Sabanci University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Con la scienza, la tecnologia e le strutture sociali che avanzano di giorno in giorno, il mondo ha bisogno di individui più qualificati che posseggono le conoscenze e le capacità necessarie per perseguire una carriera in qualsiasi parte del mondo. Consapevole di questo problema urgente, nel 1994 il Gruppo Sabancı decise di creare una "università mondiale" guidata dalla Fondazione Sabancı. I semi dell'Università Sabancı, il progetto di responsabilità sociale più completo del Gruppo Sabancı nel campo dell'educazione, sono stati seminati nell'estate del 1995, durante una conferenza di ricerca. Al momento, la Sabancı University è la più alta università turca nelle classifiche della THE World University e solo una delle due università turche che si collocano tra le prime 500.

Sabancı Holding è una società di portafoglio strategica che si concentra sulla creazione di valore aggiunto con l'ecosistema del Gruppo e dà la priorità a una cultura ad alte prestazioni. Le società del Gruppo Sabancı operano attualmente in 12 paesi. Il gruppo Sabancı ha 70 aziende e 60.000 dipendenti. Queste imprese hanno anche contribuito in modo significativo allo sviluppo dell'economia turca. Le azioni proprie di Sabancı Holding, nonché le azioni delle sue 11 filiali, sono quotate su Borsa Istanbul (BIST) e costituiscono l'8,1% della capitalizzazione di mercato totale del mercato azionario turco.

Con la sua facoltà di livello mondiale, l'istruzione in inglese a livello globale e le tasse universitarie convenienti rispetto alle università di livello simile in tutto il mondo, SU è il posto dove studiare in Turchia. L'università fornisce anche borse di studio per studenti di tutte le nazioni e tutti i campi dell'istruzione, garantendo un'istruzione accessibile di alta qualità per tutti. SU offre tutti i programmi nel suo campus verde a Tuzla, Istanbul, Turchia.

Formazione scolastica

L'università offre un'istruzione interdisciplinare attraverso le sue tre facoltà con undici programmi universitari. A SU, gli studenti hanno la possibilità di scegliere i propri studi dopo il primo o il secondo anno accademico. Ciò consente agli studenti di decidere quale programma studiare all'università con una maggiore comprensione dell'istruzione superiore e dei propri interessi e talenti accademici e di carriera.

Ricerca

Sabanci University posiziona come una delle università più innovative e orientate alla ricerca in Turchia. Come parte della sua filosofia, l'università mira a dirigere i suoi sforzi di ricerca principalmente verso la ricerca applicata e strategica con l'obiettivo di far progredire la conoscenza, sostenere l'insegnamento e contribuire al progresso della comunità. L'università vanta un gran numero di laboratori e centri di ricerca, tra cui il centro di ricerca e applicazione di nanotecnologia più avanzato della regione. SU ha anche il più alto reddito da ricerca per docente tra tutte le università turche.

SU in numeri

  • 5000+ studenti
  • 1:11 Rapporto docenti / studenti
  • 12.500+ ex studenti
  • 10% corpo studentesco internazionale
  • Tasso di collocamento del 96% subito dopo la laurea
  • 102 laboratori, 8 centri di ricerca, 2 forum
  • Oltre 280 tra i migliori partner per studi di scambio in tutto il mondo

Prospettive di carriera

I laureati Sabanci University sono molto apprezzati in tutti i settori e in molti paesi sia a livello professionale che accademico. Il 96% dei laureati trova lavoro entro un anno dalla laurea. L'81% degli ex studenti universitari persegue carriere professionali in aziende rinomate. Unilever, Accenture, Procter & Gamble, Ford e Deloitte & Touche sono tra le aziende per le quali i nostri ex studenti hanno continuato a lavorare.

Il diploma SU è prezioso anche se vuoi perseguire una carriera accademica. Le università che i nostri laureati hanno scelto come destinazioni per la scuola di specializzazione includono la Carnegie Mellon University, la University of California, il Politecnico di Milano, la Boston University, la Harvard University, la Brown University, la Stanford University e la University of Massachusetts.

Ogni studente universitario SU deve fare uno stage obbligatorio prima della laurea. L'ufficio per lo sviluppo della carriera e il tirocinio di SU, che offre consulenza professionale agli studenti, offre anche molte opportunità di lavoro e di tirocinio in tutto il mondo per gli studenti di SU e organizza eventi di reclutamento nel campus con aziende ben note.

Strutture del campus

  • Alloggio nel campus con bagno privato
  • Centro sanitario
  • Centro informazioni aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (Biblioteca)
  • Centro sportivo completamente attrezzato
  • Performing Arts Center
  • Sala da pranzo, caffè e ristoranti
  • Mercato
  • Banca
  • Negozio di cosmetici
  • Parrucchiere
  • Centro sanitario

Sedi

Istanbul

Address
Sabancı University, Orta Mahalle, Üniversite Caddesi
No: 27 Tuzla

34956 Istanbul, Istanbul, Turchia