East Central University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

East Central University era una delle tre scuole normali istituite nell'Oklahoma orientale nel 1909. Tre istituti simili erano stati istituiti in precedenza nella metà occidentale del nuovo stato e ciascuno forniva un'istruzione preparatoria, inclusi due anni di college che portavano alla certificazione degli insegnanti.

La scelta di Ada come sede del college ha seguito gli intensi sforzi di lobbying da parte del 25.000 Club, un club booster locale che ha anche raccolto fondi per gli stipendi dei docenti in modo che le lezioni potessero iniziare quella caduta nelle chiese locali e nelle aule delle scuole pubbliche. La legislatura del 1910 stanziò fondi per gli stipendi dei docenti e la costruzione di un edificio che fu completato più tardi nello stesso anno su un sito di 16 acri donato da Dan Hays, un allotto di Chickasaw.

Nel 1919, le sei scuole normali divennero collegi degli insegnanti e iniziarono a conferire diplomi di laurea. Nel 1939, hanno aggiunto i corsi di laurea in Arti e Scienze e sono stati designati come college statali. Nel 1954, i sei college furono autorizzati a offrire il loro primo lavoro di laurea in un programma del quinto anno per insegnanti. Da allora sono stati aggiunti altri master. Nel 1974 la East Central divenne la East Central Oklahoma State University. Il nome è stato cambiato in East Central University nel 1985.

Sedi

Ada

Address
East 14th Street,1100
74820 Ada, Oklahoma, Stati Uniti d'America

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti