Georgia Institute of Technology

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

La missione della Georgia Tech School of Architecture è di instillare ai nostri studenti una curiosità per tutta la vita sull'ambiente costruito, un apprezzamento dei suoi significati sociali e culturali e una passione per migliorare il futuro. Ci impegniamo a coltivare la comprensione degli studenti del design architettonico e urbano come attività estetiche, tecniche e di ricerca che devono attraversare in modo creativo i tradizionali confini disciplinari.

132749_pexels-photo-3815533.jpeg

La nostra storia

L'architettura fu istituita come disciplina di studio presso la Georgia Tech nel 1908 su richiesta di uno studente di ingegneria civile che reclutò compagni per una classe di ingresso di venti. Nel corso del secolo successivo, il Dipartimento di Architettura è stato integrato dall'aggiunta di discipline (in ordine di istituzione) di Industrial Design (1940), City & Regional Planning (1952), Building Construction (1958) e Music (1991).

Il College of Architecture multidisciplinare (ora chiamato College of Design) è stato istituito nel 1975 e una pietra miliare significativa che presto è seguita è stata l'istituzione nel 1982 del Dottorato in Filosofia in Architettura e il Dottorato multidisciplinare, una riflessione della crescente complessità dell'ambiente progettato e costruito, nonché della crescente enfasi sulla ricerca all'avanguardia della Georgia Tech. Oltre alle cinque scuole, il Collegio comprende sette centri di ricerca: il Centro per la crescita della qualità e lo sviluppo regionale, il Centro per i sistemi di informazione geografica, il Centro per le tecnologie assistive e l'accesso ambientale, il Centro di accesso ai media alternativi, il Laboratorio di costruzione digitale, il Construction Resource Center e il Center for Music Technology.

La School of Architecture della Georgia Tech comprende cinque distinti programmi di laurea, un riflesso delle molteplici missioni della scuola in istruzione universitaria, istruzione professionale e studi e ricerche avanzati. Il corso di laurea triennale in Scienze dell'architettura contribuisce alla missione educativa generale della Georgia Tech attraverso l'educazione progettuale basata su studi che fornisce basi nella conoscenza liberale e tecnologica ed enfatizza la creatività e la capacità di cercare e risolvere i problemi relativi all'ambiente costruito e abitato. Al centro della scuola c'è la laurea professionale in architettura, il Master of Architecture accreditato, che soddisfa un requisito per le persone che mirano a ottenere la licenza come architetti praticanti. Incorporato com'è in un istituto di tecnologia e situato in una vibrante metropoli, il programma M.Arch di Georgia Tech promuove una cultura del design ispirata dalla ricerca, stimolata dall'immaginazione e infusa da uno spirito di impresa, innovazione e know-how.

Costruendo collegamenti con la pratica e l'industria, la Scuola ha sviluppato diversi programmi di laurea post-professionale: il nuovo Master in Progettazione urbana, una partnership con la School of City and Regional Planning, che affronta le sfide nazionali e globali legate alla crescita urbana ; e il Master of Science (con specializzazione in Architettura) con concentrazioni distinte nelle aree di Digital Design & Fabrication, High-Performance Building e Health & Design. Queste concentrazioni rispecchiano campi di studio specializzati nel nostro dottorato. programma: Design Computing, Building Technology & Performance, e Architecture, Culture & Behaviour, ciascuno con un laboratorio di ricerca associato e una notevole base di finanziamento. Supportiamo anche il lavoro in Architettura, Storia e Società. Storicamente, lo sviluppo di una cultura della ricerca finanziata nel campo dell'architettura è rimasto indietro rispetto alle discipline gemelle in ingegneria e scienze. Tuttavia, ciò che stiamo cercando di fare nella School of Architecture è sfruttare le tensioni creative tra ricerca e design che possono guidare l'innovazione nel campo, per immaginare un futuro migliore attraverso l'architettura, il design e la ricerca.

Le nostre strutture

Le strutture primarie che ospitano studenti, docenti e personale del College of Design includono tre edifici. L'edificio del College of Design è composto da due ali (est e ovest), completate rispettivamente nel 1952 e nel 1980 e dall'edificio Hinman Research, costruito nel 1939 e rinnovato nel 2011.

College of Design East and West

Questo complesso ospita uffici amministrativi per la scuola, studi universitari di progettazione architettonica, spazi per giurie di design, aule in stile lezione di varie dimensioni e capacità, sale per seminari, laboratori informatici e uffici di facoltà. Altre strutture ospitate qui includono una succursale della Georgia Tech Library che ospita le raccolte relative all'architettura, una galleria espositiva, seminari di progettazione e modellismo e risorse di stampa / stampa digitale.

L'edificio della ricerca Hinman

Questa struttura ospita studi di progettazione per i corsi di laurea magistrale in Architettura e Master of Science, spazi della giuria, laboratorio informatico, uffici di facoltà, laboratori di ricerca sulla progettazione computazionale e sulle tecnologie per l'edilizia che ospitano ricercatori e dottorandi. aree di lavoro degli studenti.

Nessun'altra struttura scolastica incarna meglio lo spirito e la traiettoria degli studi di architettura presso la Georgia Tech dell'Hinman Research Building. Ampiamente riconosciuto per la sua eccellenza progettuale con numerosi premi professionali e di settore, l'edificio combina una delicata riabilitazione del laboratorio di ricerca vintage, moderno e utilitario con un adattamento spaziale architettonicamente inventivo ed esperienzialmente ricco riprogrammato per le istruzioni di progettazione e ricerca. Le mosse di design strategico e una sottile tavolozza di materiali ottengono il massimo effetto drammatico nello spazio a navata ora dedicato nuovamente alla produzione creativa. La costruzione nuova ed esistente sono riunite in una tensione creativa che trasuda tutte le possibilità poetiche dell'artigianato materiale combinato con i processi digitali.

L'Hinman Research Building ospita anche il Digital Building Laboratory. Il Digital Building Lab aiuta a connettere l'industria alla ricerca e la facoltà e il personale del laboratorio supportano gli studenti nella School of Architecture attraverso l'insegnamento, la consulenza e la creazione di stage e opportunità di connessione del settore per gli studenti.

Facoltà aggiuntive di Facoltà di architettura

  • Il Digital Fabrication Lab è un laboratorio del College of Design che supporta le iniziative della Scuola nella progettazione e fabbricazione digitale e si trova ai margini del campus in Marietta Street. Questa struttura ospita apparecchiature di fabbricazione di fascia alta, uffici e area di lavoro del progetto.
  • Il SimTigrate Design Lab , situato adiacente all'Istituto dei sistemi sanitari, è un laboratorio del College of Design un laboratorio incentrato sulla salute e sul design che supporta anche le iniziative di ricerca della Scuola nell'area della progettazione basata sull'evidenza.

accreditamento

Negli Stati Uniti, la maggior parte dei consigli di amministrazione richiede una laurea da un programma di laurea professionale accreditato come prerequisito per la concessione di licenze. Il National Architectural Accrediting Board (NAAB), che è l'unica agenzia autorizzata ad accreditare i programmi di laurea professionale in architettura offerti da istituzioni con accreditamento regionale degli Stati Uniti, riconosce tre tipi di gradi: il Bachelor of Architecture, il Master of Architecture e il Doctor of Architecture Architettura. A un programma può essere concesso un periodo di accreditamento di otto, tre o due anni, a seconda dell'estensione della sua conformità con gli standard educativi stabiliti.

I programmi di dottorato in Architettura e Master of Architecture possono richiedere un corso di laurea preprofessionale in architettura per l'ammissione. Tuttavia, il titolo preprofessionale non è, di per sé, riconosciuto come titolo accreditato. "

Georgia Institute of Technology , School of Architecture offre i seguenti corsi di laurea accreditati NAAB:

  • Master of Architecture, 3 anni di studio (titolo di studio non professionale + 102 ore per semestre)
  • Master of Architecture, percorso di 2 anni (titolo preprofessionale + 60 ore per semestre)

Prossima visita di accreditamento per entrambi i programmi: 2022

Il lavoro dei nostri studenti

Nel semestre autunnale 2017, gli studenti di Advanced Design Studio sono stati sfidati a progettare un nuovo ponte per Atlanta BeltLine direttamente sopra North Avenue. Gli studenti hanno avuto tre settimane per completare il progetto. Vi erano alcune regole pratiche: il movimento attraverso il Pathway non poteva essere interrotto; North Avenue deve essere collegata alla BeltLine in modo ponderato e il design ha dovuto catturare l'acqua piovana.

Sedi

Atlanta

Address
School of Architecture
245 4th Street, NW, Suite 351
Atlanta, GA 30332-0155

Atlanta, Georgia, Stati Uniti d'America