American Film Institute

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Il American Film Institute è la promessa dell'America per preservare il patrimonio del cinema, per onorare gli artisti e il loro lavoro e per educare la prossima generazione di narratori. Come un senza scopo di lucro organizzazione artistica di istruzione, AFI fornisce leadership nel cinema e in televisione ed è dedicato alle iniziative che coinvolgono il passato, il presente e il futuro delle arti un'immagine in movimento. Il AFI Archivio e la Catalogo AFI di Lungometraggi preservare la eredità del patrimonio cinematografico americano per le generazioni future, Che comprende rari filmati di tutta la storia delle immagini in movimento e la compilazione di un record autorevole dei primi 100 anni di cinema americano.

AFI onora gli artisti cinematografici e televisivi e il loro lavoro ospitando una varietà di programmi annuali e gli eventi speciali, tra cui il Premio AFI Life Achievement e AFI Awards. Il Premio AFI Life Achievement è rimasta la più alta onorificenza per una carriera nel cinema e dimostra l'enorme potere e l'arte del cinema. AFI Awards, 21 ° secolo cinema e la televisione almanacco dell'Istituto, celebra i film più importanti e programmi televisivi dell'anno e le team creativi dietro di loro in un ambiente non competitivo. AFI applaude registi e appassionati di cinema, sia con mostre di film durante tutto l'anno; silverdocs, Presenta cinque giorni di documentari internazionali ed è l'unico festival negli Stati Uniti dedicata a proiezioni ed eventi che collegano il pubblico, registi e leader politici a Washington, DC; il AFI Teatro d'argento e Centro Culturale offre una programmazione per tutto l'anno nella zona di Washington, DC; AFI FEST presentata da Audi, vetrina dell'Istituto per i migliori film del festival dell'anno e un'opportunità per i maestri registi e artisti emergenti a venire insieme con il pubblico nel cuore di Hollywood. AFI FEST è l'unico festival della sua statura che è libero al pubblico. AFI's notevoli 100 ANNI ... 100 film liste reintrodurre classici film americani a milioni di amanti del cinema in tutto il mondo.

AFI educa la prossima generazione di narratori al Conservatorio AFI, Che è stato costantemente riconosciuto come uno dei migliori scuole di cinema di tutto il mondo. alumni collaborativo, hands-on ambiente di produzione con l'accento sulla narrazione vanta acclamati del Conservatorio, tra cui Darren Aronofsky, Patty Jenkins, Janusz Kamiński, Heidi Levitt, Matthew Libatique, David Lynch, Terrence Malick, Wally Pfister, Robert Richardson, Ed Zwick e molti, molti altri. Il Conservatorio AFI offre un Master biennale di laurea Belle Arti di sei discipline: Cinematografia, regia, montaggio, produzione, progettazione, produzione e sceneggiatura.

Il prestigioso Consiglio di fondazione, presieduta da Sir Howard Stringer, e del Consiglio di Amministrazione, presieduto da Bob Daly, insieme al Presidente e CEO Bob Gazzale, è composta da figure chiave del divertimento, le imprese e le comunità accademiche che guidano AFI. Come organizzazione educativa senza scopo di lucro, si avvale del generoso sostegno finanziario di muoversi appassionati di arti di immagine come te per fornire finanziamenti per i suoi programmi e iniziative. diventare AFI membro oggi e giocare la vostra parte nel preservare oltre a rendere la storia del cinema americano.

Sedi

Los Angeles

American Film Institute

Address
American Film Institute 2021 North Western Avenue
CA 90027-1657 Los Angeles, California, Stati Uniti d'America
Telefono
+1 323-856-7600