Izmir University of Economics

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Come la politica interna dell'Impero Ottomano, "Camera di Commercio" è stato istituito nel 1885 a Smirne, la città del commercio dei secoli. Questo stabilimento è stato il primo utile per i commercianti. Tuttavia, non potrebbe essere attiva in lunghe guerre e periodo di occupazione. opere positivi aumentati nel periodo della Repubblica. Smirne Camera di Commercio ha rafforzato la propria struttura di lunga data ed è diventato la principale organizzazione non governativa della Turchia. Per ora, ha 55 mila attivi 85 mila membri inattivi. Smirne Camera di Commercio è da sempre il simbolo di innovazioni e dei cambiamenti da Smirne Economia Congresso nel 1923, in cui era presente anche Atatürk. Smirne Camera di Commercio che ha sempre aumentato le sue entrate per oltre un secolo ha stabilito "Smirne Camera di Commercio di Fondazione per la Promozione della Assistenza Sociale" con la guida di Ekrem Demirtaş nel 1988. Tra i suoi obiettivi era "l'apertura di università private al fine di educare i giovani a servire per l'economia del Paese." La base di questo obiettivo è stato la voce nel 1923 Smirne Economia Congresso, che ha dichiarato: "Le scuole per l'istruzione l'economia dovrebbero essere stabilite, eseguite e sostenuto dalle camere di commercio nelle grandi città che sono i centri commerciali. "la Fondazione che sopravvive con il sostegno dei benefattori a Smirne ha sostenuto molti studenti con l'apertura di edifici scolastici elementari, Izmir Camera di commercio di Fondazione dell'Industria High School professionale e corsi di formazione professionale . La Fondazione che serve anche nel settore della sanità ha stabilito Smirne Camera di Commercio di Süleyman Taştekin Eşrefpaşa Clinic. Tuttavia, l'università fondazione che Smirne vedeva l'ora è stato possibile stabilire nel 2001. Il supporto di Izmir Camera di Commercio e Fondazione ha il ruolo più importante nel successo di Izmir University of Economics dal primo anno accademico ad oggi.

Dopo l'istituzione della prima università fondazione Bilkent ad Ankara, secondo la voce 130 della Costituzione, nel 15 febbraio 1990 Smirne Camera di Commercio di Fondazione per la Promozione della Social presidente Assistenza Ekrem Demirtaş detto "Noi stabilire una università con media stranieri di educazione ". Perché con le modifiche in Higher Education Law numerato 2547 il Regolamento istituti di istruzione superiore, entrato in vigore da essere pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 10 aprile 1991 e numerata 20841 diamo stabilire una università fondazione. Hereupon, Ekrem Demirtaş, il presidente del consiglio di amministrazione della fondazione che ha cambiato il suo nome in Smirne Camera di Commercio di Salute e Education Foundation ", ha annunciato che avrebbe stabilire un'università economia a 17 novembre 1999.

Dopo di che, le procedure burocratiche e legali hanno iniziato. Le opere sono diventate più intensa quando Smirne Camera di Commercio di Consiglio di Amministrazione pieno sostegno del Fondatore Consiglio di Amministrazione. Tuttavia, c'era un problema, il luogo per stabilire l'università non è stata trovata. Nel frattempo, nel corso della riunione della privatizzazione Alta Commissione del 14 novembre 2000 numerate 2000 / 83it è stato deciso di istituire Izmir University of Economics in Sumeria zona Conglomerato con 160 000 m² in Halkapinar che stava perdendo soldi. Questa decisione è stata preclusa dai burocrati a Smirne, i sindacati, la legge sulla protezione del patrimonio naturale, degli architetti e alcuni membri del partito politico. Il Nazilli Chintz fabbrica che si trovava nella stessa decisione è stato assegnato a Adnan Menderes Università senza problemi.

I fondatori hanno lavorato giorno e notte, hanno cercato luoghi alternativi e l'Università è stato istituito ufficialmente con 2 facoltà, 5 scuole professionali, e di 2 istituti con la legge numero 4633 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale numero 24373 del 14 aprile 2001. La data in cui la normativa è stata emanata viene celebrato come la data di fondazione dell'università. Nel frattempo, dopo alcune ricerche, con la proposta di Metropolitan Sindaco Ahmet Piriştina l'università è deciso di stabilire il 01 luglio 2001 a Grand Hotel Plaza che è stato abbandonato per nove anni. sono state completate le procedure burocratiche e le opere di modifica duri contro il tempo. Ci sono stati 288 gli studenti del primo anno nella sala conferenze, classi, stanze per uffici, ristorante, self-service, dormitorio degli studenti e corpo principale che è stato completato in tre mesi. Con l'inizio dei corsi il Lunedi, 22 mese di ottobre, 2001 e la cerimonia ufficiale di apertura il Venerdì 26 ottobre 2001 9 ° Presidente della Repubblica Süleyman Demirel ha dato la prima lezione.

Missione

La missione di Izmir University of Economics è quello di educare e dotare gli studenti qualificati con gli attributi di leadership, capacità imprenditoriale, capacità di pensiero critico e la capacità di contribuire la ricerca di valore in una varietà di scienze. Visione

La visione di Izmir University of Economics è quello di diventare un istituto preminente di istruzione superiore in prima linea della formazione a livello universale e di pioniere della ricerca prezioso in una varietà di discipline. I valori di base dell'Istituzione

Partecipazione; la promozione di un ambiente accademico che è universale, flessibile, pluralista, trasparente e aperto alla collaborazione. Innovazione; a partecipare alle attività di ricerca e sviluppo interdisciplinare, che sono efficaci, creativi e all'avanguardia di nuove scoperte, Responsabilità sociale; di essere responsabile all'interno della comunità, gestendo efficacemente le proprie risorse sociali nella produzione e diffusione di conoscenza universale, Perfetionism; a concentrarsi sempre sul miglior risultato possibile in ogni attività.

Sedi

Izmir

Address
İzmir University of Economics,
Sakarya Caddesi, No:156

35330 Izmir, Smirne, Turchia

Programmi

Corsi Executive