Georgetown University McDonough School of Business

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

A proposito della scuola

Situato all'incrocio tra affari, governo e relazioni internazionali, la McDonough School of Business della Georgetown University sviluppa leader di principi impegnati a servire sia le imprese che la società. Attraverso la nostra prospettiva globale, prepariamo gli studenti a competere nell'attuale contesto commerciale internazionale.

Prospettiva globale

Ora più che mai, il mondo ha bisogno di pensatori globali. Prepariamo gli studenti ad andare a fondo nell'ambiente aziendale internazionale di oggi. Attraverso il nostro curriculum focalizzato a livello globale, docenti provenienti da tutto il mondo, arricchendo le opportunità all'estero e l'accesso che solo Washington DC può offrire, garantiamo che i nostri studenti siano pronti a competere sul palcoscenico globale.

Rigorosi accademici

Il nostro curriculum impegnativo è supervisionato da una facoltà diversificata che comprende studiosi di livello mondiale impegnati in ricerche pioneristiche, professionisti con esperienza di leadership aziendale, senza scopo di lucro e di governo, e imprenditori che guidano studenti che cercano di avviare attività commerciali. Offriamo una vasta gamma di programmi per accogliere tutti i tipi di studenti, da neolaureati appena entrati nel mondo del lavoro a professionisti esperti che cercano di trasformare le loro carriere.

Cultura di collaborazione

Basandoci sulla nostra eredità gesuitica, poniamo l'accento sulla collaborazione rispetto alla concorrenza, risultando in un ambiente di supporto che incoraggia gli studenti a stringere amicizie strette e ad estendere il loro apprendimento oltre la classe. Questa atmosfera unica sviluppa leader premurosi che si sforzano non solo di avere successo negli affari ma anche di avere un impatto positivo sulla comunità.

109245_109141_HaririBuildingatnight.jpg

McDonough School of Business History

La McDonough School of Business della Georgetown University è iniziata nel 1936 come programma universitario all'interno della School of Foreign Service e oggi è un leader globale nella formazione aziendale, etica degli affari e responsabilità sociale.

Nel settembre del 1936, la Divisione Affari e Pubblica Amministrazione lanciò "per soddisfare le richieste del governo e dell'industria, ecc. Per facilitare una comprensione pratica e completa degli affari e del governo". In quel momento della storia, la capitale della nazione divenne riconosciuta come un centro commerciale e una città politica. La nuova divisione ha offerto un Bachelor of Science in Business Administration con specializzazione in gestione aziendale, banca, contabilità e pubblica amministrazione.

Nel 1957, il Rev. Joseph Sebes, SJ, fondò la School of Business Administration, ritenendo che una comprensione dei mercati commerciali fosse essenziale per la stabilità politica mondiale. Tra i docenti, c'era la sensazione che quello che stavano facendo fosse sperimentale - persino rivoluzionario - perché la comunità dei gesuiti si opponeva a una scuola incentrata sull'idea di fare soldi. Nondimeno, la scuola perseverò e, negli anni '80, fu pronta per una svolta.

La scuola ha lanciato il suo programma MBA nel 1981. Insieme a settori funzionali come la gestione, la finanza, il marketing e la contabilità, il corso è stato infuso con i quattro capisaldi su cui si basava il programma: affari / relazioni pubbliche, etica, affari internazionali e comunicazioni. A quel tempo, l'integrazione di elementi di business internazionali in ogni corso era all'avanguardia. Solo un decennio dopo che la prima classe si è laureata nel 1983, US News

Gli anni '80 videro un periodo di continua crescita, compreso il lancio della divisione Executive Education per programmi di iscrizione personalizzati e aperti. Era anche un momento di trasformazione per la ricerca; non solo la cultura scolastica è diventata più favorevole alla ricerca, ma le risorse sono diventate disponibili per assumere ricercatori senior in un mercato sempre più competitivo.

Nel 1993, il nome della scuola cambiò di nuovo, alla Georgetown School of Business. Finì il decennio con una celebrazione: nel 1998, Robert Emmett McDonough, diplomato alla School of Foreign Service nel 1949, donò $ 30 milioni alla scuola, che in seguito divenne la Robert Emmett McDonough School of Business. Il dono - la più grande donazione singola fino ad oggi nella storia dell'università - si farà sentire per anni nelle attività della business school, fornendo risorse aggiuntive e sostenute per il reclutamento di docenti.

Così sono iniziati due decenni di crescita straordinaria per la scuola, a partire dalla nomina di George Daly come preside nel 2005 e proseguimento con David A. Thomas e attuale decano Paul Almeida. Sono stati lanciati diversi nuovi corsi di laurea, tra cui il programma serale MBA, il programma Global Executive MBA, il programma Executive Master in Leadership, il programma Master of Science in Finance e il Master of Arts in International Business and Policy. Inoltre, diversi centri, iniziative e istituti guidati da docenti hanno preso forma focalizzati su temi così diversi come i mercati finanziari, l'imprenditorialità, l'immobiliare e l'impresa sociale.

L'eredità più visibile è la casa attuale della scuola, il $ 82,5 milioni, un edificio Rafik B. Hariri da 179.000 piedi quadrati, intitolato all'ultimo ministro e filantropo libanese il cui figlio è un alunno del 1992 della scuola. Per la prima volta nella sua storia, l'intera scuola condivide una casa.

Oggi, McDonough ospita circa 1.400 studenti universitari, 1.400 MBA e altri studenti laureati e 700 partecipanti a programmi esecutivi personalizzati. La facoltà è ora 160 forti, di cui circa 110 che sono a tempo pieno. E la McDonough School of Business gode di una reputazione per l'eccellenza accademica manifestata da programmi e programmi globali, borse di studio e attività che sfruttano il tessuto ricco di Washington, riflette l'esperienza e l'identità di Georgetown e sono guidati dai valori gesuiti dell'università.

Sedi

Washington

Address
Rafik B. Hariri Building, 3700 O St NW
DC 20057 Washington, Distretto della Colombia, Stati Uniti d'America

Programmi