Guillermo Subercaseaux Institute of Banking Studies (Instituto de Estudios Bancarios Guillermo Subercaseaux)
introduzione
Il modello educativo si basa e si articola attorno a tre principi chiave e quattro pilastri formativi, che costituiscono il “must be” della formazione istituzionale.
Questi principi implicano in primo luogo la rilevanza della formazione per il settore finanziario, con cui l'Istituto individua e soddisfa i bisogni formativi delle risorse umane del settore, in un quadro di sviluppo personale e occupabilità. In secondo luogo, l'Istituto sviluppa la formazione permanente per studenti e lavoratori del settore finanziario, attraverso un programma di formazione continua. Infine, l'Istituto sviluppa nella sua formazione una connessione e integrazione con il settore finanziario.
I pilastri su cui si articola la formazione dell'Istituto sono la formazione applicata all'attività finanziaria, l'articolazione in livelli di specializzazione, la didattica contestualizzata alle dinamiche del contesto finanziario e bancario e il miglioramento continuo della qualità della formazione.
In questo contesto, l'Istituto aderisce al Modello Formativo con Approccio delle Competenze al fine di gestire e guidare le proprie risorse, metodologie e procedure utilizzate, ricercando l'apprendimento da parte degli studenti delle competenze necessarie per una performance efficace nel settore finanziario.
Posizioni
- Santiago Metropolitan Region
San Martín,76, , Santiago Metropolitan Region