National Taiwan University International College Provisional Office

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Il predecessore istituzionale della NTU era l'Università Imperiale di Taihoku, fondata nel 1928 dall'amministrazione coloniale giapponese. Il primo presidente è stato Shidehara Tan Tairaka Hiroshi. Nel 1945, la Repubblica di Cina vinse la guerra di resistenza contro il Giappone e Taiwan fu consegnata al governo nazionalista cinese. Il 15 novembre di quell'anno, l'Università Imperiale di Taihoku fu formalmente trasferita all'amministrazione cinese e ribattezzata Università Nazionale di Taiwan, con il dottor Tsung-lo Lo nominato primo presidente.

Durante l'occupazione giapponese, l'Università era composta da due divisioni accademiche: la divisione Letteratura e politica e la divisione Scienza e agricoltura, con circa 60 studenti iscritti ogni semestre. La divisione medica fu aggiunta nel 1936, seguita dalla divisione ingegneria nel 1943. Inoltre, l'Università comprendeva la divisione affiliata di agricoltura e silvicoltura, la divisione speciale medica affiliata, un istituto di ricerca di medicina tropicale e una scuola preparatoria. Inoltre, nel 1943 furono aggiunti l'istituto di ricerca Southern Humanities e l'istituto di ricerca Southern Resource. A quel tempo, ogni divisione operava secondo il sistema delle lezioni, con un professore a tempo pieno responsabile di una facoltà di professori associati, docenti, assistenti didattici e personale. Queste divisioni e istituti erano finanziariamente indipendenti e avevano le proprie biblioteche. Nel 1945, l'università si espanse a cinque divisioni, tra cui letteratura e politica, scienza, agricoltura, medicina e ingegneria, con un'iscrizione totale di 382 studenti.

132144_pexels-photo-1543895.jpeg

Dopo la ristrutturazione in conformità con il sistema accademico ROC nel 1945, furono istituiti dipartimenti accademici e le precedenti divisioni furono ribattezzate Colleges. La divisione Letteratura e politica era divisa in College of Liberal Arts e College of Law. Inoltre, furono istituiti college di scienza, medicina, ingegneria e agricoltura. Inizialmente, c'erano sei college con 22 dipartimenti. Nel 1945 le iscrizioni studentesche erano 585. Negli anni successivi, i dipartimenti e le università si espansero in facoltà e hardware al passo con i budget crescenti e le crescenti aspettative sociali. Nel 1960, la scuola serale è stata avviata su base di prova e nel 1967 è stata istituita una nuova scuola serale. Nel 1987 è stato istituito il College of Management, seguito dal College of Public Health nel 1993 e dal College of Electrical Engineering nel 1997. Il College of Electrical Engineering è stato successivamente ribattezzato College of Computer Science and Electrical Engineering; nel 1999, il College of Law è stato ribattezzato College of Social Sciences, e la Night Division e il Center for Continuing Education sono stati uniti per formare la School for Professional and Continuing Studies. Nel 2002, il College of Agriculture ha ribattezzato College of Bio-resource and Agriculture e nel 2002 è stato aggiunto un College of Life Sciences. Ora, l'università ha 11 college, con 54 dipartimenti e 108 istituti universitari, oltre a oltre 50 centri di ricerca nazionali e universitari. Il numero totale di studenti, compresi quelli iscritti alla School of Professional and Continuing Studies, è cresciuto fino a superare i 32.000, di cui oltre 17.000 studenti universitari e 15.000 laureati. Ora, il numero di studenti laureati presso la NTU è quasi uguale al numero di studenti universitari, il che indica che la NTU è stata trasformata con successo in un'università di ricerca.

Sedi

Taipei

Address
7F, Multi-Purpose Classroom Building
No.1, Sec.4, Roosevelt Rd., Taipei 10617, Taiwan

10617 Taipei, Taiwan

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti