University of California, Berkeley - College of Chemistry

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

A proposito di Berkeley

L'Università della California è stata fondata nel 1868, nata da una visione nella Costituzione statale di un'università che avrebbe "contribuito anche più dell'oro della California alla gloria e alla felicità delle generazioni in progresso".

Da un gruppo di pionieri accademici nel 1868 al Free Speech Movement nel 1964, Berkeley è un luogo in cui le menti più brillanti di tutto il mondo si riuniscono per esplorare, porre domande e migliorare il mondo.

Quello che succede all'UC Berkeley non è magico. Sembra così.

Informazioni sul College of Chemistry

Il College of Chemistry è composto da:

  • Il dipartimento di chimica
  • Dipartimento di ingegneria chimica e biomolecolare

Entrambe le discipline offrono l'opportunità e i mezzi per affrontare le principali sfide scientifiche e tecnologiche, come affrontare i cambiamenti climatici, aumentare l'approvvigionamento alimentare mondiale, sintetizzare nuovi materiali e scoprire e fornire importanti farmaci. Il College è orgoglioso di un approccio equilibrato alla scienza, con aree di ricerca che vanno da sperimentale a teorico. La facoltà di entrambi i dipartimenti è impegnata nell'insegnamento e nella ricerca in una vasta gamma di applicazioni e sottodiscipline.

Il College offre lauree in chimica, biologia chimica e ingegneria chimica, nonché doppie specializzazioni in ingegneria chimica, scienza dei materiali e ingegneria, ingegneria chimica e ingegneria nucleare. Una nuova opzione è una concentrazione nella chimica dei materiali.

Il College offre programmi di dottorato in chimica e ingegneria chimica e un programma di master in ingegneria chimica, compresa una concentrazione nello sviluppo del prodotto. I programmi interdisciplinari sono incoraggiati.

La facoltà di ingegneria chimica e biomolecolare ha istituito programmi di ricerca di fama mondiale in termodinamica, catalisi superficiale, processi elettrochimici, meccanica dei fluidi, processi di separazione e trasporto, elaborazione dei polimeri e sistemi di controllo. Le nuove ricerche in fase di studio includono ingegneria biochimica, nanotecnologia e studio di materiali elettronici e ottici.

La facoltà del dipartimento di chimica è attualmente interessata alla ricerca che comprende chimica analitica, inorganica, organica e fisica, nonché aree diverse come la nanoscienza; nucleare, biofisico, materiali e chimica dell'atmosfera; e biologia strutturale e chimica.

I ricercatori del college hanno accesso a numerose altre strutture del campus, tra cui il laboratorio di microfabbricazione e il centro di imaging del cervello. Collaborano anche con scienziati in tutto il campus e la nazione. Il vicino Lawrence Berkeley National Laboratory (LBNL) (link is external) ospita acceleratori di particelle cariche all'avanguardia utilizzati ampiamente dai nostri chimici nucleari. Inoltre, la sorgente luminosa avanzata di LBNL è una delle fonti più luminose al mondo di raggi ultravioletti e morbidi a raggi X e viene utilizzata dai ricercatori del college per decifrare la piegatura delle biomolecole.

132807_UCBMSSEcampuslawn.jpeg

Missione

Il College of Chemistry promuove la società attraverso l'educazione e la ricerca.

Onoriamo quella missione educando gli studenti che diventano scienziati, ricercatori ed educatori di livello mondiale che spingono i confini della scienza chimica.

dipartimenti

I Dipartimenti di Chimica e Ingegneria Chimica e Biomolecolare offrono eccezionali corsi e opportunità di ricerca per studenti universitari, studenti laureati e ricercatori post-dottorato.

La chimica ha costantemente prodotto leader nella chimica analitica, inorganica, organica, nucleare, fisica e teorica. Ora guidiamo l'esplorazione alle frontiere della conoscenza nei settori della biofisica, dei materiali e della chimica atmosferica, nonché nei campi in crescita della biologia chimica e delle nanoscienze.

L'ingegneria chimica e biomolecolare (CBE) ospita importanti programmi di ricerca in termodinamica molecolare, catalisi eterogenea, ingegneria elettrochimica, ingegneria biochimica e processi di separazione. I docenti CBE sono pionieri della ricerca nei settori in crescita della biologia sintetica, delle nanotecnologie, della chimica teorica e dello sviluppo di materiali polimerici, ottici e semiconduttori.

Vita da college

Il complesso universitario è una piccola città a sé stante: sei edifici di ricerca operano 24 ore al giorno. Gli studenti universitari si affrettano tra i laboratori di insegnamento e le aule. Studenti e dottorandi si recano presso le strutture NMR, spettroscopia e cristallografia. I membri della facoltà si consultano con i loro gruppi di laboratorio e monitorano gli esperimenti. Nelle vicinanze, i ricercatori del college hanno accesso a numerosi laboratori specializzati nel campus e presso il Lawrence Berkeley National Laboratory (LBL). Acceleratori di particelle, fonti di luce a raggi X ad alta energia e altro sono a breve distanza. Insieme a LBL, il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti e i partner del settore privato, il college ha contribuito a creare il cluster più avanzato al mondo di centri di ricerca sui biocarburanti e la fotosintesi artificiale.

Startup Culture

UC Berkeley ospita una vibrante serie di incubatori e fondi di venture capital orientati al sostegno dell'Università di studenti e docenti nei loro sforzi per avviare nuove aziende. Il Berkeley Catalyst Fund è stato avviato diversi anni fa dagli ex-alunni del College per concentrarsi sul finanziamento iniziale delle facoltà e delle start-up degli studenti presso il College of Chemistry.

132806_UCB_MSSE_CalHall.jpeg

Premi Nobel del College

Facoltà

  • 1949 William F. Giauque (BS '20, Ph.D. '22)
  • 1951 Glenn T. Seaborg (Ph.D. '37)
  • 1961 Melvin Calvin
  • 1986 Yuan T. Lee (Ph.D. '65)

Alumni

  • 1934 Harold C. Urey (Ph.D. '23)
  • 1960 Willard F. Libby (BS '31, Ph.D. '33)
  • 1973 Geoffrey Wilkinson (Postdoc '50)
  • 1983 Henry Taube (BS '35, Ph.D. '40)
  • 1989 Thomas Cech (Ph.D. '75)
  • 1995 Mario Molina (Ph.D. '72)
  • 1996 Robert F. Curl, Jr. (Ph.D. '57)
  • 1999 Ahmed Zewail (Postdoc '74)
  • 2002 Kurt Wüthrich (Postdoc '67)
  • 2018 Frances Arnold (Ph.D. '85)

Onori di facoltà

  • Medaglie nazionali della scienza: 11
  • Accademia Nazionale di Ingegneria: 12
  • Accademia Nazionale delle Scienze: 36
  • American Academy of Arts & Sciences: 31
  • Insegnanti riconoscimenti per l'insegnamento: 12

Numero di paesi di provenienza della nostra facoltà

  • 21

Dove vanno i nostri laureati?

Ovunque! Il Collegio ha oltre 15.000 ex studenti che risiedono in oltre 50 contee in tutto il mondo. Essi

lavorare presso università, laboratori nazionali, società, agenzie governative, fondazioni senza scopo di lucro e start-up innovative. Portano con sé la profonda conoscenza scientifica e le capacità avanzate necessarie per essere leader.

Partner con l'industria

Il College of Chemistry accoglie con favore l'opportunità di collaborare con partner aziendali. Le aziende lungimiranti di oggi investono nell'istruzione pubblica per garantire che la nostra società continui a produrre il talento di domani. Riconosciamo con gratitudine il loro sostegno a doni, borse di studio, borse di studio, lezioni e programmi senza limiti.

132808_UCB_MSSE_SatherGate.jpeg

Sedi

Berkeley

Address
College of Chemistry,
420 Latimer Hall,
University of California, Berkeley

CA 94720-1460 Berkeley, California, Stati Uniti d'America

Programmi

Attualmente nessun programma da mostrare

Affina la ricerca in alto, controlla i nostri categorie popolari qui sotto oppure eseguire una ricerca per parola chiave.


... or simply by choosing your degree: