Worcester Polytechnic Institute

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

A proposito di WPI

Worcester Polytechnic Institute stato fondato nel 1865 per creare e trasmettere le più recenti conoscenze scientifiche e ingegneristiche in modi che sono più vantaggiosi per la società.

Oggi, WPI mantiene ferma la sua missione di fondazione di fornire un'educazione che equilibri teoria con la pratica, una filosofia simboleggiata dalle torri dei nostri due edifici originali, nella foto sopra.

I 14 dipartimenti accademici della WPI offrono più di 50 corsi di laurea e di laurea in scienze, ingegneria, tecnologia, economia, scienze sociali e scienze umane e artistiche, che portano a diplomi di laurea, master e dottorato.

Il curriculum universitario prevede un programma flessibile e rigoroso, basato su progetti e impegnato a livello globale, finalizzato all'esperienza di qualità e ad un impatto positivo per le comunità con cui collabora. I membri della facoltà WPI - di recente classificati tra i migliori nella nazione per qualità e accessibilità, come riportato dal Wall Street Journal - lavorano con gli studenti sulla ricerca interdisciplinare alla ricerca di soluzioni a problemi importanti e socialmente rilevanti, sia nel campus che in più di 40 centri di progetto in tutte le Americhe, Africa, Asia-Pacifico ed Europa.

I programmi di ricerca universitari comprendono la robotica, la scienza dei materiali, la sicurezza informatica e le scienze dell'apprendimento e la tecnologia. WPI investe nella ricerca in aree critiche, cercando soluzioni a problemi importanti e socialmente rilevanti in campi così diversi come l'ingegneria antincendio, le scienze della vita e la bioingegneria, l'energia e la scienza dei dati.

  • 4.337 STUDENTI UNDERGRADUATE
  • 2.091 STUDENTI DI LAUREA
  • 50 GRADI DI PROGRAMMI
  • 45 CENTRI DI PROGETTO GLOBALI SU SEI CONTINENTI

Storia

I fondatori di WPI volevano creare un nuovo tipo di università per aiutare a preparare una nuova classe professionale di ingegneri, scienziati e imprenditori per alimentare questa nuova era. Avevano idee diverse sul modo migliore di educare i professionisti tecnologici e, fondendo le loro visioni, emerse un nuovo modello influente di istruzione superiore.

Pioniere nell'educazione basata sui progetti

WPI è stata tra le prime università negli Stati Uniti a incorporare l'apprendimento basato su progetti nel suo curriculum universitario, richiedendo agli studenti di applicare le loro capacità, conoscenze e abilità acquisite per sviluppare soluzioni per problemi del mondo reale. Ora il WPI sta aiutando altri college e università a implementare l'apprendimento esperienziale nei propri curricula.

Il nostro campus

Per sapere di cosa si tratta WPI, devi sperimentarlo in prima persona. L'affascinante campus del WPI, situato su una collina isolata, non sembra né un'università urbana. Eppure, proprio da "The Hill", una vibrante città universitaria attende, con i servizi, le opportunità e la vivace scena culturale che ci si aspetterebbe dalla seconda città del New England.

Annuale

Da Homecoming a QuadFest to TouchTomorrow, l'università ospita una serie di eventi annuali, cerimonie, competizioni atletiche e programmi educativi che celebrano successi, onorare le tradizioni ed evocare un senso di orgoglio, spirito scolastico e la comunità al WPI.

# 8

  • 25 COLLEGI DOVE I GRADI HANNO IL PIÙ POTENZIALE POTENZIALE DI GUADAGNO
  • CNBC (2018)

# 1

  • FACOLTA CHE MIGLIORE COMBINIAMO RICERCA E INSEGNAMENTO
  • THE WALL STREET JOURNAL / TIMES HIGHER EDUCATION (2016)

TOP 25

  • GRUPPI STELI
  • FORBES (2018)

# 5

  • I MIGLIORI COLLABORISTI
  • RASSEGNA PRINCETON (2019)

Sedi

Worcester

Address
Institute Road,100
01609 Worcester, Massachusetts, Stati Uniti d'America