Rice University | Wiess School of Natural Sciences

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

La scuola Wiess di scienze naturali ha sempre rappresentato nuove frontiere per l'università del Rice. Le sue radici risalgono al 1912, anno della nascita dell'Istituto del Riso. Infatti, tutti i quattro reparti fondatori dell'Istituto - biologia, chimica, matematica e fisica - sono ancora parte della scuola Wiess. L'omonimo della scuola Wiess, Harry Carothers Wiess, era un fiduciario del riso, filantropo di Houston e uomo d'affari che era acutamente consapevole dell'importanza della scienza sia per il successo di Rice che per Houston.

Oggi la scuola Wiess è ancora pioniere delle frontiere educative integrando ricerche in più classi e studenti universitari nei laboratori di ricerca. Nella maggior parte dei laboratori di Rice oggi, i laureati possono essere trovati a lavorare fianco a fianco di facoltà, studenti di laurea e ricercatori post-dottorali per avanzare i confini della comprensione umana in astronomia, biochimica, biologia cellulare, chimica, scienza della terra, ecologia, biologia evolutiva, matematica E la fisica.

pexels-photo-248.152

La scuola di Scienze Naturali di Wiess comprende sei reparti:

  • bioscienze
  • chimica
  • Scienze della Terra
  • kinesiologia
  • matematica
  • Fisica e Astronomia

La facoltà di scienze naturali partecipa a diversi istituti e centri interdisciplinari tra cui l'Istituto di Bioscienze e Bioingegneria, l'Istituto Richard E. Smalley per la Scienza e la Tecnologia di Nanoscala, l'Istituto Rice Quantum, il Centro WM Keck per l'Interdisciplinary Bioscience Training, i Consorzi di Costa del Golfo e l'Istituto Rice Space . Le partnership di ricerca comprendono le istituzioni locali tra cui il Baylor College of Medicine, il MD Anderson Cancer Center, la NASA, l'Università del Texas Health Science Center, l'Università del Texas Medical Branch e l'Università di Houston, più fondazioni, musei, industrie e altre università e aziende In tutto il mondo.

La ricerca di Nobel Laurates Robert Curl e Richard Smalley ha annunciato la nuova disciplina di nanoscienza e tecnologia che riunisce molti campi in tutta la scienza e l'ingegneria. Oltre a fornire il fondamento della ricerca nano, la Scuola ha recentemente reclutato tre scienziati rinomati, tutti membri dell'Accademia Nazionale delle Scienze. I loro laboratori di ricerca nel cancro, nella fisica e nella chimica lavoreranno in collaborazione con gli specialisti del cancro del Texas Medical Center per applicare nuovi concetti dalla fisica alla ricerca e trattamento del cancro. I membri della nostra Facoltà hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti come: le borse di Packard, le borse di fondazione di Beckman, i premi NSF CAREER per la carriera giovanile, i premi di Feynman, i premi di Norman Hackerman in Chimica, il premio Spilhaus di Athelstan per il miglioramento della comprensione pubblica della scienza spaziale e spaziale, E la Medaglia Pubblica del Welfare dell'Accademia Nazionale della Scienza.

La scuola offre numerose opportunità di ricerca ai suoi studenti universitari, e molti pubblicano lavori nelle riviste più alte. Un piccolo campionamento di ricerca condotto illustra l'ampia gamma di possibilità: invasioni vegetali e animali esotiche negli ecosistemi del Texas, dinamica evolutiva di geni e genomi in popolazioni e specie, effetti della chimica salina sul congelamento del terreno marziano saturo, neurogenesi nella malattia di Alzheimer, E costruire laser per atomi di raffreddamento a un milione di gradi oltre zero assoluto, per citarne alcuni.

Lo spazio che supporta le Scienze Naturali è notevolmente diversificato nelle attrezzature all'avanguardia fornite ai programmi di ricerca universitari e laureati. La scuola supporta anche un programma di master di scienze professionali in diverse aree.

Sedi

Houston

Dean of Wiess School of Natural Sciences

Address
Rice University Wiess School of Natural Sciences MS-102 P.O. Box 1892
77005 Houston, Texas, Stati Uniti d'America

Houston

Address
6100 Main St. E100 George R. Brown Hall
77005-1827 Houston, Texas, Stati Uniti d'America
Telefono
undefined