National University of Public Service

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

introduzione

Concludendo il suo terzo anno, la National University of Public Service ha continuato con successo a perseguire la sua missione di sviluppare l'istruzione e la formazione del servizio pubblico a livello nazionale e internazionale, avanzando la scienza dello stato e il suo approccio globale negli affari pubblici. Mentre gli anni precedenti erano caratterizzati principalmente da grandi sforzi di costruzione, il 2015 ha rivelato diversi risultati notevoli. Conformemente alla sua missione, NUPS è un'università di cooperazione che offre un modello per un efficace equilibrio tra esigenze sociali, obiettivi strategici nazionali e autonomia universitaria.

Visione

La National University of Public Service definisce come "Università della cooperazione" - un modello efficace di cooperazione tra bisogni sociali, obiettivi strategici nazionali governativi e maggiore autonomia educativa.

La visione di NUPS è diventare:

  • l'università migliore e più attraente in Ungheria;
  • una solida base di ricerca e formazione nello sviluppo del servizio pubblico ungherese e del modello di carriera del servizio pubblico;
  • un convinto sostenitore dei programmi di istruzione superiore ungherese all'estero;
  • un membro attivo di reti internazionali di ricerca e formazione, in alleanza con le principali università d'Europa e del mondo.

Missione

La missione di NUPS, nel punto di intersezione tra la professione di servizio pubblico e il mondo accademico, è quella di servire da base educativa ed accademica per lo sviluppo statale e lo sviluppo del servizio pubblico. Attraverso i suoi programmi di formazione e di perfezionamento professionale, NUPS supporta lo sviluppo di personale altamente qualificato ed efficiente nel campo della pubblica amministrazione, delle forze dell'ordine, della difesa e di altri settori del servizio pubblico. NUPS definisce la sua missione a livello nazionale, regionale, europeo e globale.

La dimensione nazionale della missione di NUPS comprende il rafforzamento dello Stato ungherese e l'istituzione di servizi pubblici di istruzione e ricerca.

La "scienza del governo pubblico e dello stato", ovvero la ricerca dello stato basata su un approccio globale, multidisciplinare, comparativo e applicabile, è il fulcro della missione accademica di NUPS.

I valori fondamentali del servizio pubblico - l'ethos dell'interesse pubblico, la richiesta di integrità e di efficienza operativa - dominano i paesi e le culture. L'obiettivo di NUPS è di migliorare il sistema di valore del servizio pubblico attraverso la ricerca e l'istruzione, rafforzando così la fiducia degli attori della società e dell'economia nei confronti del settore pubblico.

A livello regionale, l'attenzione di NUPS è duplice. Da un lato, la missione di politica nazionale dell'Università include la creazione di relazioni transfrontaliere e la fornitura di sostegno agli istituti di istruzione superiore ungheresi nei paesi vicini. Di conseguenza, il rafforzamento della cooperazione strategica con istituti ungheresi in Alta Ungheria (Slovacchia), Transcarpazia (Ucraina), Transilvania (Romania) e Voivodina (Serbia) è una priorità per l'Università.

A livello europeo, le priorità principali comprendono il miglioramento della mobilità degli studenti e dei docenti e il rafforzamento delle relazioni interistituzionali attraverso la ricerca congiunta. L'Europa è una comunità di valori nell'istruzione superiore e nelle tradizioni universitarie ed è un'area comune dell'istruzione superiore. Conformemente alla strategia Europa 2020, la mobilità internazionale di studenti, membri del personale e ricercatori deve essere aumentata e facilitata, mentre, di conseguenza, i rapporti istituzionali devono essere rafforzati attraverso programmi di formazione e di ricerca congiunti.

Per quanto riguarda il livello globale, NUPS deve determinare la sua strategia internazionale basata sulle solide basi della sua identità culturale nazionale ed europea. Deve sincronizzare l'orientamento euro-atlantico con i valori dei partenariati orientali e meridionali. Le questioni comuni dell'istruzione superiore comprendono l'autonomia delle università, l'etica della scienza, il ruolo del servizio pubblico e la costruzione dello stato nell'instaurazione della pace e della sicurezza. Come membro della International Association of Universities (IAU), l'Università deve svolgere un ruolo attivo nel dialogo internazionale delle università.

Strategia

L'intenzione di costruire una buona governance e funzionari impegnati, consentendo così allo stato di rispondere alle sfide del 21 ° secolo con i mezzi della scienza e dell'istruzione, è al centro della strategia di NUPS.

Per realizzare la sua missione, NUPS si impegna a:

  • fornire una formazione orientata ai servizi pubblici per i giovani, in combinazione con una conoscenza moderna e completa basata su solidi valori morali e valori;
  • partecipare all'ulteriore formazione dei dipendenti pubblici e dei dirigenti della pubblica amministrazione;
  • avere successo nello sviluppo del servizio pubblico 2020;
  • fornire istruzione eccezionale e formazione continua;
  • condurre ricerche di successo;
  • fornire qualità internazionale con infrastrutture e servizi all'avanguardia;
  • mantenere un sano funzionamento istituzionale incorporato in una cultura della qualità e dell'eccellenza.

L'ambiente strategico e le sfide di NUPS possono essere interpretati nello spazio dell'istruzione superiore e della ricerca interna, del servizio pubblico domestico, dell'istruzione superiore e della ricerca internazionale e delle relazioni internazionali di servizio pubblico.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizza i Master » Visualizzazione PhD »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Master

Master in Relazioni internazionali di servizio pubblico

Campus 3 semestri September 2019 Ungheria Budapest

Questo programma di studio offre un approccio interdisciplinare al regno in continua evoluzione delle relazioni internazionali. I nostri studenti conosceranno una vasta gamma di questioni contemporanee nelle relazioni internazionali, dal fenomeno della globalizzazione, la definizione delle politiche delle organizzazioni internazionali al diritto internazionale e il diritto dell'Unione europea, nonché argomenti caldi come il buon governo o l'integrità gestione. [+]

Panoramica

Questo programma di studio offre un approccio interdisciplinare al regno in continua evoluzione delle relazioni internazionali. I nostri studenti conosceranno una vasta gamma di questioni contemporanee nelle relazioni internazionali, dal fenomeno della globalizzazione, la definizione delle politiche delle organizzazioni internazionali al diritto internazionale e il diritto dell'Unione europea, nonché argomenti caldi come il buon governo o l'integrità gestione.

Al completamento del programma, i laureati trarranno beneficio da una comprensione approfondita e completa degli affari internazionali di oggi e degli strumenti che consentiranno loro di valutare criticamente, analizzare e rispondere a problemi e questioni politiche globali e internazionali. L'obiettivo del programma è formare esperti in grado di svolgere mansioni presso istituzioni e agenzie internazionali e dell'UE, nell'amministrazione degli affari esteri, nella politica di difesa e nelle forze dell'ordine, nonché nei dipartimenti internazionali di ONG o entità aziendali.... [-]