Corvinus University of Budapest

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Corvinus a colpo d'occhio

La Corvinus University è la più importante istituzione educativa ungherese nei settori dell'economia, della gestione e delle scienze sociali. L'istruzione a livello universitario, proprio come nei paesi più avanzati del mondo, è iniziata a Budapest negli anni '20 presso la Facoltà di Economia autonoma della Royal University of Science ungherese.

Crediamo nello sviluppo continuo. Non dovremmo accontentarci dei risultati finora raggiunti. È stato quindi deciso che a partire da luglio 2019 Corvinus sarà gestito da una fondazione statale piuttosto che dallo Stato stesso. Mentre questo modello consente operazioni più flessibili, garantisce anche una pianificazione a lungo termine e prevedibile.

Il nostro obiettivo è piuttosto ambizioso: trasformarci in un'università internazionale, diventare l'istituzione leader dell'Europa centrale nel campo delle scienze economiche, gestionali e sociali entro il 2030.

Sequenza temporale

1899: viene istituito il precursore diretto di Corvinus, l'Accademia commerciale orientale

1917: su proposta del direttore generale Elemér Balogh, Hangya Szövetkezet (Cooperativa di produttori, distributori e consumatori) offre un fondo di un milione di corone ungheresi a beneficio della futura università di economia

1920: il 5 ottobre entra in vigore la legge XXXI del 1920 sull'istituzione della Facoltà di Economia della Royal University of Science ungherese. La prima cerimonia di inizio mandato si svolge il 31 ottobre.

1934: la Facoltà di Economia viene integrata all'Università di Tecnologia ed Economia Joseph Palatino

1948: nasce l'Università ungherese autonoma di economia

1950: l'università si trasferisce nell'ex palazzo delle dogane situato a Fővám tér

1953: l'Università viene ribattezzata Karl Marx University of Economic Sciences

1956: si tiene un'assemblea con la partecipazione di accademici e studenti che adotta un elenco di 22 punti contenente le principali richieste di politica nazionale. Il 23 ottobre gli studenti prendono parte a una marcia dignitosa verso il Monumento di Bem. L'istruzione è sospesa fino al 1 ° febbraio 1957.

1968: Kálmán Szabó diventa rettore e attua un'importante riforma per quanto riguarda i programmi di studio.

1970: il primo del suo genere in Ungheria, il Rajk László College of Advanced Studies viene fondato sotto la guida di Attila Chikán

1989: come risultato della ristrutturazione della facoltà, nascono la Business School, la School of Economics e la Faculty of Social Sciences.

1990: l'università viene ribattezzata Università di scienze economiche di Budapest

1996: l'Università entra a far parte della CEMS Alliance delle principali business school e aziende del mondo.

2007: viene inaugurato l'edificio "C" all'angolo di Közraktár e Czuczor Streets, il Campus sul lato Pest ora comprende tre edifici insieme al Chief Customs Palace e alla Salt House

2019: viene istituito un programma MBA congiunto con una delle migliori università del mondo, l'Università Fudan di Shanghai

137097_pexels-photo-1438072.jpeg

accreditamento

Accreditamento EQUIS di EFMD

Corvinus Business School accreditato per 3 anni per la prima volta, 2018.

Con questo accreditamento, CBS è entrata nella cerchia delle migliori business school del 2% al mondo che possiedono questo prestigioso accreditamento

Accreditamenti EPAS di EFMD

Programma Executive MBA 4 ° volta per 3 anni

Corso di laurea in Economia e Management 3 ° volta per 5 anni

Etichetta BSIS

Corvinus Business School, etichettato BSIS, 2018 per la seconda volta

Lo schema Business School Impact System (BSIS) è progettato per determinare l'estensione dell'impatto di una scuola sul suo ambiente locale - la città o la regione in cui si trova.

Accreditamento EAPAA

La certificazione è detenuta solo da circa due dozzine di università in Europa e solo quattro dall'onore centrale della regione dell'Europa centrale e orientale, tra cui Corvinus.

Master in politiche pubbliche e gestione - 1a volta per 7 anni

Classifiche, premi

Siamo particolarmente orgogliosi dei numerosi successi accademici.

Successo in Ungheria

In base al numero di candidati al primo posto, la Corvinus Business School era di nuovo la scuola più popolare. Ha anche una posizione di leader per quanto riguarda l'eccellenza degli studenti ammessi.

Secondo la rivista HVG, la Corvinus School of Social Sciences and International Relations è la prima in Student Excellence. L'eccellenza degli studenti è anche indicata dal fatto che quasi il 98% degli studenti ammessi ha almeno un esame di lingua e la facoltà è anche la decima nella classifica delle facoltà nazionali. Nella classifica delle scuole economiche, la Corvinus Business School ha ottenuto il 1 ° posto nella categoria di Student Excellence, mentre la Corvinus School of Economics ha ottenuto il 1 ° posto nella categoria di Teacher Excellence.

Alla sezione di scienze sociali di OTDK, gli studenti della Scuola di scienze sociali e relazioni internazionali hanno ottenuto il 20 °, 2 ° e 3 ° posto nel 2019. Alla sezione Economia di OTDK, Corvinus ha guadagnato oltre il 50% del 1 ° posto. Un dottorato il candidato di Corvinus è stato premiato con il premio Roska Tamás di recente istituzione.

Successo internazionale

Secondo Eduniversal, la Corvinus Business School si è classificata al primo posto tra le migliori business school dell'Europa orientale e ha anche ottenuto l'accreditamento EQUIS sulla conferenza annuale dell'EFMD.

La Corvinus Business School è stata anche classificata tra le prime 100 migliori business school dal ranking Financial Schools Business Schools.

Sulla base della valutazione degli studenti e dei voti dei direttori accademici, Corvinus è stato nominato il 3 ° migliore tra i 32 membri CEMS nel 2019 nella categoria CEMS School of the Year.

Corvinus Science Shop ha portato a un aumento riconosciuto a livello internazionale nel 2019: nell'ambito dei corsi diretti da 29 professori, 765 studenti hanno avuto l'opportunità di elaborare le domande poste dai nostri 40 partner e, di conseguenza, hanno creato un significativo impatto sociale.

Il programma di Master in Matematica attuariale e finanziaria della Corvinus School of Economics ha ottenuto il 31 ° posto tra i 40 migliori programmi di master del mondo nella classifica di Eduniversal nella categoria delle assicurazioni, rischi e scienze attuariali.

Nel 2019, il programma del Master in Politiche pubbliche e gestione ha ottenuto l'accreditamento internazionale dell'Associazione europea per l'accreditamento della pubblica amministrazione (EAPAA) per il periodo 2019-2026, che era la seconda volta nel caso del programma ungherese e la prima volta in caso del programma inglese. Inoltre, il numero di studenti che hanno fatto domanda per le borse di studio del corso di laurea in Economia applicata è aumentato del 30 percento, compreso il numero di candidati al primo posto.

Il Master in Economia regionale e ambientale della School of Social Sciences and International Relations ha ottenuto un nobile posto tra più di 1000 università nella classifica globale di Eduniversal: ha ottenuto il 36 ° posto tra i 100 migliori programmi di sviluppo sostenibile e gestione ambientale.

Sedi

Budapest

Fővám tér 8

Address
Budapest, Fővám tér 8., 1093 Hungria
Budapest, Ungheria

Riconoscimenti

EFMD Equis Accredited