Southern Methodist University Perkins School of Theology

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

La Perkins School of Theology fa parte della Southern Methodist University sin dalla fondazione dell'università, crescendo grazie al lavoro di una commissione guidata dal vescovo James Atkins della Methodist Episcopal Church, South per istituire una scuola teologica a ovest del fiume Mississippi. Il Dr. ED Mouzon, decano del dipartimento teologico della Southwestern University e successivamente vescovo, divenne il primo decano nel 1914. Con l'apertura dell'università nell'anno successivo, la scuola di teologia iniziò il suo lavoro come scuola teologica ufficiale della chiesa per il metà occidentale degli Stati Uniti. Quando la proprietà dell'università fu assegnata alla giurisdizione centro-meridionale della chiesa metodista alla conferenza di unione del 1939, la scuola di teologia divenne la scuola teologica ufficiale di quella giurisdizione.

Dean Mouzon è stato seguito da Deans Hoyt M. Dobbs (1916), Paul B. Kern (1920), James Kilgore (1926), Eugene B. Hawk (1933), Merrimon Cuninggim (1951), Joseph D. Quillian Jr. (1960) ), James E. Kirby (1981), Robin W. Lovin (1994) e William B. Lawrence (2002).

A partire dal 1945, l'università ha ricevuto una serie di grandi doni da Joe. J. Perkins e Lois Craddock Perkins di Wichita Falls, Texas, che hanno reso possibile il trasferimento del campus e l'espansione della scuola di teologia e hanno fornito una dotazione importante per il suo sostegno. La generosità della famiglia Perkins è continuata per tre generazioni dalle famiglie di Elizabeth Perkins Prothro e del suo defunto marito Charles, e di Caren Harvey Prothro e del suo defunto marito C.Vincent Prothro, nonché dalla famiglia di Kay Yeager e suo marito Frank . L'istituzione della Bridwell Library è stata resa possibile da un dono fondatore di Joseph S. Bridwell di Wichita Falls e sua figlia, Margaret Bridwell Bowdle alla fine degli anni '40. La biblioteca continua a beneficiare della munificenza della Fondazione Bridwell.

Sedi

Dallas

Address
Bishop Boulevard,5915
75205 Dallas, Texas, Stati Uniti d'America

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti