata da un professore esperto.
Attingendo ai casi e alle note tecniche di accompagnamento, i partecipanti acquisiscono le conoscenze necessarie sui fondamenti della gestione aziendale. Relatori ospiti e professori in visita forniscono ulteriori input, competenze ed esperienze di vita pratiche.
1. Studio personale
I partecipanti usano la loro esperienza personale con la situazione descritta per valutare i problemi e fare un piano d'azione.
2. Lavoro di squadra
Il team di partecipanti combina la propria analisi personale e plenaria per prendere decisioni come se fossero il consiglio di amministrazione dell'azienda.
3. Sessione plenaria
Il caso viene analizzato utilizzando gli input dell'intera classe sotto la guida di un professore esperto.
Lavoro sociale
La Fondazione El Peñón e il Colegio Montefalco sono due istituzioni educative per famiglie svantaggiate che vivono nello stato orientale di Morelos. Entrambe le scuole fanno parte delle iniziative di responsabilità sociale di IPADE. Il Dipartimento per lo sviluppo istituzionale collega sia i partecipanti che gli alumni alle iniziative specifiche promosse dalle scuole per sostenere l'educazione dei bambini, degli adolescenti e delle loro famiglie.