University of Sopron - Simonyi Karoly Faculty of Engineering, Wood Sciences and Applied Arts

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

La storia dell'attuale Università di Sopron risale a diversi secoli. Ora è un'università con quattro facoltà dopo un lungo processo di sviluppo dei suoi predecessori legali con un grande passato:

  • L'anno di fondazione (Selmecbánya, 1735)
  • Accademia mineraria e forestale ungherese, Istituto minerario e forestale ungherese a Selmecbánya (1867-1918)
  • Spostando l'università a Sopron. Cambiamenti organizzativi (1919-1950)
  • Università di scienze forestali e del legno (1952-1996)
  • Università di Sopron (1996-2000)
  • Università dell'ovest ungherese (2000-2017)
  • Università di Sopron (2017-)

La Facoltà di ingegneria, scienze del legno e arti applicate di Simonyi Karoly (in breve SKF) occupa un posto speciale nell'istruzione superiore ungherese. Oltre all'educazione superiore legata al legno, unica nel suo genere, offerta dalla SKF e dai nostri altri programmi tecnici, l'insegnamento delle arti applicate è iniziato negli anni '90 e anche la formazione IT ancora più recente è importante. Queste tre aree - scienze tecniche, tecnologia dell'informazione e arti - non si limitano a coesistere, ma si completano a vicenda per consentire la formazione di professionisti versatili e competenti.

Le scienze del legno sono molto importanti per la SKF, poiché la facoltà stessa era fondata nel 1962 con il nome di Facoltà di Scienze del legno. La nostra esperienza di formazione e ricerca di oltre 50 anni garantisce che i nostri studenti ottengano la migliore e più alta formazione di qualità in questo campo. Nel corso degli anni, la nostra formazione è stata continuamente aggiornata e adattata alle esigenze del settore e alle nuove sfide, per fornire ai nostri studenti conoscenze all'avanguardia.

Oltre al legno, tutti gli altri programmi offrono anche un eccellente allenamento. La reputazione della nostra educazione artistica attrae studenti da tutto il paese, quindi possono partecipare alla formazione di alta qualità a Sopron. Il nostro programma di tecnologia dell'informazione genera soprattutto interesse regionale, ma i nostri laureati hanno la possibilità di scegliere tra lavori ben pagati in Ungheria o all'estero.

Oltre all'istruzione, la SKF è l'unica istituzione di ricerca sul legno in Ungheria. I numerosi incarichi di ricerca delle industrie del legno ungheresi dimostrano la reputazione della nostra ricerca e innovazione. Abbiamo anche ricevuto molte borse di ricerca ungheresi e internazionali. La ricerca nell'industria leggera, nell'informatica e nelle arti ha un ruolo sempre più importante. Questi progetti sono spesso legati al legno. Il nostro nuovo centro di ricerca all'avanguardia, il Natural Resources Research Center, comprende circa 80 laboratori che coprono una vasta gamma di argomenti di ricerca, dalla lavorazione del legno e della carta attraverso l'energetica, la robotica, la tecnologia dei polimeri, fino alla nanotecnologia e molto altro ancora. Oltre alla nostra pionieristica ricerca e innovazione, i nostri laboratori accreditati offrono una gamma di servizi di test standardizzati.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Ungherese

Visualizzazione MSc » Visualizzazione Laurea in Discipline Scientifiche »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

MSc

Master in ingegneria del legno

Campus A tempo pieno 4 semestri September 2019 Ungheria Sopron

Gli ingegneri del settore del legno sono benvenuti nella lavorazione primaria e secondaria del legno (segherie, fabbriche di mobili, aziende di costruzioni in legno, ecc.), In istituti di ricerca e università di tutto il mondo. [+]

Informazioni sulla Facoltà:

La Simonyi Karoly Faculty è l'unico istituto di istruzione superiore per la scienza e la tecnologia del legno in Ungheria. Ha 50 anni di esperienza nel campo dell'istruzione e della ricerca. Negli anni passati, centinaia di ingegneri si sono laureati in questa facoltà per lavorare localmente e in tutto il mondo come ricercatori, ingegneri o insegnanti internazionali.

Opportunità di carriera

Gli ingegneri del settore del legno sono benvenuti nella lavorazione primaria e secondaria del legno (segherie, fabbriche di mobili, aziende di costruzioni in legno, ecc.), In istituti di ricerca e università di tutto il mondo.

Opportunità del progetto di tesi di laurea (esempi):utilizzo di specie legnose a crescita rapida (pioppo, paulonia, robinia, ecc.) per prodotti ad alto valore aggiuntomodifica delle proprietà del legno (acetilazione, termico, igrotermico e altri metodi)sviluppo tecnologico per la produzione di matitesviluppo di prodotti e tecnologie per mobili da giardino (inclusi i campi da gioco)NDT (test non distruttivi del legno), spettri NIR per misure di umiditàstabilità del colore del legnostabilità superficiale dei legni duri trattati con diversi materiali di finituraLegno rinforzato con fibra di carbonio (elementi portanti)nano-cellulosa per materiali cinematograficiprotezione del legno (materiali, costruzioni)eccetera.Gli obiettivi del master e le competenze da apprendere:... [-]

Video

University of Sopron promo

University of Sopron Campus & Surrounding

Sopron promo