Michigan State University College of Osteopathic Medicine

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Nel 1964, i medici osteopati, lavorando in collaborazione con la Michigan Association of Osteopathic Physicians and Surgeons, riuscirono a ottenere una carta per istituire un college medico osteopatico nel Michigan. L'originale Michigan College of Osteopathic Medicine si trovava a Pontiac e ammise i suoi primi studenti nel 1969.

Nello stesso anno, il legislatore statale ha promulgato la legge pubblica 162, che specificava che "Viene istituita una scuola di medicina osteopatica e deve essere situata come determinato dal consiglio di istruzione statale in un campus esistente di un'università statale con una scuola o college di medicinale."

Per conformarsi a questa legislazione, lo statuto del college fu trasferito al Board of Trustees della Michigan State University e il college fu trasferito a Fee Hall nel campus di East Lansing nel 1971. A quel tempo, divenne noto come Michigan State University College of Osteopathic Medicine .

Dal 2009, il college opera secondo il modello "One College, Three Sites". Questi siti includono East Lansing, così come località nel sud-est del Michigan: il Detroit Medical Center a Detroit e il Macomb University Center a Clinton Township, che sono ospita circa un terzo di ogni classe iscritta.

Il College of Osteopathic Medicine ha una rete consolidata di ospedali universitari in tutto il Michigan. Conosciuta come Statewide Campus System, o SCS, questa rete era il modello originale per l'istituto di formazione post-dottorato osteopatica, o OPTI. SCS è stato accreditato dall'American Osteopathic Association come OPTI e attualmente detiene l'accreditamento istituzionale dal Consiglio di accreditamento per l'istruzione medica laureata, o ACGME. In collaborazione con il college, i programmi di residenza SCS guidano la nazione nel raggiungimento dell'accreditamento sotto ACGME.

Oggi, più di 300 studenti di osteopatia si laureano ogni anno nell'ambito del nostro mandato di produrre medici di base per lo stato. Il college riceve anche più finanziamenti per la ricerca dal National Institutes of Health di qualsiasi altro college osteopatico nella nazione.

Sedi

East Lansing

Address
Wilson Road,965
48824 East Lansing, Michigan, Stati Uniti d'America

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Programmi

Questa scuola offre anche: