Central European University, School of Public Policy

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Central European University è un post-laurea universitaria "bivio", in cui docenti e studenti provenienti da oltre 100 paesi vengono a impegnarsi nella formazione interdisciplinare, perseguire borsa di studio avanzato, e di affrontare alcuni dei problemi più fastidiosi della società.

Si è accreditata sia negli Stati Uniti e in Ungheria, e offre in lingua inglese master e programmi di dottorato in scienze sociali, scienze umane, diritto, management e delle politiche pubbliche. Situato nel cuore dell'Europa centrale - Budapest, Ungheria - CEU ha sviluppato un orientamento accademico e intellettuale distinti, che unisce lo studio comparato della diversità storica, culturale e sociale della regione, con una prospettiva globale sulla buona governance, lo sviluppo sostenibile e sociale trasformazione.

Fondata nel 1991 in un momento in cui cambiamenti rivoluzionari sono stati gettando via le ortodossie rigidi imposti Europa centrale e orientale, CEU si basa sulla premessa che la fallibilità umana può essere controbilanciata dalla discussione critica di idee e che questo spirito critico può essere sostenuto meglio in società in cui i cittadini hanno la libertà di esaminare teorie in competizione e apertamente valutare e modificare le politiche del governo.

Con circa 1.400 studenti e 370 docenti provenienti da oltre 130 paesi, CEU è una delle università più densamente internazionali nel mondo. Il suo raro mix di nazionalità, etnie e culture crea un ambiente ideale per l'esame di tali soggetti "società aperta", come le democrazie emergenti, economie in transizione, la libertà dei media, il nazionalismo, i diritti umani e lo stato di diritto. Si porta anche la prospettiva poliedrica a tutti gli aspetti della vita della comunità.

CEU è noto per l'eccellenza nell'insegnamento e nella ricerca, con scopo. Al centro della sua missione si trova una serie di principi: la ricerca della verità, ovunque essa conduce, il rispetto per la diversità delle culture e dei popoli, e l'impegno per risolvere le divergenze attraverso il dibattito non smentita.

Il School of Public Policy presso Central European University è, nelle parole del suo fondatore, George Soros, un "nuovo tipo di istituzione globale affrontare i problemi globali" attraverso lo studio multidisciplinare delle politiche pubbliche, l'insegnamento e la ricerca innovativa, così come l'impegno significativo con la pratica politica. Siamo un istituto globale impegnata a creare una comunità di intenti al di là di potere.

La politica pubblica oggi è in una crisi globale multi-livello. Inclinare la bilancia verso una pace più sicura, la giustizia sociale e la sostenibilità ambientale - per citarne solo alcuni - richiede l'impegno innovativo e imprenditoriale per il bene comune.

Costruzione di un istituto multidisciplinare e globale impegnata ai valori della società aperta e la creazione di legami forti e flessibili tra ricerca e pratica è un modo di rispondere a ciò che è, nel complesso, un fallimento delle elite politiche per affrontare i problemi più urgenti del nostro tempo .

impegno di successo per il bene pubblico nel mondo di oggi richiede anche una rappresentazione migliore e più giusto di prospettive divergenti. A tal fine, SPP è vigorosamente inclusiva, che attrae sia gli studenti e docenti provenienti da ambienti diversi e toccando in una vasta gamma di fonti di conoscenza. Gli studenti di SPP sono i futuri imprenditori sociali e politiche, attrezzati per dare un contributo innovativo alla soluzione delle sfide di politica pubblica di primaria importanza del 21 ° secolo.

SPP offre tre master in politiche pubbliche, e la pista politica pubblica del dottore di ricerca in programma di Scienze Politiche. I programmi sono personalizzati per gli studenti provenienti da tutto il mondo alla ricerca di una carriera nei settori pubblico, privato e no-profit a livello locale, nazionale e internazionale. La scuola vanta un team di straordinaria facoltà residente, di classe mondiale in visita docenti composto da ricercatori di alto livello, e gli operatori nel settore della politica pubblica che portano una vasta gamma di materie di studio e pratiche di classe diversa di SPP.

La Scuola ha avviato iniziative a livello mondiale e ha ospitato numerosi eventi pubblici che si sono concentrati sullo sviluppo di un programma di ricerca innovativa, mentre un approfondimento della cooperazione con Open Society Foundations e le sue reti. SPP ha anche costruito partnership strategiche con gli attori politici in tutto il mondo ed è sede di due centri di politica: il Center for Media, dati e Società e il Centro Shattuck sul conflitto, negoziazione e di recupero.

Sedi

Budapest

School of Public Policy at CEU

Address
Central European University Nador u. 9 1051
1051 Budapest, Ungheria
Telefono
+36 1 327 3000