Istituto Marangoni - Miami

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Riguardo a noi

Il Design District, una delle zone più edificanti di Miami, negli ultimi decenni è diventato famoso in tutto il mondo come destinazione privilegiata per l'arte, il design e la moda. Un tempo parte di Buena Vista e delle zone limitrofe di Wynwood e Upper East Side, il distretto è ora sede di oltre 130 gallerie d'arte, showroom creativi e architettonici all'avanguardia, lussuose case di moda, antiquari, ristoranti e caffè.

Come parte di questa giovane ed entusiasmante comunità, Istituto Marangoni porta la sua raffinatezza alla moda a talenti orientati alla moda che vogliono esprimere la loro creatività mentre imparano le competenze chiave del settore nel suo edificio di 21.900 mq, nel cuore del Miami Design District (MDD ).

Con un team accademico altamente qualificato che unisce tutor europei e professionisti locali di spicco, la Scuola offre due anni di Associate of Arts in Fashion Studies, quattro anni di Bachelor of Arts in Fashion Design, Fashion Styling e Fashion Business, un Master in Fashion

La scuola è stata attentamente progettata per soddisfare le esigenze specifiche di studenti, docenti e personale. Le aule sono dotate di dispositivi tecnologici e audiovisivi all'avanguardia per offrire agli studenti un'esperienza educativa eccezionale.

La scuola presenta diverse aule, tra cui:

  • Aule di design: progettate per soddisfare le esigenze di disegno e design dei nostri studenti.
  • Studi di modellistica: dove si svolgono i nostri corsi di Fashion Design. Gli studi sono dotati di macchine da cucire, ferri da stiro e manichini, tra le altre caratteristiche per migliorare un apprendimento pratico ed esperienziale.
  • Aule di teoria: dove si svolgono lezioni e lezioni frontali.
  • Laboratori informatici: dotati delle migliori macchine e software per computer per fornire ai nostri studenti l'accesso a numerose risorse.

Squadra accademica

Certamente, non c'è nessuno più appropriato degli esperti che sono appassionati del mondo reale della moda e del design per offrire una guida di prima classe all'educazione alla moda e al design.

Sin dalla sua fondazione nel 1935, Istituto Marangoni si è concentrato sulla combinazione di esperienza del settore e accumulo accademico con un mix di creatività negli studi di progettazione e una comprensione delle esigenze del mercato reale. Di conseguenza, la Scuola ha sviluppato e reclutato con successo un gran numero di docenti professionisti. Oltre ai principali docenti permanenti, decine di designer, fotografi, stilisti e leader del settore come Armani, Versace, Gucci, Dolce

Questi professionisti si uniscono a Istituto Marangoni per realizzare numerosi progetti, arricchendo allo stesso tempo gli studenti con la loro conoscenza di prima mano delle moderne aziende di moda, studi di design, studi di consulenza, agenzie editoriali, tra gli altri. Questi professionisti apportano un valore incommensurabile alla vita dei nostri studenti, che acquisiscono una conoscenza approfondita delle specifiche di business nel settore della moda e del design, migliorando al contempo le loro reti professionali.

Missione e obiettivi

Eccellere come centro di apprendimento professionale e creativo nei settori della moda, dell'arte e del design e per sostenere le industrie internazionali sviluppando studenti di talento di Istituto Marangoni Miami provenienti da tutto il mondo. Ci impegniamo a raggiungere questa missione:

  • Offrendo un portafoglio educativo ampio e dettagliato.
  • Raggiungere gli standard accademici con curricula moderni e dinamici focalizzati sui risultati.
  • Integrare lo spirito di "italianità" nell'esperienza degli studenti su base giornaliera sia attraverso i curricula che l'esperienza scolastica.
  • Celebrare la portata globale e multiculturale della cultura italiana attraverso la moda, l'arte e il design.
  • Sostenere e sviluppare il potenziale del nostro personale docente e amministrativo, attraverso una formazione costante e puntuale.
  • Collocamento dell'Istituto Marangoni Miami al centro delle culture della moda, dell'arte e del design, con il supporto e la collaborazione della consolidata rete di Istituto Marangoni da sedi scolastiche internazionali nelle principali capitali culturali mondiali di: Milano, Firenze, Parigi, Londra, Shanghai * e Shenzhen * (* Centri di formazione).
  • Rafforzare ulteriormente i legami storici e recenti con le più importanti aziende e personalità nel mercato della moda, dell'arte e del design di lusso.

Dal 1935, questa è stata la missione dell'Istituto Marangoni, a partire dalla moda e dall'estensione al mondo del design e della moda, sempre con l'obiettivo di fornire a coloro che scelgono istituti, scuole e centri di Istituto Marangoni per esprimersi in modo creativo. Oggi tutte le scuole dell'Istituto Marangoni fanno parte di un affermato e riconosciuto laboratorio estetico di cultura europea con un'impronta specificamente italiana.

Visione

Seguendo le orme della rete internazionale di scuole e centri di formazione di Istituto Marangoni in tutto il mondo per migliorare i talenti dal 1935, la visione di Istituto Marangoni Miami è di essere sempre al centro dello stile, per guidare le ambizioni e i sogni degli studenti attraverso la creatività e l'innovazione, per sostenere le industrie creative in tutto il mondo e fornire un approccio solido e interdisciplinare all'istruzione, alla ricerca e alle soluzioni aziendali nel mondo della moda, del design e dell'arte.

Sedi

Miami

Istituto Marangoni - Miami

Telefono
+1(305)424-9434