Sofia University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Storia di Università di Sofia

Università di Sofia si è costruita su un fondamento di trasformazione, l'educazione transpersonale dal 1975. Sofia è cambiato ed è cresciuto a suo tempo come università e incoraggia i suoi studenti a fare lo stesso. Vi invitiamo a dare uno sguardo più profondo nel nostro illustre passato per conoscere meglio le nostre prime impronte come una scuola.

Trasformativa educazione transpersonale Dal 1975

Università di Sofia, ex Istituto di Psicologia Transpersonale, è stata fondata nel 1975 dal Dr. Robert Frager in risposta alla crescente necessità di un cambiamento nella pedagogia di istruzione superiore. Come un laureato di Harvard, Frager aveva sperimentato in prima persona l'approccio convenzionale allo studio della psicologia e l'ho trovato a mancare e spesso frammentata.

In particolare, il Dr. Ideale educativo di Frager diede ascolto torna all'antico sistema greco che ha tenuto la convinzione che l'istruzione debba tener conto di tutti gli aspetti dell'esperienza umana. Con questo ideale in mente, ha deciso di creare una scuola di psicologia che avrebbe preparato completamente psicologi per capire la natura umana da un approccio che trascende il patologico e comprende tutto l'essere umano nel contesto della cultura, la salute fisica, la salute mentale, e salute spirituale. Oggi, Università di Sofia continua ad aggiungere nuovi programmi per ampliare la sua attenzione, applicando valori transpersonali di ricerca, l'istruzione, la tecnologia e l'ingegneria.

Che cosa è transpersonale?

Università di Sofia ha da tempo esplorato le frontiere della psicologia e della spiritualità per il miglioramento dell'umanità e la sostenibilità del pianeta.

Psicologia transpersonale è una psicologia ampio spettro che studia un continuum di esperienza umana e comportamenti che vanno da grave disfunzione, mentale e malattia emotiva ad una estremità, a quanto generalmente considerato, comportamento sano "normale" all'altra estremità e vari gradi di normale e disadattamento in mezzo - e poi va oltre con l'aggiunta di un serio interesse degli studiosi nelle dimensioni imminenti e trascendenti dell'esperienza umana: eccezionali umani di funzionamento, le esperienze, le prestazioni e le realizzazioni, vero genio, la natura e il significato delle esperienze religiose e mistiche profonde, stati non ordinari di coscienza, e come si potrebbe favorire la realizzazione dei nostri potenziali più alti come esseri umani.

Psicologi transpersonali lavorano attraverso le discipline e disegnare su intuizioni non solo le varie aree della psicologia, ma anche le scienze della cognizione, la coscienza, e il paranormale; filosofia; teoria sociale e culturale; integrante teorie e pratiche di salute; la poesia, la letteratura, e delle arti; e, tradizioni spirituali e di saggezza del mondo.

Transpersonale Pionieri

Mary Calkins

Mary Calkins stata la prima donna presidente della American Psychological Association e fu negato il suo dottorato alla Harvard University a causa del suo genere. Questi due eventi hanno contribuito a spianare la strada per le donne i futuri psicologi e agitare le barriere di genere in psicologia.

Aldous Huxley

Aldous Huxley, uno dei più grandi pensatori moderni, filosofi e commentatori sociali del 20 ° secolo, è spesso salutato come una figura ispiratrice del Movimento del Potenziale Umano e il successivo sviluppo della psicologia transpersonale.

Abraham Maslow

Abraham Maslow è uno dei fondatori della psicologia umanistica e psicologia transpersonale. Egli credeva che una teoria precisa e praticabile della personalità deve includere non solo la profondità, ma anche le altezze che ogni individuo è in grado di raggiungere.

William James

Per William James, la psicologia era delimitata dalla biologia su un lato e filosofia dall'altro; è rivolto tutte le aree di esperienza umana. James ha contribuito introdurre la psicologia negli Stati Uniti, insegnando il primo corso e stabilire il primo laboratorio.

Carl Jung

Carl Jung è una delle più importanti, più complessi e più controversi teorici psicologici. Psicologia junghiana si concentra sulla creazione e favorendo il rapporto tra processi consci e inconsci.

Carl Rogers

Carl Rogers è stato uno dei fondatori della psicologia umanistica cui contributi continuano a risuonare in tutto il campo. La sua teoria e pratica spostato il paradigma autoritario della psicoterapia terapeuta guidato verso una pratica centrata sul cliente.

Sedi

palo Alto

Sofia University

Address
Sofia University 1069 East Meadow Circle, Palo Alto
94303 palo Alto, California, Stati Uniti d'America
Telefono
+1 650-493-4430