Institute of Advanced Design Studies

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

introduzione

L' Institute of Advanced Design Studies (ADES) è una scuola indipendente di progettazione che offre programmi di studio sulla sostenibilità per studenti post-laurea e professionisti. I nostri programmi si basano su un approccio transdisciplinare alla sostenibilità e accettiamo studenti di ogni provenienza. Riconosciamo la complessità e la multidisciplinarietà delle sfide che affrontiamo oggi con i cambiamenti climatici, il degrado ambientale, la vita lavorativa e i cambiamenti nella società globale e che è necessario un nuovo tipo di esperienza per affrontare queste sfide.

ADES è costruito per formare un nuovo tipo di designer, dotato di strumenti di Design Thinking e strumenti di processo di progettazione, esperto nel lavorare in team transdisciplinari, mentre abilitato a impiegare la propria disciplina, che si tratti di design, chimica o bioingegneria, per risolvere il multi- problemi disciplinari di oggi. Invece di avere una facoltà tradizionale, ADES lavora con moderatori ospiti che sono leader di pensiero globali da una varietà di discipline, dai designer ai biologi, ingegneri e filosofi, per raggiungere approcci olistici adeguati alla risoluzione dei problemi di oggi.

L'esperienza ADES

Ad ADES non imparerai solo; lavorerai con i nostri moderatori ospiti - leader influenti di tutto il mondo , che credono che sia il momento di impegnarsi nel Design Thinking per risolvere le sfide globali e far avanzare i progetti a beneficio dell'umanità e dell'ambiente. L'interazione intensiva con questi esperti nello studio ADES ti consentirà di collaborare come parte di un'esperienza di apprendimento immersiva con l'ambizione condivisa di dare forma a soluzioni progettuali complete.

Le tendenze globali mostrano più tipi di istruzione co-lab, evitando i tipi di silos a cui siamo abituati. Nello studio ADES, lavoriamo in modo molto simile a un co-lab. Offriamo educazione alla natura e alla progettazione basata sul valore umano, unita ai progressi tecnologici e scientifici di oggi. Lavoriamo per integrare i programmi di istruzione esistenti e per aumentare la diversità educativa per la sostenibilità attraverso le discipline. Lo studio ADES lavora con il design come scienza produttiva, filosofia e metodologia del design. I nostri corsi mettono in pratica la teoria; ispirare e influenzare le azioni intraprese nelle pratiche tradizionali di design, architettura, tecnologia, ingegneria, nonché in altri settori in cui vengono prodotti materiali.

Nostra posizione

L'Istituto ha sede presso Art Quarter Budapest (AQB), una vecchia fabbrica di birra sulle rive del Danubio, trasformata in un centro internazionale di arte contemporanea . Situato nella vivace città di Budapest , l'Art Quarter ospita stimolanti spazi espositivi interni ed esterni, diversi edifici con studi di laboratorio e residenze. ADES Studio presso AQB opera come uno spazio aperto in cui ospitiamo lezioni e seminari, nonché lavori di gruppo e studi privati. Lo studio è sempre disponibile per i nostri studenti al di fuori dell'orario di sessione, per la ricerca e il lavoro del progetto del modulo. Gli studenti hanno anche accesso alle sale comuni dotate di cucina e aree relax. L'atmosfera multiculturale e creativa dell'Art Quarter riunisce le persone per pensare, creare e collaborare.

Persone e rete ADES

ADES è un'organizzazione relativamente piccola ma con forti relazioni all'interno dell'industria creativa e ambientale globale che lavora con una rete di partner nell'ambito del design, della tecnologia, della biotecnologia, dell'arte e di altre discipline in Europa e nel mondo. Questa preziosa rete offre agli studenti ADES opportunità di collaborazione e lavoro dopo la laurea.

Come laureato ADES, le tue competenze saranno arricchite con Design Thinking for Sustainability applicabile per risolvere i problemi multidisciplinari di oggi . I diplomati ADES formeranno ex-alunni - una rete globale di leader del pensiero nella sostenibilità, dedicata a lavorare con soluzioni progettate per la natura e il valore umano.

132068_iads_1500x1000_086.jpg

Perché studiare con ADES e perché ADESSO?

L'attenzione alla sostenibilità oggi è enorme. Gli sforzi in tutto il mondo sono tempestivi, poiché i cambiamenti climatici e l'impronta umana nell'ambiente si stanno manifestando su una scala per cui semplicemente non siamo preparati. La chiamata ad "agire ora" è davvero urgente. ADES è stato creato per rispondere a questa urgenza. Ma non con più prodotti, sistemi e servizi ecologici, ma con l'idea che abbiamo bisogno di "fare fronte prima dei nostri pratici" per arrivare a soluzioni veramente radicali. L'idea che non possiamo risolvere i nostri problemi con gli stessi strumenti che li hanno creati. È necessario un nuovo pensiero progettuale per la sostenibilità che informi l'azione così urgentemente richiesta.

Vantaggi dello studio con ADES

1. Posizione dell'Europa centrale

Budapest, la capitale dell'Ungheria è una città storica ed eclettica con una vita culturale ricca e variegata. Puoi trovare tesori architettonici, numerosi musei, una serie di acque termali curative e una vita notturna che non ha rivali nell'Europa centrale e orientale. È anche una città centrata sullo studente e accessibile, soprattutto in termini dell'Europa occidentale.

2. Specialisti in Design per studi di sostenibilità

Siamo una scuola pionieristica e indipendente di design dedicata a guidare i nostri studenti a diventare leader di pensiero nella sostenibilità.

3. Moderatori ospiti di livello mondiale

Gli studenti ADES lavorano con scienziati, studiosi, designer e innovatori ampiamente riconosciuti che sono in prima linea nel cambiare la nostra società attraverso il loro lavoro.

4. Ambiente di apprendimento creativo e inclusivo

Essendo un'educazione veramente interdisciplinare, l'ambiente di apprendimento ADES consente la sperimentazione, la creatività e l'innovazione radicale all'interno dei metodi di studio e dei risultati, pur essendo aperto alla diversità culturale e disciplinare che accompagna i gruppi multidisciplinari.

5. Tutoraggio individuale

I tutor con esperienza ADES sono sempre disponibili per le discussioni e per fornire assistenza ai singoli studenti e ai gruppi. Lo studio ADES funziona in modo simile a qualsiasi piccolo studio di progettazione di prodotto, co-lab o think tank in cui studenti, moderatori e tutor abbiano uguale accesso alle attività di generazione della conoscenza e in cui l'obiettivo è la cogenerazione della conoscenza.

6. Corsi incentrati sulla realtà

Il nostro ruolo nell'educazione globale è pioniere nell'educazione progettuale per la sostenibilità per gli studenti multidisciplinari. Lavoriamo per integrare i programmi di istruzione esistenti e per aumentare la diversità educativa per la sostenibilità attraverso le discipline. Nei nostri corsi gli studenti imparano oltre a rendere il design più verde; ricercano come adattare le nostre attuali organizzazioni e sistemi a un mondo guidato da principi di ecologia, sostenibilità e resilienza.

7. Comunità studentesca internazionale

I nostri studenti sono creativi e curiosi, hanno già una base di competenze e una laurea in una disciplina e stanno cercando di migliorare le proprie competenze e specializzarsi in Sostenibilità. Le nostre classi sono formate da individui di ogni estrazione culturale e disciplinare, ad esempio in progettazione di prodotti, architettura, ingegneria tecnologica, laureati in scienze naturali, artisti, antropologi e filosofi.

8. Tipo di educazione co-lab

Piuttosto che semplicemente apprendere una nuova abilità, gli studenti ADES lavorano in gruppo e insieme come una squadra, per co-creare nuovi metodi di pensiero che possono essere applicati a pratiche future in design, architettura, tecnologia e sviluppo sociale. I moderatori ospiti e i docenti portano le ultime conoscenze all'avanguardia dei loro campi, mantenendo quindi sempre la pertinenza del lavoro ADES per risolvere i problemi più urgenti del tempo. Inoltre, i seminari extra-curriculari ADES, le scuole estive e i viaggi di studio consentono nuove prospettive culturali e disciplinari oltre lo studio ADES.

11. Progettare capacità di pensiero per una sostenibilità radicale

Gli studenti ADES saranno in grado di andare oltre l'applicazione delle solite soluzioni progettuali per la desiderabilità umana e di pensare non in modi umani, di prodotto o centrati sul business, ma capiranno che il vincolo più critico in tutte le attività di progettazione nasce da radicali sostenibilità, come nel sostenere la nostra esistenza insieme all'esistenza del nostro pianeta. La nostra missione è trasmettere un'educazione transdisciplinare al design in modo che i nostri studenti possano contribuire a un ambiente fiorente.

12. Viaggi di studio

Il programma del corso prevede viaggi di studio in cui gli studenti possono acquisire esperienze culturali e disciplinari esterne.

Posizione

Budapest, Ungheria. ADES Studio ha sede presso Art Quarter Budapest.

132066_artquarterbudapest.jpg

Foto: AQB

Sito web

https://ades.design/

Sedi

Budapest

Address
Institute of Advanced Design Budapest
Nagytétényi út 48-50
Budapest, Hungary

1222 Budapest, Ungheria

Programmi

Questa scuola offre anche: